Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Tornano gli esami di riparazione

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    e riguardo alle materie di studio, ai debiti formativi, eccetera. tutti si fanno i grandi ora che sono fuori della scuola, ma quanto di quello che avete studiato vi è ancora rimasto in mente? o vi è servito a qualcosa? [...]
    Molto. E vale per entrambe.
    E nonostante questo l'unica che mi manovra, anche se non sempre, è mia figlia di 7 anni.
    A dire la verità anche la moglie, ma questo è un altro discorso ......
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

e riguardo alle materie di studio, ai debiti formativi, eccetera. tutti si fanno i grandi ora che sono fuori della scuola, ma quanto di quello che avete studiato vi è ancora rimasto in mente? o vi è servito a qualcosa?
    tutti a gettare fango sui ragazzi di ora, ma così è troppo facile.
    La materia che mi è tornata più utile alla fine è stata DATTILOGRAFIA )O/O(
    Mi è rimasto l'italiano, l'inglese, il francese, qualche nozione di storia e geografia. Per il resto ho rimosso tutto. Soprattutto matematica.

Però mi ha lasciato anche un'attitudine allo studio che ho poi fruttato col corso di programmazione attraverso il quale ho trovato lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    loro avevano anche 3 meterie insufficienti, non una
    certo che tra la quarta e la quinta ginnasio da noi strage: da 32 a 17 (diventati 20 grazie a 3 ripetenti della quinta))O/O(
    In terza superiore se non ricordo male avevo Ragio, Diritto e Matematica.
    In quarta Ragio e Informatica (entrambe col 4 ed ero ragioniere programmatore)
    In quinta ragio, informatica e di nuovo matematica.

Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
    Taverna(CZ)(minima altitudine 358mt,comune 521mt,massima 1745mt)Casa mia 600mt
    Menzionato
    0 Post(s)

Era meglio con la legge vecchia hihihi
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
    Taverna(CZ)(minima altitudine 358mt,comune 521mt,massima 1745mt)Casa mia 600mt
    Menzionato
    0 Post(s)

il problema vero consiste nel basare tutto sui voti, con quanto esci dall'esame di stato, sui test universitari, senza prendere minimamente in considerazione le potenzialità di ogni individuo.

l'intera scuola , fino all'università, viene fatta intendere come un gioco a premi, e ti viene fornito, specialmente in questi ultimi tempi, un sapere standardizzato di qualità sempre più infima, una serie di pappardelle da studiare e ripetere a pappagallo.

nei vecchi ordinamenti universitari, spesso vi era possibilità di personalizzare il corso di studio, ora tutto è uguale , e per di più a pagamento.

non solo devi sborsare un capitale affinchè le combriccole di docenti/professori ti tengano nell'ignoranza, decidendo quanta cultura e che tipo di cultura elargire a dosi ristrette , ma quel che studi è ridotto all'osso, e altro non è che cultura di base standardizzata da infimo livello, scritta sui libri dalle combriccole di cui sopra.

se vuoi fare di meglio, devi farlo da autodidatta o fare esperienze personali all'esterno

e riguardo alle materie di studio, ai debiti formativi, eccetera. tutti si fanno i grandi ora che sono fuori della scuola, ma quanto di quello che avete studiato vi è ancora rimasto in mente? o vi è servito a qualcosa?
    tutti a gettare fango sui ragazzi di ora, ma così è troppo facile.

perchè non parlare allora di coloro che dovrebbero stimolare l'interesse dei ragazzi? cultura significa veramente studiare 4 scemenze , ottenere un giudizio arbitrario da un titolato a caso? serve veramente questo ad uscire dalla scuola con degli ideali e consci dello scopo dell'esistenza?
    io sono deluso , e odio a morte tutto il sistema scolastico, perchè invece di insegnarti valori, altro non fa che proporti sapere standard di base, libri e formule da memorizzare, il tutto per inserirti nel successivo sistema lavorativo e sociale da perfetta persona manovrabile e sottomessa.

poi uno crepa e tanti saluti
    Ti STRAQUOTO
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

Zeus
    Ospite

Meglio così questa legge! Ormai la situazione è disastrosa! L'Italia già è in decadenza, figuratevi se verrà retta dalla generazione che ha tali lacune mai colmate!

P.S: Ho la sfortuna di farne parte (sto facendo Informatica all'Università Fed II di Napoli col "benedetto" 3+2)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •