quoto...comunque bisogna distinguere bene i due casi...chi lo è per scelta lo fa generalmente o per comodo, visto che c'è mamma che ci pensa a lavare, stirare, e fare andare avanti il menage di casa, o perchè ha una sorta di "cordone ombelicale" che non si riesce a recidere...
...chi lo è perchè obbligato da una situazione economica precaria purtroppo non è cosa facile da risolvere...purtroppo i prezzi di vendita/affitto di un alloggio sono altissimi spc nelle città e con quello che ad esempio operaio percepisce, riesce a mala pena a pagare l'affitto o poco +...e cosa mangia?
...l'altro giorno sentivo al TG che per un alloggio di 80mq a Milano e Roma in periferia ci vanno sui 900/1000euro al mese, mentre in centro il doppio...è vero che dove c'è la grande concentrazione del businness gli stipendi sono generalmente + alti, ma questi sono prezzi accettabili?...si uno dice che questa è la tariffa per 80mq, ma non è che diminuendo le dimensioni si abbia una diminuzione sostanziosa del tariffario....!
Beh io a 22 anni lavoravo, pagavo l'affitto, tasse e quant'altro, con uno stipendio davvero misero all'epoca.
Ognuno logicamente ha la propria situazione, però l'indipendenza è davvero una gran bella cosa. Certo le comodità della mamma che ti prepara tutto sono impareggiabili.
Non mi sento di criticare né gli uni né gli altri...
Always looking at the sky!
Comunque non mi dite che per uno che abbia finito di studiare e lavori sia così impossibile tirare fuori 2/400 euro al mese per una condivisione, dai.![]()
secondo me ha ragione su tutta la linea, ma come si fa a 30 anni a stare ancora a casa con mammina e paparino ? Io sarei uscito pazzo
Always looking at the sky!
Hai ragione. Io ad esempio ce la farei ma per pigrizia ancora non l'ho fatto. Per altro con un certo spirito di sacrificio (condividere un appartamento con altre persone) uno ce la potrebbe fare anche in condizioni economiche non proprio floride. Però in Italia si usa così.
Per altro ho letto che anche negli indipendentissimi paesi del nord europa il mammismo sta iniziando a mettere piede.
Segnalibri