Azz, nessun commentatore ha scritto tanto neppure su un solo rigo della Divina Commedia, e tu l'hai fatto su una mia frase scritta in 10 secondi...![]()
Comunque, la parentesi si riferiva a tutto il discorso precedente, per cui il commento per tua sfortuna è da cambiare![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi spiace deluderti ma, nel bene e nel male, quest'insofferenza nei confronti delle regole che vanno al di là del buon senso (insofferenza che spesso ricade sulle spalle delle forze dell'ordine, dato che - loro malgrado - esse sono tenute a farle rispettare) è, storicamente, tipica di noialtri cosiddetti "compagni". Ma cosa vuoi, ormai non si capisce più niente: viviamo in tempi ipocriti dove la destra si è indebitamente appropriata di un concetto che non le è mai appartenuto, quello di libertà, mentre a sinistra iniziano ad andare di moda slogan tipicamente destraioli come "giro di vite" e "tolleranza zero". Qua mi pare che tutti cercano di sembrare quello che non sono per accaparrarsi i voti dei propri avversari, e il risultato è che si fa solo una gran confusione.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Per nessuna. Infatti, se non ho capito male, il divieto riguarda solo i luoghi dove si svolgono spettacoli. La terminologia non è chiarissima ma credo che voglia dire quei posti nei quali devi pagare un biglietto di ingresso e non sono esercizi pubblici (come pub, bar, ecc. ecc).
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...area=apertura#
Se vai all'articolo che ci interessa (art. 6 comma 2) leggi che il divieto (di vendita oltre le due) riguarda Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento,congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevandealcoliche,
Cioè i concerti e le discoteche, mi pare. Il fatto che uno voglia farsi un legittimo whiskino alle tre di notte nel bar (o pub) sotto casa dove non si fanno spettacoli non mi pare che venga contemplato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Non credo che nessuno si sia indebitamente appropriato di niente, anzi direi che questo uscire dagli schemi del secolo scorso sia uno dei pochi aspetti positivi della politica contemporanea. Per quanto mi riguarda non ci vedo niente di male nel vedere di buon occhio una politica economica ed estera di "destra" ed avere allo stesso tempo idee piuttosto permissive e libertine nel campo privato quando vengono messe in discussione le mie libertà di singolo, specie quando queste ritengo possono essere esercitate senza nuocere a nessuno; ma sarò io ad essere particolare, non lo metto in dubbio![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ancora a parlare di destra e sinistra??
Ma facciamo ridere il mondo a distinguere i partiti politici con due termini tanto antiquati quanto erroneamente citati.
Ma poi ancora a parlare di valori con questa gente qui???
Oh, ma seriamente, qualcuno di voi si sente rappresentato da un politico in particolare che sia nella maggioranza o nell'opposizione? Penso che oramai in Italia la maggior parte degli elettori si rechi alle urne per votare o "il meno peggio" o tutt'al più per contribuire a sostenere un politico contro colui o coloro che non sopportiamo.
Ma qualcuno si rende conto che cambiano i governi ma la politica è più o meno la stessa? Magari ci fossero teorie economiche-politiche distinte. In realtà quella linea virtuale che divideva una volta due schiaramenti politici è sparita.
Arriva Berlusconi e tutto ciò che gli è stato contestato dalla sinistra in 5 anni si è riproposto in men che non si dica.
Berlusconi caccia Santoro e dopo 5 anni ci troviamo un ministro della Giustizia e un Presidente del Consiglio che praticamente lo seguono sulla buona strada per cercare di mettere i paletti su trasmissioni "scomode". Ma dove sono finiti gli intellettualoidi che si strappavano le vesti in nome della libertà di stampa?
Berlusconi fa le leggi ad-personam mentre la sinistra sposta i magistrati che aprono i coperchi sbagliati.
La legge Biagi viene contestata per cinque anni dai 2/3 dell'opposizione. Ti aspetti che succeda qualcosa di nuovo con il nuovo governo. E invece niente di niente.
Per cinque anni discutiamo di conflitto di interessi e magicamente anche con questo governo non succede niente di tutto ciò che veniva contestato al governo precedente.
La legge della riforma televisiva che avrebbe dovuto sostituire la Gasparri, è sparita pure quella, nascosta in qualche sgabuzzino del Parlamento. E tra l'altro rischiamo anche una multa colossale dall'Unione Europea.
Ma ci stanno prendendo tutti per il culo o sbaglio?
Bersani propone una riforma delle liberalizzazioni che immancabilmente viene smantellata d pezzo per pezzo al Senato e alla Camera dalle decine di movimenti e partinini politici della maggioranza e dell'opposizioe che difendono le proprie categorie elettorali. Ma dove andiamo a finire?
E i Dico?
Poi visto che al Ministero dell'Ambiente è stato nominato uno come Pecorario Scanio così attento alle problematiche sull'inquinamento,uno pensa..che ne so: "approveranno qualche provvedimento a favore dell'ambiente..". Ma quando mai? In questi giorni si sta discutendo una manovra molto delicata e di particolare rilievo politico e ambientale ossia obbligare le case automobilistiche ad appiccicare sulle auto in vendita una scheda bene in vista con le varie emissioni inquinanti. E meno male che ci sono i Verdi al governo...
Viene organizzato una specie di conferenza sul clima senza invitare esperti sul clima, evento che nemmeno il peggior condonista pro inquinamento edile sarebbe riuscito ad organizzare.
Ti aspetti che un governo di sinistra salito al potere faccia manovre di sinistra e invece mi sembra di assistere alla continuazione scadente del governo precedente. E' per questo che sostengo che i due più grandi partiti italiani (Forza Italie e DS) + i vari democristiani nel mezzo potrebbero anche fare un partito unico, intanto non si noterebbero grandi cambiamenti a livello di linea politica.
A tutto questo si somma il fatto che il governo ha praticamente una maggioranza zoppa che gli impedisce di portare avanti manovre anche anti-popolari perchè al Senato deve contare sul voto di tutti i suoi componenti e di un paio di ultranovantenni acciaccati. Come si fa a fare politica in queste condizioni?? E' una barzelletta. In un qualunque paese civilizzato si sarebbe già sostituita quella porcata legge elettorale del precedente governo e si sarebbe andati già a votare da un pezzo. Per il bene del paese ovviamente.
Segnalibri