Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 132
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

Nella svizzera tedesca è abbastanza usuale vedere i ragazzini d'estate in giro a piedi nudi per strada e nei supermercati, ne ho viste a decine gli anni scorsi
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    provate a camminare a piedi nudi negli snodi dove si aspetta la metro A sotto
    a stazione termini....
    C.
    Ma anche la metropolitana di Milano non scherza con sporco e roba varia, poi camminare a piedi nudi...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Nella svizzera tedesca è abbastanza usuale vedere i ragazzini d'estate in giro a piedi nudi per strada e nei supermercati, ne ho viste a decine gli anni scorsi
    Ragazzini, ci sto. Sono ragazzini. Lo trovo comunque incivile e molto poco igienico, ma i tedeschi e tedescofoni, insieme agli inglesi e canadesi, sono famosi per essere abbastanza lerci. Ma adulti, turisti, vecchi?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ragazzini, ci sto. Sono ragazzini. Lo trovo comunque incivile e molto poco igienico, ma i tedeschi e tedescofoni, insieme agli inglesi e canadesi, sono famosi per essere abbastanza lerci. Ma adulti, turisti, vecchi?
    Vecchi e adulti no, turisti nemmeno. Solo bambini e ragazzini del posto.

Ma di lercio in quei paesini nelle colline vicine al lago di Zurigo c'era ben poco. Strade e marciapiedi erano pultissimi

In città però non ho mai visto nessuno a piedi scalzi
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche in Inghilterra. A Burnley e a Liverpool ho visto un sacco di bambini che giocavano a piedi nudi per le strade, che lì non sono meno caratterizzate dalla presenza di escrementi animali di quanto non siano alle nostre latitudini. Nelle favelas di Liverpool e Manchester poi...

A dire il vero sempre a Liverpool, ma anche a Blackburn ho visto bambini sguazzare divertitissimi sotto gli occhi dei genitori in canali nei quali non permetterei di bagnarsi al mio maiale.
    Anche dalle parti di Colchester ho visto bambini e adulti a piedi nudi per le strade. Per non dire della gente che cammina a piedi nudi sull'erba nei campus, in mezzo alle deiezioni di coniglio, cigno, anatre e quant'altro.

Tornando all'argomento del topic, in casa tengo le scarpe meno che posso. Le indosso solo per uscire. a) mi danno fastidio b) mi tengono troppo caldo ai piedi c) mi fanno sudare (con tutte le conseguenze che ne discendono) d) sporcano. Probabilmente b,c,d sono razionalizzazioni per giustificare la vera scelta basata su a, cioè che mi danno fastidio.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Vecchi e adulti no, turisti nemmeno. Solo bambini e ragazzini del posto.

Ma di lercio in quei paesini nelle colline vicine al lago di Zurigo c'era ben poco. Strade e marciapiedi erano pultissimi

In città però non ho mai visto nessuno a piedi scalzi
    Ecco ;P in Norvegia è diverso.
    E poi strade e marciapiedi possono sembrarti puliti a primo acchitto ma ti assicuro che puliti non lo saranno mai. E ricorda che le cose più pericolose sono quelle invisibili.
    Il mio amico di Oslo, due settimane con un'infezione allo stomaco prodigiosa perché aveva bevuto della purissima, e pulitissima, acqua di ghiacciaio.
    Peccato che 200 metri più in alto ci fosse morto dentro un animale

A buon intenditor...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

è il secondo capo che tolgo appena entro in casa....il primo è il giubbino

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

Mai con scarpe in casa.............senza drammi però se mi vengono a trovare amici/parenti e non se le tolgono (tanto dopo un paio d'ore al massimo se ne vanno).........

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Le scarpe in casa di solito le tolgo per comodità non per altro, se so che dovrò uscire di nuovo e già le indosso non le tolgo.

In Polonia dove ho dei parenti nessuno indossa le scarpe in casa, neanche gli ospiti. O vanno in giro solo con i calzini o con le pantofole. Ci sono anche le pantofole per gli ospiti.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Non esiste, noi è la prima cosa che ci togliamo quando entriamo. Per gli ospiti è ok, comunque si sta sempre in cucina o soggiorno nel caso.

Io personalmente nemmeno ciabatte, le trovo scomode e poco pratiche, e le lascio sempre in giro dato che appena mi siedo in qualsiasi posto me le sfilo e lì me le dimentico, sotto al tavolo, alle sedie, davanti al divano...

Comunque complimenti per il td preistoricoStare con le scarpe in casa....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •