Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterai alle primarie di domenica?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mario Adinolfi

0 0%
  • Rosy Bindi

4 9.30%
  • Piergiorgio Gawronski

1 2.33%
  • Enrico Letta

5 11.63%
  • Walter Veltroni

10 23.26%
  • Non voterò

23 53.49%
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 137

Discussione: Primarie del PD

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Primarie del PD

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Se non avessero fatto così tutti a protestare dicendo che non erano cose serie, che non si può votare se non mettendoci la faccia ecc. ecc. . Come dire: critica per partito preso.
    Maddai, se non altro per diminuire sti rischi almeno potevano evitare le liste chiuse od almeno aprire ad altri di centro sinistra come Di Pietro, volutamente tenuto fuori. Comunque contenti voi, contenti tutti.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Va bene che noi italiani ai giochini della politica ci siamo abituati, ma sappiamo anche fare anche 2+2.
    Che Veltroni diventasse il segretario del PD lo sapevamo anche a marzo. Non c'era bisogno di mettere in atto le secondarie per stabilirlo visto che margherita e ds l'avevano già deciso da tempo. Anche perchè, parliamoci chiaro, altre persone con il carisma e la brillante parlata di Veltroni sono difficili da trovare. Un altro pianeta rispetto a Romano Don Abbondio.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Con 3 e passa milioni che vanno a votare alle primarie, domani tutti dovranno farci i conti. Io mi domando: esiste a destra un leader che possa spuntarla nell'uno contro uno contro Valter ???
    L'unica possibilità per la dx è andare a votare con sta legge.....

Andrea

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    Maddai, se non altro per diminuire sti rischi almeno potevano evitare le liste chiuse od almeno aprire ad altri di centro sinistra come Di Pietro, volutamente tenuto fuori. Comunque contenti voi, contenti tutti.
    Questa la devo capire. Di Pietro (nonché Pannella) sono segretari si partiti autonomi. Questi partiti (IDV e radicali) non sono confluiti nel PD ma i loro leader avrebbero detto che l'avrebbero fatto se fossero stati eletti segretari del PD. Ma che cavolo di discorso è? Prima sciogli il tuo partito e fallo confluire, poi ti presenti.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Con 3 e passa milioni che vanno a votare alle primarie, domani tutti dovranno farci i conti. Io mi domando: esiste a destra un leader che possa spuntarla nell'uno contro uno contro Valter ???

A livello di dialettica l'unico del centro-destra che può dare dei problemi a Veltroni, è Fini.

La questione è complessa. Ci sarebbe da fare un'approfondita considerazione che cerco di esporre in modo stringato solo per problemi di tempo.
    Inanzitutto vanno valutati i programmi e le alleanze. Poi come dici tu la legge elettorale è uno dei fattori cardine per la vittoria alle elezioni.
    Fatto questo bisogna tenere presente che le elezioni politiche sono diventate negli ultimi anni un discreto fenomeno mediatico.
    Parecchi utenti o ascoltatori slegati dai ogni partito, alla fine scelgono il candidato può simpatico o quello meno antipatico,il più bello o il più carismatico.
    Poi c'è una buona fetta di questo paese, che secondo me è l'ago della bilancia negli equilibri politici tra maggioranze ed opposizioni, che non si sente particolarmente rappresentato da una coalizione ma la vota lo stesso per metterlo in quel posto alla coalizione avversaria. Si è visto in questi ultimi 10 anni. Prodi ha vinto di misurissima perchè Berlusconi non ha convito. Ora capita il contrario: è palese l'insofferenza nei confronti del governo odierno anche dai reparti della maggioranza e molti si sentono traditi.
    Per Veltroni sarà fondamentale il rapporto che terrà con Prodi. Il governo è zoppo al Senato, le riforme promesse non passano e altre sono state chiuse in un cassetto per paura di emendamenti provenienti dalla stessa maggioranza. Bisogna cambiare la legge elettorale e l'unico modo per farlo è far cadere Prodi, tenere un governo tecnico per qualche mese e andare alle elezioni.
    Così obbiettivamente non si può andare avanti.

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Mah, io non capisco perchè i simpatizzanti del centro destra vogliono, a tutti costi, irridere queste primarie che, innanzitutto, non li riguardava e poi, pur con tutti i difetti che senz'altro esse mostravano, hanno pur sempre rappresentato un momento di democrazia diretta!... Non è che, sotto sotto, siete invidiosi perchè là da voi queste cose non si possono fare fino a quando Silvio sarà il "proprietario" del centro-destra....? A parte questo, per quanto riguarda la mia personale esperienza, ero molto indeciso se andarvici o meno, poi ho rotto gli indugi e ci sono andato: devo dire che, qui a Correggio, erano organizzatissimi, con tanto di liste di tutti i potenziali elettori, a fianco dei quali bisognava fare una firma proprio per evitare che qualcuno votasse più volte: al seggio c'erano, poi, due tope (ehm...ragazze) che invogliavano al voto, tanto che gli ho lasciato 3 euro come contributo....Politicamente,.... si sapeva che avrebbe vinto Veltroni, e in questo le primarie avevano più il sapore di un'investitura piuttosto che di una scelta vera e propria. Comunque sono contento del risultato: Walter lo stimo da sempre e spero possa far bene. Sono curioso di vedere l'impronta che darà al PD.... Sento "profumo" di Casini (Ferdinando...)...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Prima cosa non mi sento parte di nessun branco, la citazione degli "ignoranti" non ho mai detto che sia stata fatta da te, ma si riferiva ad un thread di stamattina;
    1. Curioso che non ne senta il bisogno visto che non hai fatto altro che parlare al plurale, "noi", "voi" ecc. ecc. ecc.
    2. Visto che lo tiri fuori quotando un mio messaggio, ergo facendo balenare l'ipotesi che io consideri ignorante chi vota diversamente da me sarebbe il caso che lo specificassi che il riferimento era un terzo nonchè ...
    3. ... che facessi un corso di salvataggio in corner perchè questo era scarsino ...

seconda cosa...Veltroni...anche in questo caso non ho mai sostenuto che ci siano stati brogli o simili..ho detto..e ripeto (magari capite) che ho qualche dubbio sull'utilità di queste primarie visto che i risultati erano annunciati giù da tempo..ovvero la vittoria schiacciante di Veltroni...
    Quale delle altre ipotesi allora è vera? Le schede prestampate, gli elettori 11enni o gli extracomunitari pagati?

e quella dell'offerta libera cos'è ? un raccolta fondi ? mai mi è capitato di fare un'offerta per andare a votare...
    Mica sono elezioni pubbliche; tu andavi a votare SE TI ANDAVA; e se ti andava pagavi 1 E; se non ti andava stavi GIUSTAMENTE a casa.
    Che ti frega a te se qualcuno ha voluto votare e pagare 1 E (o 10 o 100 o 1000) visto che nessuno è stato costretto con la pistola puntata?!?!?!?!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Vabbeh ragazzi, le primarie erano un ottimo pretesto per raccogliere milioni di euro, quindi ritengo che l'operazione di marketing sia ottimamente riuscita.
    Azzo, manco hanno finito di contare i voti gli organizzatori e tu sai già il saldo contabile dell'operazione? Potevano chiamare te subito e si risparmiavano di mettere in piedi la macchina organizzativa ...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Il referendum, la manifestazione della dx e queste primarie ci dicono una cosa abbastanza chiara: che esiste una grandissima voglia di partecipazione tra la gente tale per cui la minoranza strillona e antipolitica sarà completamente sobissata dalla "maggioranza silenziosa". Quando dicevo che onestamente non vedo nessuno a dx che può "sorprendere" Veltroni alle prossime elezioni con la nuova legge elettorale che taglia i vari partitelli, lo dicevo seriamente, non tanto per dire qualcosa. Questa capacità della sx di mobilitare la sua gente ci dice che non solo essi non si sentono affatto sfiduciati ma che c'è una buona parte di gente (non dico che sia maggioranza, questo lo vedremo) che non vota affatto come dicono i sondaggi.

Andrea

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Niente di tutto questo. Significa che in caso di elezioni politiche i voti sarebbero meno e che il confronto con elezioni della repubblica italiana non sono corrette. Tutto qui. E' una questione politica.
    Non ho capito assolutamente nulla di quello che intendevi dire.

Io nella "domanda" ho fatto alcune ipotesi sul perchè "era chiaro, sicuro, deciso, scritto sulla pietra" che avrebbe vinto WV.
    Ora poichè nessuno è stato costretto a votare con la forza vorrei capire quale ipotesi sia quella vera o se qualcuna mi è sfuggita, tutto qui.

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Ma perchè sempre pensare ai brogli? Invasati come Berlusconi?
    Anche te? Io non l'ho pensato, ma qualcuno ha avuto bisogno di ventilare ipotesi del genere lo stesso ......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •