Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
Con tutte le difficolta' gestionali dovute alla presenza di anime radicalmente diverse nella coalizione di maggioranza, questo e' quello che ha fatto il centrosinistra nel suo programma elettorale. Contrapporre "siamo nella cacca, bisogna lavorare" a "niente tasse e veline per tutti" ha influito positivamente (almeno nelle persone dotate di un minimo di senso dello Stato) sulle possibilita' di vittoria del CSX. Vittoria che, ahinoi, si e' rivelata su molti aspetti abbastanza inutile. (Eslcudo Bersani, TPS, e lotta all'evasione... per il resto lasciam perdere che e' meglio...).

Beh, naturalmente questa è la tua interpretazione e la rispetto, ma io che faccio parte di quelle persone prive di senso dello Stato ti posso assicurare che non ho colto questo messaggio o l'ho colto in parte.
Se non sbaglio Prodi promise che non ci sarebbe stato un aumento delle tasse eppure...
Con questo non voglio dire che in assoluto non avrebbe dovuto aumentarle, ma il messaggio agli elettori fu un altro.
Si era parlato di riforme, ma finora l'unica di un certo peso è stato il ritocco estetico a quella del cdx sulle pensioni!
Io credo sia meglio non ritornare sul chi è meglio o chi è peggio, sono cadute già troppe teste in questi giorni e non vorrei infervorare qualcun'altro!
La cosa + da par condicio che posso dire in questo momento è che "nella melma siamo e nella melma resteremo per molti anni ancora", ma almeno possiamo venire a sfogarci nell'Agorà di MNW.