io ho di sti pensieri almeno una volta al giorno da anni, ma da quando ho finito l'università sono molto più accentuati.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
ops....
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
quest'anno di università mi è "volato" tantissimo)O/O(proprio ieri riflettevo su come "corre veloce"il tempo![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ma solo io sono felice di aver terminato il Liceo???
A parte tutto. Quando due anni fa ho iniziato l'Università a Torino, la prima settimana ero da solo perchè i miei coinquilini iniziavano una settimana dopo. Sono arrivato la domenica sera in alloggio (bel posto...ma comunque in condominio e in centro città...io abituato alla mia casa unifamiliare sempre in centro città ma con tutto il girdino fuori...bel colpo già quello) e sono scoppiato a piangere. C'ero io e basta. I genitori, gli amici, la ragazza. Tutti a 100km. E ho pianto tanto, forse non avevo mai pianto cosi. Mi sono svuotato. E poi mi sono detto che era giunto il momento di cominciare a pedalare senza le "ruotine" di sostegno. E per farlo mi sono "appoggiato" ad altre ruotine, ma molto più salde, perchè indistruttibili. Nel senso che se uno vuole, non spariranno mai. E sto parlando della fede, della meteorologia e della musica. Nessuno me le toglierà mai. Una ragazza può mollarti, un amico mettrtela in quel posto, un datore di lavoro può licenziarti. Ma la musica non finirà mai, la meteorologia potrà solo crescere. E Dio non ti tradirà mai. E se ti farà soffrire lo farà per il tuo bene. Ogni giorno, per ogni singolo pensiero negativo che mi vaga per la testa, mi baso sui questi 3 pilastri. E per ora riesco a vivere sereno e tranquillo.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Proprio negli ultimi tempi ho cominciato a rendermi conto che in effetti, anche se si passano periodi di cacca, anche se talvolta sembra andare tutto al contrario di quello che vorresti, ogni periodo della vita ha i suoi pregi, le sue avventure, le sue scoperte, le sue scariche di adrenalina ... che cambiano sempre, continuamente.
Quindi Andrea non ti crucciare se sei un po' malinconico in questo momento; è più che normale e ci passiamo tutti, chi per un motivo chi per un altro. Cerca quindi di goderti ogni momento, di trovare un aspetto positivo in ogni secondo, perché se guardi a fondo c'è sempre!
E poi ... del passato mantieni solo i ricordi più cari e, perché no, anche le lezioni che ti hanno insegnato qualcosa![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
poi avete la ragazza...di che cazzo vi lamentate? Quella risolve il 99%
dei problemi (non prendetemi per misogino o becero...ma quando ci son
gli accessi di malinconia, una bella trombata e via che passano rapidi!)
a 19 anni, dopo la maturità, non la avevo (eccetto una storiella durante
quell'interminabile estate... ); voi l'avete (e pazienza se non la vedete
per qualche gg perchè deve studiare.... fatela campà pure a lei, no ? )
quindi campate sereni, e preoccupatevi dello scorrere del tempo verso
i 45 anni, quando la parabola comincerà a farsi discendente di brutto
(già sento su di me gli sguardi di odio di quelli con quest'età...non
voletemene... chissà se ci arriverò...se continua la vita de merda de
sto periodo, me fermo assai prima...)
E poi ripeto... prima o poi avrete una famiglia, e con tutto che credo
(spero) vi dia gioie, saranno cazzacci acidi vostri, con quei pochi
giorni di ferie e un bambino piccolo o una moglie che non è più la
fidanzatina vogliosa di un tempo... magari avrete il rimpianto di
questi periodi in cui avevate vent'anni e tutto pareva scorrere
più facilmente...
Lo so, in questo periodo sono greve, negativo, rancoroso, deluso...ma
fate tesoro di quanto di vero c'è in quello che sto dicendo (qualcosa
c'è)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Fratello, dovresti ritenerti fortunato ad avere una famiglia che può farti studiare, a non dover fare i conti (per ora )con capi isterici o colleghi pronti a mettertela nel cu.. per farti licenziare, a dover lottare contro tutte queste cose perchè il tuo conto corrente è sempre i un intorno dello zero e se non guadagni il mese dopo devi andare o a spacciare o alla mensa della caritas, sei fortunato ad avere una ragazza ( perchè se piangi ora che ce l'hai, poi cosa farai quando ti mollerà ? ) sei fortunato ad avere salute psico fisica...sei fortunato a non dover fare un lavoro dove sollevi tonnellate di merce tutto il giorno tutti i giorni. La vita è una guerra, e per me la guerra è iniziata a 16 anni fino ad oggi, per cui bisogna essere dei piccoli John Rambo , sempre col fucile carico ed il coltello nella fodera.
![]()
Segnalibri