Mario Adinolfi
Rosy Bindi
Piergiorgio Gawronski
Enrico Letta
Walter Veltroni
Non voterò
Lo ha già fatto ma si è addormentato prima.
Un partito di cui non si conosce un programma. Di solito si vota un programma. Nel tuo caso si è votato prima la persona visto che a essere sostituito dev'essere una persona (Prodi) e non un programma (che è stato stilato non più di 2 anni fa).
Nessuno sinceramente se ne è accorto. I cassetti del Senato sono strapieni di leggi bloccate lì da mesi. Si attende che la Levi Montalcini possa uscire di casa per poter votare un emendamento. Di questo passo forse riusciamo a far passare la riforma Gentiloni nel 2015....contento tu.. Tra l'altro la riforma Gentiloni sarebbe dovuta passare prima del 1° ottobre per evitare multe colossali da parte dell'EU che ha stabilito la Gasparri contraria alla libera concorrenza nel mercato radiotelevisivo).
La situazione del centro sinistra è drammatica. E' disintegrato. Per lo meno si è scelto Veltroni che una persona brillante e capace. Vediamo come riesce a rimediare.. Guarda sinceramente è difficile trovare una vita d'uscita a questa situazione a meno che non si rifaccia la legge elettorale e si vada a elezioni perchè il parlamento è bloccato. Basta sentire le parole di Gentiloni, Pollastrini, Di Pietro e Padoa Schioppa degli ultimi mesi.
Ammetto che è molto costruttivo dialogare con te (veramente...non sto scherzando) però alle volte rimango di stucco perchè su certe questioni sei troppo razionale. E nella politica la razionalità non esiste. Insomma è sbagliato far finta di niente sulle lotte interne dei partiti e sui contrasti tra Prodi e Veltroni. Ti consiglio di leggere l'editoriale di oggi di Sartori sul corriere.
ciao
![]()
Segnalibri