Io penso che tu sia un ragazzo intelligente
Ma ti rendi conto della presa per il culo da parte di prodi?
Lo avesse detto anche Berlusconi era uguale perchè a me non me ne frega niente..forse,proprio per questo,riesco ad essere un pò più lucido perchè non patteggio...
Lo specchio della società...Si,la società è uno schifo...è uno schifo perchè
trovi delle serpi tra i tuoi amici,tra i tuoi parenti...Naturale che ad alti livelli,
dove c'è gran movimento di denaro,la schifezza si sia trincerata.
Però con questa bella frase ha dimostrato ancora una volta quanta potenza c'è nella parola,nell'ars oratoria....Si è espresso in modo pacato ed allo stesso
tempo furbo...Invece di dire...Italiani è vero!Noi politici all'80% siamo dei
furbi e dei ladroni che hanno un boato di privilegi...ancora una volta c'è
stata una riflessione morale,quasi da intellettuale,da chi capisce e si rivolge al popolo inetto.
Così la gente pensa pure che la colpa oltre che dei politici sia la loro..ed
intanto Prodi s'è scrollato la polvere dalle spallucce...
E' una frase altamente furba che dimostra come in quegli ambienti ci va a finire soltanto chi riesce a cadere sempre in piedi.
In sostanza la gente che nella mia vita non voglio e non vorrei mai far entrare..i furbi,gli scaltri ed anche i disonesti.
Eccola la classe politica.
P.s.
Grillo non lo amo per nulla.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Finchè Grillo è rimasto un mito del web attraverso il blog molti gli sono andati dietro. Ora che si è esposto dal vivo, vedo già che si è creato un clima infastidito nei suoi confronti. Giochetto prevedibile.
Come tematiche ha ragione, difficile dire che siano tutte fesserie quelle che ha raccontato. Ora però essendo sceso in piazza è più vulnerabile agli attacchi e non so, se per il personaggio Grillo, valesse la pena arrivare fino a questo punto. Lui dice che è il detonatore, io temo che Grillo stesso e le sue idee possano implodere clamorosamente. Sta andando contro ad un muro (forse indistruttibile) e il rischio di spaccarsi le ossa è altissimo.
Pertanto: o avrà successo totale o ne uscirà distrutto da questa storia. Non ho ancora capito in che direzione si sta andando, ma qualche idea inizio a farmela. Mi auguro per lui che torni il Grillo di una volta, questa nuova modalità di "lotta" da lui introdotta potrebbe avere meno successo del previsto e potrebbe trasformarsi in un boomerang.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non c'è nulla di male nel fare politica.
Però se vuoi fare il comico fai il comico, se vuoi fare il politico fai il politico. Non un po'di uno e un po'dell'altro.
Quand'è che Grillo fa politica e quando fa il comico? Credo sarebbe un atto di onestà intellettuale verso chi lo segue, stabilire una linea di demarcazione tra le due cose.
Fino ad ora ha fatto comizi a pagamento (a parte alcune uscite gratis come immagino quella di Bologna), un genio!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ormai io credo che la strada che sta intraprendendo grillo è quella di METTERE AL CORRENTE delle nefandezze della classe politica e di spiegare al comune cittadino quello che succede in politica, cosa che molto spesso viene INFANGATA dalla politica.
I giornalisti sono pilotati dalla politica questo ormai è un dato di fatto.
Cosa che la politica italiana non può infangare è il mondo di INTERNET dove non ci sono confini e dove tutto è accessibile a tutti, Ecco quello che fa grillo alza la voce sbraetta come un pazzo, accusa ( con prove alla mano ) gente che magari fa i porci comodi loro.
Insomma non sta facendo altro che aprire gli occhi alla gente a cose e fatti CHE ABBIAMO QUOTIDIANAMENTE sotto gli occhi.
Disoccupazione
Pensioni
il problema dei giovani
Il cancro politico
ecc ecc... per non parlare delle crisi delle grandi società...
Nessuno sta mitizzando il comico sia chiaro. Tra l'altro io sono il primo a dire che il risultato di questo fenomeno sarà un ritorno al potere di Berlusconi in grande spolvero. Ma intanto lasciamo che Grillo smantelli... Poi è la gente comune che si deve riappropriare della politica... c'è gente che non ha bisogno di leader, parteciperebbe attivamente alla cosa pubblica rimboccandosi le maniche e di sicuro farebbe meglio di tanti che stanno lì solo per scaldare una poltrona e riempirsi le tasche di soldi. Bisogna solo vedere se dopo le parole di Grillo, qualcuno farà i fatti. Sto bordello fa bene anche alla nascita del Partito Democratico. Almeno Veltroni e company stanno capendo che per essere credibili devono candidarsi promettendo una bella ridimensionata all'ambaradàn.
Filippo
1) berlusconi ha detto che siamo tutti dei ******** e la cosa è ben diversa
2)Prodi sta facendo un gran lavoro fino ad ora, cercando di sistemare questo disastro chiamato italia. Per la prima volta qualcuno ha cercato di eliminare le caste e le corporazioni (la rovina del nostro paese) tramite le liberalizzazioni. E, guarda a caso, proprio ora l'italietta dei tassisti, dei farmacisti, dei notai, dei benzinai ecc ecc protesta perchè gli si sta rompendo il loro giocattolino..In questo senso siamo lo specchio della nostra società, una società fatta di piccoli interessi privati senza un progetto comune e senza senso civile. E' inutile poi lamentarsi se i politici fanno gli affari propri quando siamo noi stessi i primi a farlo. Prodi credo intendesse dire questo, ed io, sono pienamente d'accordo.![]()
Segnalibri