Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: sono un bamboccione!!!

fabry
    Ospite

Predefinito Re: sono un bamboccione!!!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Conosco un sacco di gente che non ce la fa economicamente ad andarsene, ma altrettanta che non lo fa per scelta. Quindi non ha del tutto torto.
    quoto...comunque bisogna distinguere bene i due casi...chi lo è per scelta lo fa generalmente o per comodo, visto che c'è mamma che ci pensa a lavare, stirare, e fare andare avanti il menage di casa, o perchè ha una sorta di "cordone ombelicale" che non si riesce a recidere...
    ...chi lo è perchè obbligato da una situazione economica precaria purtroppo non è cosa facile da risolvere...purtroppo i prezzi di vendita/affitto di un alloggio sono altissimi spc nelle città e con quello che ad esempio operaio percepisce, riesce a mala pena a pagare l'affitto o poco +...e cosa mangia?
    ...l'altro giorno sentivo al TG che per un alloggio di 80mq a Milano e Roma in periferia ci vanno sui 900/1000euro al mese, mentre in centro il doppio...è vero che dove c'è la grande concentrazione del businness gli stipendi sono generalmente + alti, ma questi sono prezzi accettabili?...si uno dice che questa è la tariffa per 80mq, ma non è che diminuendo le dimensioni si abbia una diminuzione sostanziosa del tariffario....!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...chi lo è perchè obbligato da una situazione economica precaria purtroppo non è cosa facile da risolvere...purtroppo i prezzi di vendita/affitto di un alloggio sono altissimi spc nelle città e con quello che ad esempio operaio percepisce, riesce a mala pena a pagare l'affitto o poco +...e cosa mangia?
    Infatti. Altrove però ce la farebbe.

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...l'altro giorno sentivo al TG che per un alloggio di 80mq a Milano e Roma in periferia ci vanno sui 900/1000euro al mese, mentre in centro il doppio...è vero che dove c'è la grande concentrazione del businness gli stipendi sono generalmente + alti, ma questi sono prezzi accettabili?.
    Magari fossero quelli i costi. 80 mq a Milano non li paghi meno di 1400 nemmeno in periferia estrema/hinterland.

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh io a 22 anni lavoravo, pagavo l'affitto, tasse e quant'altro, con uno stipendio davvero misero all'epoca.
    Ognuno logicamente ha la propria situazione, però l'indipendenza è davvero una gran bella cosa. Certo le comodità della mamma che ti prepara tutto sono impareggiabili.
    Non mi sento di criticare né gli uni né gli altri...
    Always looking at the sky!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Comunque non mi dite che per uno che abbia finito di studiare e lavori sia così impossibile tirare fuori 2/400 euro al mese per una condivisione, dai.

TT-chaser L'avatar di meteogio
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo me ha ragione su tutta la linea, ma come si fa a 30 anni a stare ancora a casa con mammina e paparino ? Io sarei uscito pazzo

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque non mi dite che per uno che abbia finito di studiare e lavori sia così impossibile tirare fuori 2/400 euro al mese per una condivisione, dai.
    Infatti secondo me una grossa percentuale di "bamboccioni" non se ne va principalmente per comodità. Secondo me sono esperienze che si devono provare, tanto più a quest'età che ci sono i genitori che eventualmente possono coprire un pò le spalle in caso di bisogno.
    Always looking at the sky!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

quando ne prendi 800, non te ne rimangono molti.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogio Visualizza Messaggio
    secondo me ha ragione su tutta la linea, ma come si fa a 30 anni a stare ancora a casa con mammina e paparino ? Io sarei uscito pazzo
    dipende dalla famiglia.

comunque mio padre non c'è più.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Conosco un sacco di gente che non ce la fa economicamente ad andarsene, ma altrettanta che non lo fa per scelta. Quindi non ha del tutto torto.
    Hai ragione. Io ad esempio ce la farei ma per pigrizia ancora non l'ho fatto. Per altro con un certo spirito di sacrificio (condividere un appartamento con altre persone) uno ce la potrebbe fare anche in condizioni economiche non proprio floride. Però in Italia si usa così.
    Per altro ho letto che anche negli indipendentissimi paesi del nord europa il mammismo sta iniziando a mettere piede.

TT-chaser L'avatar di meteogio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    dipende dalla famiglia.

comunque mio padre non c'è più.
    certo che dipende dalla famiglia, il mio era un discorso generale legato al fatto che l'indipendenza richiede sacrifici che molti non sono disposti a fare. Non volevo assolutamente entrare nello specifico e se ti ho ferito ti chiedo scusa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •