Tg2 è schierato a destra (mauro mazza, il direttore, è amico di Fini), comunque, SI DICE cher quello di La7 sial "il migliore" cioè il meno schierato: però non l'ho mai visto e non so se sia vero!....
Certo che un'informazione imparziale, in Italia, è quasi utopia....![]()
La 7,secondo me,dato che ha bisogno di scavarsi un posto nel panorama delle altre TV,usa l'intelligenza la fantasia e sperimenta. La mattina alle sette parte un programma di attualità anche politica che dato il seguito,è frequentato da politici di primo piano etc,e via per la giornata.
proprio per questo spirito di sperimentazione,la seguo volentieri. C'è un programma,ad esmpio,che per presentare un film (che poi te lo vedi tutto) va alla ricerca delle "Locations" usate per girarlo,insomma si parla di cinema in maniera didattica e divertente.
Come perdersi le UBBIE di Giuliano Ferrara? insomma,da buttarci l'occhio.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
TgUno: da sempre il TG del Governo
TgDue: ora di destra, normalmente fa il filo all'opposizione !
TgTre: sinistra, tendente all'estrema
Tg4: inqualificabile, diciamo la carta igenica del Cavaliere
Studio Aperto: diciamo le mutande del Cavaliere, a fare un complimento...
Tg5: con Mentana era forse uno dei migliori TG in circolazione, evidentemente Colui che ne e' proprietario se ne e' accorto e l'ha fatto diventare a tratti un mix tra Tg4 e Studio Aperto. Che delitto !
La7: seguito poche volte, mi pare abbastanza obiettivo seppur forse con un occhio verso i DS.
![]()
non lo reputo nemmeno un telegiornale.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Per misurare un TG l'unico metodo oggettivo è la misura dei minuti di intervento in voce concessi ai rappresentanti delle varie forze politiche.
Tutto il resto sfortunatamente è soggettivo; e comunque nemmeno quanto sopra è il top dell'oggettività.
In tempo di par condicio i rilevamenti venivano puntualmente effettuati dal centro di ascolto; ora è una vita che non lo controllo.
E comunque quoto lo zione al 100% sull'impostazione dei TG attuali.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi sa che nulla e' cambiato, oggi hanno detto che a Milano nei giorni scorsi c'erano 28°C
Non credo che gli ascolti aumentino perchè dicono che ci sono 28° al posto che 20°. Il punto è che o si inventano i dati o chissà dove li vanno a prendere.
Certo che sei masochista, pur odiando questo "tg" continui a guardarlo e più che altro a ripetere sempre le stesse cose sul forum. Si sa che la sua serietà sia sotto zero, ma credo che a questo punto l'abbiano capito anche i muri, per cui è inutile continuare a darne esempi (che gira e rigira sono sempre quelli).
Segnalibri