Arrivare a definirlo addirittura "scopo" mi pare eccessivo.
Hai chiesto tu motivazione sul perchè, eventualmente, non stesse bene tale conferimento.
Se poi le mie non ti stanno bene non ci posso fare niente, dormirò lo stesso io e dormirai sicuramente lo stesso anche tu.
Sì 7. Non 70, 7; è proprio parte di quello che sto dicendo.
Quell'"è" è da intendersi come indicativo presente oppure in senso lato?
Perchè se è da intendersi come indicativo presente allora ti rispondo che oggi come 10 anni o 20 anni fa il problema dell'acqua riguarda sempre gli stessi. I mutamenti climatici avvenuti fino ad oggi non sono stati tali da compromettere l'equilibrio sociopolitico del pianeta nonostante che chi soffra delle carenze siano sempre quelli e ne avrebbero ben donde di "scatenare la rivoluzione".
Quindi, mi verrebbe da dire, da questo punto di vista trattasi di Nobel preventivo ...
Detto questo e aldilà delle facezie, certo che diventerà una minaccia.
E sarà sempre più seria.
E ti dirò di più: saremo tra i primi ad accorgercene (e a pagarne il conto); ben più di quanto le avvisaglie di questi anni facciano intuire.
Posso, in tal senso, pensare male? Accusami pure di dietrologia (anzi di "avantologia" in questo caso; e probabilmente hai pure ragione), ma non posso fare a meno di pensare che le grandi grida attorno al GW siano motivate dal fatto che a rimetterci saranno proprio quelli che tanto hanno goduto dell'equilibrio degli ultimi secoli ...
Chi muore di sete oggi, morirà di sete anche domani; ma se tale fascia non si stesse allargando pericolosamente verso N non fregherebbe nulla a nessuno come non frega nulla, fondamentalmente, oggi.
Ma qui si sta rapidamente veleggiando verso l'OT e la chiudo qua.
Ma tornando a quanto sopra, mi risulta che il Nobel sia un riconoscimento per quanto fatto non un riconoscimento preventivo/ipotetico.
Ora passi che l'IPCC fa un lavoro enorme (pur se con alcune ombre).
Al Gore, a parte un documentario vietato nelle scuole e un concerto sensibilizzatore (con i pro e i contro dell'idea) che ha fatto?
Ultima modifica di FunMBnel; 12/10/2007 alle 15:43
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perfettamente d'accordo.
E' una vergogna dare il premio nobel per la pace a una persona che dice che una giornata di temporali magari anche forti è più pericoloso di Al Qaeda invitando così i governi a rinunciare alla lotta contro il terrorismo(ricordo che Al Gore ha detto più volte che il clima è un problema maggiore del terrorismo)O/O().Un tribunale inglese e un pool di scienziati tedeschi di Friburgo hanno dichiarato che il suo documentario non è scienza,per ben 11 motivi,tra cui il fatto che i ghiacciai groenlandesi non si stanno affatto ritirando ma anzi stanno crescendo,il sollevamento del livello dei mari accettato è di 30-40 cm e non di 7 metri,che le concentrazioni di CO2 erano di gran lunga superiori ad adesso nel passato.
Veramente quest'uomo non merità nulla,tra lui e bush come presidenti dell'America non saprei chi scegliere:uno piazza bombe a destra e a manca,l'altro fa del catastrofismo inutile,meno male che non abito negli USA
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io, pensa un po', giorno dopo giorno mi vado sempre più convincendo che il clima (nel senso di GW) sia il principale probelma che mai l'umanità abbia affrontato nel corso della sua storia.
Per quanto riguarda la storia del tribunale inglese. Per piacere, cerchiamo di informarci. Il giudice non ha detto che il film non ha base scientifica, ma solo che ci sono state delle esagerazioni e delle imprecisioni. Quali? Queste.
http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle2632660.ece
La cosa divertente è che il giudice, per criticare certe esagerazioni di Al Gore ha usato chi? L'IPCC.
Quindi, conclude il giudice, il film non si presta ad essere distribuito come libro di testo ai bambini perché ad essi vanno date informazioni del tutto esenti da possibili critiche.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
[quote=Jadan;1227045]Io, pensa un po', giorno dopo giorno mi vado sempre più convincendo che il clima (nel senso di GW) sia il principale probelma che mai l'umanità abbia affrontato nel corso della sua storia.
[quote]
Ancora più importante del terrorismo?Ma per favore.
Al Gore dice che il clima è impazzito e che ci stiamo avviando alla tropicalizzazione.
Ma quale clima impazzito,qui se c'è qualcuno di pazzo quelli siamo noi.
Il clima tutto perfetto,perbenino,giacca e cravatta,padre di famiglia,che non beve e non fuma non è mai esistito:se il clima ha deciso di piazzarci addosso il cammaiale ce lo piazza addosso punto e basta fregandosene dell'anidride carbonica,così come se il clima ha deciso che deve arrivare l'anticiclone russo fin sull'Europa Centrale,glielo manda punto e basta,fregandosene dell'anidride carbonica,è sempre stato così,il clima cambia da sempre,anche quando l'uomo non c'era.
Per cui se Al Gore deve guadagnare la poltrona di Presidente della Repubblica,lo faccia pure ma senza usare il clima per raggiungere i propri scopi.
Tra l'altro uno che per il suo benedetto cambio climatico deve arrivare a impedire ai paesi in via di sviluppo di diventare dei paesi sviluppati anziche continuare ad essere dei paesi poveri,a maggior ragione non si deve dargli il premio nobel,perchè evidentemente non ha la più pallida idea di cosa voglia dire non avere un soldo,io invece ce l'ho perchè ho visto le popolazioni del Brasile,ridotte ad una povertà estrema,gente che vive in delle baracche di paglia prive di qualsiasi servizio,e mi sono chiesto il perchè questi politici anziche fare dei ocncerti inutili non diano i loro soldi a queste popolazioni,ma poi l'ho capito,il tutto è finalizzato ad ottenere una bella poltrona di Presidente della Repubblica alla Casa Bianca
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Libero eh, per carità.
Diciamo pure che sono totalmente all'oscuro.
Mi dici quali meriti avrebbe Al Gore perchè francamente mi sfuggono.
Mi dici se OGGI, oggi non tra 50 o 100 anni, il GW è motivo di "guerre" più di 10 e 20 anni fa?
E, io invece insisto, mi dici quante volte è stato dato un Nobel sulla base di una previsione? Diciamo pure che abbia grandissima probabilità di realizzazione, ma pur sempre di ipotesi si tratta. Se è già successo n volte ovviamente cancello questo riferimento da tutti i post che ho scritto sull'argomento.
P.S. Per Stau invece
Considerato qual'è il livello della minaccia globale del terrorismo e il suo costo complessivo, probabilmente è la cosa più giusta che ha detto Al Gore ...........
The Nobel Peace Prize 2007
"for their efforts to build up and disseminate greater knowledge about man-made climate change, and to lay the foundations for the measures that are needed to counteract such change"
Mi sembra che sia esplicito.
Su minaccia o non minaccia. Guarda che il GW non è un interruttore che prima non c'è e poi sì. Non è un processo discreto, ma continuo.
Secondo l'IPCC e la quasi totalità degli scienziati questo processo è già iniziato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri