Nella svizzera tedesca è abbastanza usuale vedere i ragazzini d'estate in giro a piedi nudi per strada e nei supermercati, ne ho viste a decine gli anni scorsi![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Anche in Inghilterra. A Burnley e a Liverpool ho visto un sacco di bambini che giocavano a piedi nudi per le strade, che lì non sono meno caratterizzate dalla presenza di escrementi animali di quanto non siano alle nostre latitudini. Nelle favelas di Liverpool e Manchester poi...
A dire il vero sempre a Liverpool, ma anche a Blackburn ho visto bambini sguazzare divertitissimi sotto gli occhi dei genitori in canali nei quali non permetterei di bagnarsi al mio maiale.![]()
Anche dalle parti di Colchester ho visto bambini e adulti a piedi nudi per le strade. Per non dire della gente che cammina a piedi nudi sull'erba nei campus, in mezzo alle deiezioni di coniglio, cigno, anatre e quant'altro.
Tornando all'argomento del topic, in casa tengo le scarpe meno che posso. Le indosso solo per uscire. a) mi danno fastidio b) mi tengono troppo caldo ai piedi c) mi fanno sudare (con tutte le conseguenze che ne discendono) d) sporcano. Probabilmente b,c,d sono razionalizzazioni per giustificare la vera scelta basata su a, cioè che mi danno fastidio.
![]()
Ecco ;P in Norvegia è diverso.
E poi strade e marciapiedi possono sembrarti puliti a primo acchitto ma ti assicuro che puliti non lo saranno mai. E ricorda che le cose più pericolose sono quelle invisibili.
Il mio amico di Oslo, due settimane con un'infezione allo stomaco prodigiosa perché aveva bevuto della purissima, e pulitissima, acqua di ghiacciaio.
Peccato che 200 metri più in alto ci fosse morto dentro un animale
A buon intenditor...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
è il secondo capo che tolgo appena entro in casa....il primo è il giubbino![]()
Mai con scarpe in casa.............senza drammi però se mi vengono a trovare amici/parenti e non se le tolgono (tanto dopo un paio d'ore al massimo se ne vanno).........
Le scarpe in casa di solito le tolgo per comodità non per altro, se so che dovrò uscire di nuovo e già le indosso non le tolgo.
In Polonia dove ho dei parenti nessuno indossa le scarpe in casa, neanche gli ospiti. O vanno in giro solo con i calzini o con le pantofole. Ci sono anche le pantofole per gli ospiti.
Non esiste, noi è la prima cosa che ci togliamo quando entriamo. Per gli ospiti è ok, comunque si sta sempre in cucina o soggiorno nel caso.
Io personalmente nemmeno ciabatte, le trovo scomode e poco pratiche, e le lascio sempre in giro dato che appena mi siedo in qualsiasi posto me le sfilo e lì me le dimentico, sotto al tavolo, alle sedie, davanti al divano...
Comunque complimenti per il td preistorico![]()
Segnalibri