Sottotitolo: Sapete che prima o poi accadrà anche qui da noi, vero?
India: dieci sospetti ladri linciati dalla folla
PATNA (India) - Dieci uomini acusati di furti in varie abitazioni sono stati linciati dalla folla. E' acaduto nello Stato di Bihar, nell'India settentrionale. Lo ha riferito la polizia locale. (Agr)
Anche stanotte segnalazione di amici di Alzate B.za, si sono introdotti in casa intanto che loro erano presenti (non si sono accorti di nulla).
Un vicino ha visto un paio di persone saltare il cancello e scappare su una macchina che li aspettava a motore acceso.
Voi direte che la giustizia personale non paga mai, che è l'ultima cosa da fare, che ...
Perfettamente d'accordo, SE vivessimo in uno Stato in grado di garantirci quel livello minimo di sicurezza che un contribuente ha tutto il diritto di aspettarsi.
Ma mi sto sempre più convincendo che ormai l'Italia è un paese allo sbando, senza capo nè coda, dove qualsiasi cosa riguardi lo Stato soffre di lungaggine, mancanza di fondi, sbagli nell'assegnazione di appalti, corruzione...
Non so al centro e al sud, ma qui al nord l'ondata di criminalità che ci sta investendo sta diventanto ogni giorno più insopportabile.
Dal momento in cui lo stato non permette di compiere azioni abituali (dormire, uscire di casa, andare in vacanza) senza aver paura, quello Stato perde qualsiasi tipo di credibilità nei confronti del cittadino: la massa, il popolo, purtroppo poi è costituito da gente razionale in ogni situazione e da gente che invece ci mette molto meno a scaldarsi.
E noi si discute di lavavetri................................................... ............................................................ ...............
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri