Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 188

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

Sono daccordo

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

un modo come un altro per far cassa.
    complimenti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

mah... sotto casa mia ci passa il traffico di una tangenziale... peraltro è in salita, quindi sgassate pazzesche, nessuna limitazione... c'è un puzzo di gas di scarico per tutto il giorno... il davanzale è nero... eppure sono sempre vivo, sto anche con 3 fumatori in casa e non ho nessun problema...

chi va dietro a queste idee mi auguro che le abbia perchè ha anche un po ragionato colla sua testa... non solo perchè "sono cose che si sentono dire in giro, raccontate ad arte per spaventare..."

proviamo ad ascoltare tutte le campane ad esempio... ci sono uomini di scienza come il prof. Zichichi che non la mettono così tragica la questione inquinamento...

mi auguro vivamente che dietro gli allarmismi ci siano solo dati concreti e non strumentalizzazione politica...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    mah... sotto casa mia ci passa il traffico di una tangenziale... peraltro è in salita, quindi sgassate pazzesche, nessuna limitazione... c'è un puzzo di gas di scarico per tutto il giorno... il davanzale è nero... eppure sono sempre vivo, sto anche con 3 fumatori in casa e non ho nessun problema...

chi va dietro a queste idee mi auguro che le abbia perchè ha anche un po ragionato colla sua testa... non solo perchè "sono cose che si sentono dire in giro, raccontate ad arte per spaventare..."

proviamo ad ascoltare tutte le campane ad esempio... ci sono uomini di scienza come il prof. Zichichi che non la mettono così tragica la questione inquinamento...

mi auguro vivamente che dietro gli allarmismi ci siano solo dati concreti e non strumentalizzazione politica...
    L'inquinamento non causa problemi?
    Il fumo di sigarette non causa problemi?

I tumori ai polmoni ed altre malattie vare non hanno alcuna correlazione con quanto da te detto? Non mi sembra.

Se poi tu abiti in una zona trafficata e con diversi fumatori in casa e non hai avuto nessun problema di salute(e per carità, ti auguro di non averne mai) non significa che comunque tu sia più a rischio di altri, o che tu abbia solo avuto culo. O no?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    L'inquinamento non causa problemi?
    Il fumo di sigarette non causa problemi?

I tumori ai polmoni ed altre malattie vare non hanno alcuna correlazione con quanto da te detto? Non mi sembra.

Se poi tu abiti in una zona trafficata e con diversi fumatori in casa e non hai avuto nessun problema di salute(e per carità, ti auguro di non averne mai) non significa che comunque tu sia più a rischio di altri, o che tu abbia solo avuto culo. O no?

anzitutto i casi di cancro sono aumentati perchè sono diminuiti i casi di morte per altre cose, vedi fame, malattie infettive, tubercolosi, ecc... di conseguenza la vita si allunga, e in vecchiaia sono ora il cancro e l'infarto le cause principali di morte... perchè di altre cose non si muore più... quindi
    la correlazione coll'inquinamento c'è, ma non in maniera così tragica come si sta cercando di far credere... si moriva anche nell'800, e molto più di adesso.... prima dell' aumento delle immissioni di co2, con i fiumi ancora "limpidi" e l'aria "pulita"...

ma forse ci sfugge che l'uomo influenza l'ambiente solo per il 2% colle sue attività... boh... poi ognuno è libero di dar credito alla sua "bibbia" di scienziati, ma si sappia che ce ne sono anche di altri che la pensano diversamente...

alla fine la verità non esiste... sono tutte teorie, e piuttosto che di verità si può parlare di maggiore o minore porbabilità, senza nessuna certezza matematica

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

anzitutto i casi di cancro sono aumentati perchè sono diminuiti i casi di morte per altre cose, vedi fame, malattie infettive, tubercolosi, ecc... di conseguenza la vita si allunga, e in vecchiaia sono ora il cancro e l'infarto le cause principali di morte... perchè di altre cose non si muore più... quindi
    la correlazione coll'inquinamento c'è, ma non in maniera così tragica come si sta cercando di far credere... si moriva anche nell'800, e molto più di adesso.... prima dell' aumento delle immissioni di co2, con i fiumi ancora "limpidi" e l'aria "pulita"...
    E tu quindi vorresti dire che visto che non si muore più di altro, è naturale che prima o poi ci si prenda un tumore..
    Secondo questo pensiero, le malattie da tumore dovrebbero essere distribuite uniformemente su tutto il territorio ma, senza prendermi la briga di consultare statistiche, non è così.
    Scommettiamo che l'incidenza di patologie polmonari che si hanno a Milano non è la stessa che può verificare Gravin a Predazzo?
    E poi, come mi spieghi allora la leucemia nei giovani?

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

anzitutto i casi di cancro sono aumentati perchè sono diminuiti i casi di morte per altre cose, vedi fame, malattie infettive, tubercolosi, ecc...
    I casi sono un numero non una percentuale.
    Ergo se aumentano un motivo (anzi più motivi) di dovrà pur essere.

ma forse ci sfugge che l'uomo influenza l'ambiente solo per il 2%
    Ovviamente non ti disturberà definire il concetto di "influenza" e come è calcolato quel 2% ................

alla fine la verità non esiste... sono tutte teorie, e piuttosto che di verità si può parlare di maggiore o minore porbabilità, senza nessuna certezza matematica
    Beh se la verità non esiste e son tutte teorie immagino non avrai problemi a smentirle facendo inalazioni di benzene al prossimo raffreddore ..............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    I casi sono un numero non una percentuale.
    Ergo se aumentano un motivo (anzi più motivi) di dovrà pur essere.
    come detto: se diminuiscono i numeri di morti per tubercolosi, per fame, per polmoniti, ecc... è chiaro che aumentano i numeri di casi di morte per altre malattie come il cancro o l'ictus, che a differenza di altre malattie, non è stato debellato o ridotto... del resto di un qualche male si muore:
    prima si moriva meno per il cancro perchè c'erano altre malattie che ti ammazzavano prima che lo facesse il cancro... i nuovi casi di tumore riguardano più spesso persone anziane, ultrasettantenni... fino a 30 anni fa c'erano molti meno ultrasettantenni...

Ovviamente non ti disturberà definire il concetto di "influenza" e come è calcolato quel 2% ................
    non mi disturba: come detto sono teorie calcolate da scienziati, e potrebbe anche essere, come credo tu pensi, una cosa non vera...
    però nemmeno a te spero ti disturba definirmi tutto questo allarmismo che si sta spargendo ormai da fine anni '80...

quello di cui ho paura (non dico che sia sempre così ma spesso lo è) è che problematiche fondamentalmente vere, come l'inquinamento e l'effetto serra, vengano ingigantite all'inverosimile da politici che non glie ne frega assolutamente nulla dell'ambiente (salvo rare eccezioni), per aizzare ambientalisti ingenui (che invece ci credono in questi problemi) contro gli industriali ed il "capitalismo"... "fabbriche che inquinano" ?? io lo chiamo "dare lavoro"... zone industriali che "ricoprono di cemento" ?? io dico "producono"... certo che l'esagerazione anche di questo non va bene, ma mi pare che al momento prevalga l'altra di esagerazioni...

Beh se la verità non esiste e son tutte teorie immagino non avrai problemi a smentirle facendo inalazioni di benzene al prossimo raffreddore ..............
    non parlo di dannosità così evidente...
    intendo "verità" del tipo "entro pochi decenni l'aumento della temperatura media del pianeta porterà questo, questo e quest'altro"... oppure "entro pochi decenni si esauriranno tutte le risorse petrolifere del mondo"...
    beh, io le sento dire dagli anni '90 queste cose, da quando facevo le scuole medie... ma ho sempre cercato di chiedermi il perchè e percome, senza fidarmi alla cieca di quanto dicono gli scienziati solo perchè sono addetti ai lavori... e peraltro ancora nessun quadro catastrofico si è verificato... chi mi dice che le variazioni climatiche non siano dovute a cause naturali ??...
    Ultima modifica di meteopalio; 04/10/2007 alle 14:48

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Infattissimo! Per me troveranno il modo di abrogarla o di non farla durare (come quel decreto che secoli fa obbligava le discoteche a chiudere alle 2). A quell'epoca non andavo ancora a ballare di sera ma penso che non sia mai stata rispettata, almeno con deroghe varie e roba simile.
    Ma il divieto di vendere alcolici dopo le 2 vale solo per i locali pubblcii o anche per i club privati?

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Infattissimo! Per me troveranno il modo di abrogarla o di non farla durare (come quel decreto che secoli fa obbligava le discoteche a chiudere alle 2). A quell'epoca non andavo ancora a ballare di sera ma penso che non sia mai stata rispettata, almeno con deroghe varie e roba simile.
    Ma il divieto di vendere alcolici dopo le 2 vale solo per i locali pubblcii o anche per i club privati?
    Fortunatamente, dinanzi ad una clientela inviperita , il limite non l'ha rispettato nessuno (almeno ieri sera)...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •