Sarà che io vado matto per il caffè e ne bevo fino a 3 al giorno, stamattina per cercare una caffetteria nuova di cui mi avevano parlato, ho perso mezzora in giro per il centro città....Effettivamente poi l'ho trovata ed era cremoso e veramente ottimo...1 euro però, vabbè...
Da noi qua si usa servirlo piuttosto basso, versato nella tazzina non arriva mai a 2 dita, lo bevi in un secondo ma il sapore di un buon caffè ti rimane poi tutta la mattinata..
Eppoi abbasso il caffè fatto con la moka, non esiste confronto...![]()
anche io ne bevo parecchio.....solo la mattina prima di andare a scuola ne prendo 2
poi dipende dalle giornate ne prendo uno anche a scuola e poi dopo pranzo e cena...
www.meteoviterbo.it
Dikke & Destroy!
Lui ci osserva!
Estremi 2009
Tmin: -6,4° (19/02)
Tmax: +16° (28/02)
[Estremi dal 1 Gennaio 2005: Tmin -8,6° (02/03/05) Tmax +39,2° (29/07/05)]
Ma per favore non fate i "superiori" con me che di musica ne conosco molta di piu' Voi
Wizard
Se non si conta la caffeina dell'immancabile cappuccino a colazione, io di caffè ne bevo uno solo (Moka di solito) alla settimana![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Qui a Vicenza in uno stupendo bar te lo servono nel piattino col cioccolatino e il bicchierino di acqua frizzante. Buono il caffè, ottimo il servizio...![]()
Always looking at the sky!
Caffè!!!con miscela Arabica al 100% e fatto con la moka
![]()
Buono il caffè espresso.....La qualità migliore è appunto l'arabica che ha un gusto meno "forte" ma più duraturo in bocca. Fa meno schiuma e contiene anche meno caffeina del più economico caffè di montagna (qualità robusta).
Non ho mai provato quel caffè che proviene dalla raccolta di escrementi di un animaletto il quale mangia per l'appunto una certa qualità di bacche dell'amato frutto. Costa na balla di soldi.
"Luwak ( Kopi Luwak) – caffè di Sumatra, Indonesia, classificato non dall’ origine, ma dall’esclusivo metodo di lavorazione. Un piccolo mammifero chiamato “ luwak”, o zibetto, mangia le drupe del caffè , digerisce il frutto e rilascia i chicchi con gli escrementi. I chicchi vengono raccolti dagli escrementi essiccati. Kopi luwak è uno dei più cari caffè del mondo essendo una produzione molto limitata."
http://www.paroleinrete.net/2006/03/...un-caffe-di-m/
Quando si dice...."Un caffè di m***a!"![]()
Ultima modifica di Conte; 09/10/2007 alle 19:12
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Di solito bevo almeno un caffè al giorno...e una tazza di the alla sera
ovviamente è più buono il caffè del bar...in ogni caso(moka o non moka)da un anno circa bevo il caffè senza latte e con un cucchiaino e mezzo di zucchero!
non mi dispiace il caffè "americano"![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri