si![]()
In quel di Torino stamane ho visto già due o tre ragazzi/e con una sciarpetta e k-way pesantuccio...
Una aveva pure dei guanti, ma la capisco; quando vado in giro in giornate come queste con la pioggia, a piedi, mi si gelano le mani pure a settembre, ho poca ciccia![]()
Non aveva tutti i torti, forse![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Questione di abitudine, sono stato al mare verso metà Settembre e c'era gente col golfino...la sera poi con addirittura la giacca con +20°C, io abituato a quassù ero in maglietta a maniche corte la sera e di giorno avevo decisamente caldo!.
Quando sono tornato quassù credevo di morire di freddo...vabbè però c'erano anche solo 5°C
![]()
Quando pesavo 54 kg (ed ero già alto 1.75) ero sempre il primo che metteva maglioni e giacche pesanti. Ora che ho 15 kg in più è tutta un'altra storia. Mi ricordo un'ondata tremenda di freddo novembrina (poteva essere l'89 o il 90) un mattino col giubbotto di jeans alla fermata del pullman che stavo PER MORIRE.
Adesso tocca a me.
L'altro ieri, 26/09, giornate di passione per le Ferrovie dello Stato e i loro clienti (e per me).
Dopo che la giornata non era stata certo delle migliori (partito da casa con pioggia vento e 14°C vestito di tutto punto, mi ritrovo a Bologna con garbino caldo e secco sole e come minimo 25-26°C...da incubo), mi ritrovo a prendere il treno delle 17.55, ovviamente un'odissea, ci spostano da un binario all' altro, con treni soppressi e in ritardo ancora per una situazione che si protreva dalla mattinata a causa degli allagamenti in quel di Venezia-Mestre. Mi ritrovo in piedi, negli interstizi tra 2 carrozze, con altre 7-8 persone intorno.
Ad un certo punto, dopo un ritardo nella partenza di 20 minuti, scatta il toto-CausaDelRitardoDeiTreni, ed esce una signora sapientona che fa: "...eh sì, perchè stamattina Venezia è stata ALLAGATA da una TROMBA D'ARIA..." e tutti "ooohhhh"...mi sono trattenuto.
Poi monta altra gente, ed esce di nuovo sta storia, al che un uomo dice: "...ma allora, se stamattina era a venezia, dobbiamo aspettarci questa tromba d'aria dalla nostre parti qui in serata!" e tutti: "no no, speriamo si sia sfogata tutta lì in mattinata!"...mi sono trattenuto.
Poi finalmente mi siedo, in parte alla stessa signora iniziale, e si mette a fare la maestrina con un'altra tipa riguardo al clima, non sapendo che in parte aveva uno studente di Fisica dell'Atmosfera(scusate...), dicendo del clima tropicale qua, del clima tropicale là e
...vabbp mi sono trattenuto anche stavolta perchè sono un tipo molto riservato ed introverso nella maggior parte dei casi e non mi andava proprio di discutere.
Certo che...giornate da dimenticare.
Francesco Dell'Orco
assurdi
Segnalibri