E s'è un giorno d'estate arriva il termometro a +40°C che si fa......si sta a prendere il caldo in macchina.
No è verissimo....
E non è nemmeno cosi stupido...se stai fermo 2 minuti con la macchina puoi anche abbassarti il finestrino e bon. Quando parti per rinfrescare la vettura tieni giu tutti i finestrini in modo da espellere l'aria bollente poi tiri su i vetri e accendi il climaatizzatore. Lo dicono anche su Quattroruote, non ci vuole uno studio per capirlo.
Poi è ovvio, se uno è fermo che senso ha inquinare l'aria con i gas di scarico che si aggiungono all'aria già irrespirabile?
Nel caso peggiore si abbandona la vettura per un paio di minuti anche "fuori posto" e si va all'ombra un istante...insomma tenere il motore acceso ad oltranza per non privarsi di qualcosa di assolutamente evitabile come il "fresco" con l'auto ferma in doppia fila o simili è sbagliato per l'ambiente in primis e in secondo luogo per il portafoglio
Il discorso è che siamo viziati e ormai preferiamo inquinare l'ambiente anche per le cose superflue....basti pensare ai locali con 25° interni a gennaio....
15 anni cosa facevmo SENZA climatizzatore da usare NEPPURE con la vettura in marcia? Ci siamo eestinti?
Insomma ben venga l'aria condizionata anche in coda d'estate ma giusto perchè l'aria fresca aumenta la capacità di concentrazione alla guida..
Se ci si ferma un attimo perchè l'amico deve scendere a prendere le sigarette e giocare all'enalotto....beh,si spegne il motore e i aprono i finestrini.....![]()
Ma magari una dittatura....da voi italiani se non vi si minaccia col mitra non ci si può aspettare che comportamenti scorretti "da furbetti"....speriamo davvero che vi serva....purtroppo ne dubito, la vostra mentalità è dura da vincere quanto un carcinoma cerebrale....
Siccome io non ho ne l'aspetto nè la mentalità e tra breve nemmeno la cittadinanza italiana non mi considero dei "vostri", io con l'Italia non ho nulla da spartire...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Concordo con la legge... è un po' come buttare la carta della caramella per terra, dovrebbe essere nel buon senso di tutti inquinare il meno possibile, ma a volte il buon senso non basta (o proprio non c'è)... quì entra in gioco la legge! Il mio dubbio è nel come verrà fatta rispettare!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri