Sottotitolo: Sapete che prima o poi accadrà anche qui da noi, vero?
India: dieci sospetti ladri linciati dalla folla
PATNA (India) - Dieci uomini acusati di furti in varie abitazioni sono stati linciati dalla folla. E' acaduto nello Stato di Bihar, nell'India settentrionale. Lo ha riferito la polizia locale. (Agr)
Anche stanotte segnalazione di amici di Alzate B.za, si sono introdotti in casa intanto che loro erano presenti (non si sono accorti di nulla).
Un vicino ha visto un paio di persone saltare il cancello e scappare su una macchina che li aspettava a motore acceso.
Voi direte che la giustizia personale non paga mai, che è l'ultima cosa da fare, che ...
Perfettamente d'accordo, SE vivessimo in uno Stato in grado di garantirci quel livello minimo di sicurezza che un contribuente ha tutto il diritto di aspettarsi.
Ma mi sto sempre più convincendo che ormai l'Italia è un paese allo sbando, senza capo nè coda, dove qualsiasi cosa riguardi lo Stato soffre di lungaggine, mancanza di fondi, sbagli nell'assegnazione di appalti, corruzione...
Non so al centro e al sud, ma qui al nord l'ondata di criminalità che ci sta investendo sta diventanto ogni giorno più insopportabile.
Dal momento in cui lo stato non permette di compiere azioni abituali (dormire, uscire di casa, andare in vacanza) senza aver paura, quello Stato perde qualsiasi tipo di credibilità nei confronti del cittadino: la massa, il popolo, purtroppo poi è costituito da gente razionale in ogni situazione e da gente che invece ci mette molto meno a scaldarsi.
E noi si discute di lavavetri................................................... ............................................................ ...............
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
L'aumento di criminalità al nord che vede protagonisti nel 80% rumeni e compagnia bella è inputabile all'indulto e alla valanga di rom che sono giunti in Italia settentrionale nell'ultimo anno.![]()
Beh... io non mi quoterei neanche se mi pagassero
Il problema è che quello che ho scritto è un sentimento mooooolto diffuso, almeno qui dalle mie parti.
Il mio timore è che prima o poi qualcuno compia qualche ca**ata perchè stremato da questa situazione.
Già qualche campo rom è andato a fuoco e a Pavia ci sono stati non pochi problemi per l'apertura di un nuovo campo.
Mi auguro che qualcuno faccia qualcosa per tempo, che finiscano al più presto i teatrini della politica e che si cominci a prendere qualche provvedimento concreto: dal potenziamento delle forze dell'ordine (autometo organico o aumento dei poteri alle forze esistenti), all'integrazione reale di chi vuole, all'allontamento di chi invece pretende di vivere in Italia ignorando completamente quanto stabilito dalla costituzione (istruzione, lavoro, sanità...).
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ti quoto ogni parola: anche qui, seppur in modo x ora fortunatamente minore, le locali cronache sempre piu' danno notizi di furti ecc. !
Alla fine l'esasperazione irrazionale potrebbe prendere sempre piu' piede: io stesso, che ho un concetto di proprieta' privata molto forte, credo che potrei eventualmente reagire molto male (e ovviamente in modo irrazionale e comunque condannabile !) di fronte a fatti simili !
![]()
Hanno fatto bene, se uno mi entra in casa si fa male!!(tranne se ha una pistola ) se poi è uno zingaro........
Odio la nebbia !!!
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
se entra in casa mia non esce +
in fin dei conti i miei cani potranno anche divertirsi
tornando seri ( lo ero anche prima cmq)
ormai non si puo' + andare da nessuna parte senza aver la paura che ti derubino, è uno schifo e lo stato non fa niente per dare sicurezza ai cittadini, sa solo rubare legalmente e basta con la miriade di inutilissime tasse che hanno messo e metteranno ancora.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri