Grazie, Matteo! In bocca al lupo per domenica: goditela tutta!
In attesa delle indicazioni, sicuramente più affidabili, di Bugigio, ti allego i link che seguivo io l'anno scorso prima di partire per New York:
Meteo New York - Previsioni del tempo Stati Uniti | IL METEO.IT
Meteo, weather New York | Stati Uniti (USA)
New York, New York Tempo : Weather Underground
http://www.wzkarten.de/pics/MT8_New_York_USA_ens.png
P.S. Buon viaggio e facci sapere poi com'è andata, ok?
![]()
Si' si', ho finito quella al cioccolato e ora mi dedico a quella alla banana
Dal punto di vista fisico ho notato le seguenti cose:
1) maggior facilita' nel mantenere il peso corporeo: ovvio, dirai. Ma 3 cucchiai al giorno sciolti in acqua fanno una grossa differenza per chi fa attivita' intensa come ho fatto io negli ultimi 3 mesi. Non potendo alimentarmi sempre correttamente e' davvero ottima per non "sparire" quando ci si allena in modo intenso
2) Ho notato una maggior resistenza allo sforzo intenso, in particolare alla panca e per i dorsali. Con pesi intorno all'80% del massimale ho aumentato del 25% la lunghezza di ogni ripetuta, e questo in un mese. Non mi era mai capitato (nota: faccio 2 sedute di palestra a settimana)
3) Ho evitato di prenderla solo nei giorni in cui potevo alimentarmi correttamente e cioe' con latte e carne bianca per avere le proteine necessarie secondo la formuletta che mi hai dato
4) Non e' proprio vero che "non bisogna digerirla". L'ho presa qualche volta 2 ore prima di una corsa sopra i 10km e l'ho sentita sullo stomaco parecchio. Con 3 ore invece tutto OK.
A parte i link gia' ottenuti (wunderground e' affidabile per gli USA), io mi affido spesso a Joe Bastardi e al suo accuweather.com . Per Pittsburgh a 48 ore sono praticamente infallibili. Per NYC, spero siano buoni altrettanto!
In bocca al lupo per la maratona! E facci sapere! A quanto punti?
#NousAvonsDéjàGagné
Grazie per le info, i link e gli "in bocca al lupo" ragazzi
Punto alle 3h50min come obiettivo dichiarato (per riuscire a godermi per bene anche i giorni successivi da turista), ma testa e cuore probabilmente mi spingeranno a tentare il personale sotto alle 3h40min, in fin dei conti sono 5 mesi che mi son preparato scrupolosamente per questo avvenimento. Cmq non mi faccio troppe illusioni, i 42 Km e rotti fatti in tempi così lunghi nascondono sempre tante incognite (stomaco, freddo, caldo, crampi ecc), tante volte dipende anche da solo da come ci si sveglia al mattino.
Inutile dirvi che sono già ora emozionatissimo, uno dei sogni della mia vita sta per realizzarsi![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
5km lenti + 4km di fartlek...il fastidio al ginocchio ha ripreso a rompere le p**e, devo stare molto attento a non esagerare.
In bocca al lupo a Matteo per la maratona!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ieri sera ho concluso l'allenamento più duro della preparazione per la mezza di Busto (8 novembre).
3x5km RG con 1,5km di recupero RG + 40'': 4,21; 4,59; 4,25; 4,59; 4,24. Durissimi, faccio sempre fatica a fare velocità, i 4,20 mi sembrano un muro quando 2 mesi fa correvo bene anche a 4,05. Mi tocca aumentare troppo la frequenza e mi sembra di correre come una gallina spaventata![]()
Progetto fantasioso…
Dopo l'operazione avuta ieri... non potro' correre per un mesetto!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri