Complimenti
C'è una parte di me che t'invidia perchè,nel bene o nel male,è una gran
esperienza
Bravo Ste
Io proseguo il mio cazzeggio,son 2 giorni che faccio si e no 8km a ritmo
tartaruga. Domani,sperando di non avere stress addosso e stanchezza varia
vorrei finalmente fare un allenamento stimolante. Vedrem..
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Bellissimo racconto Stefano .... un'esperienza che ti resterà impressa per sempre nel cuore nella mente e che anch'io vorrei sicuramente fare, vediamo se già l'anno prossimo, anche se ho in mente questa Dead Sea Ultra Marathon![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Wow, che bella esperienza deve essere stata
(a parte il cagotto :D )
#NousAvonsDéjàGagné
...ieri 12km su strada percorsi in 50'55"...non male direi la media dei 4'14"/km
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ogg 50 min. di corsa per la città di Bolzano.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
stamattina 17.65 km su per i monti per un dislivelo di +/-700m circa, coperti in 2h20 e con qualche difficoltà per via della neve che sopra i 1000m era scarsament portante , perchè meno gelata che a quote inferiori dove la pioggia dei gg scorsi ha creato uno strato durissimo di neve superficiale.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
...un consiglio?...in salita cerca di tenere un ritmo che ti consenta di non affaticarti troppo e macinare i km, visto quello che ti sei posto come obiettivo che è la corsa in Svizzera di 21km...quindi affrontala senza badare troppo al crono e soprattutto senza badare ai minuti/km...vai a sensazione, anche perchè se ti fai condizionare dal crono ti porterà a soffrire tanto e a piantarti le gambe.
...per la velocità e potenziamento ci penserai facendo delle ripetute in salita, anche corte, ma sprintose, quindi non badare alla velocità quando fai poi un allenamento prolungato in montagna...la velocità ti verrà data da questi allenamenti specifici....poi continua a correre in pianura che è la base per avere una corsa elastica e veloce, perchè se ci si allena troppo in montagna up/down si finisce con il contrarre i muscoli e la gestualità della corsa.
ancora una cosa: in salita sul ripido non c'è da vergognarsi se si cammina, anche perchè spesso una camminata veloce con passi lunghi ha una resa maggiore che non una corsa a passettini brevi sulle punte che tra l'altro è molto dispendiosa in termrini di energie
Oggi 1 h di corsa con aggiunta di salite con pendenza del 15-17%.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri