Pagina 397 di 928 PrimaPrima ... 297347387395396397398399407447497897 ... UltimaUltima
Risultati da 3,961 a 3,970 di 9273
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Tex è un grande! ha tutta la mia ammirazione. Lo sport è funzionale al suo stile di vita, e non il contrario! Bravo Tex, parole sagge le tue (e d'altronde ad una certa età... )
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Tex è un grande! ha tutta la mia ammirazione. Lo sport è funzionale al suo stile di vita, e non il contrario! Bravo Tex, parole sagge le tue (e d'altronde ad una certa età... )

E penso che tu debba essere uno di quelli in accordo sul "corriamo sì ma magnamo pure..."
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio

E penso che tu debba essere uno di quelli in accordo sul "corriamo sì ma magnamo pure..."
    direi di si! e d'altronde ho iniziato col podismo per non mettermi a dieta
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Apperò, vedo che la mia provocazione bonaria nei confronti di 'Tex-talento sprecato' () ha scatenato un bel dibattito!
    Contribuisco in minima parte per dire che:
    1) "non prendersi troppo sul serio", come evidenzia Tex, sono quelle paroline magiche che mi piacciono un sacco e che, a mio parere, sono valide in genere nella vita;
    2) se posso fare proprio le pulci al 'tex-pensiero', mi pare un po' manichea la sua visione dell'approccio alla corsa, come se ci fossero solo i due opposti: chi, come Tex, corre per star bene, senza prendersi troppo sul serio, e chi, agli antipodi, va fuori di testa e ha solo la corsa nella testa...
    Ecco, io penso che nel mezzo tra i due opposti ci sia la maggior parte dei runners, che amano correre, anzitutto perché si sentono bene quando corrono, perché le endorfine li fanno star meglio e, cammin facendo, cercano anche di migliorarsi e non disdegnano un sano e saltuario agonismo, restando consapevoli che nella vita ci sono cose ben più importanti...
    Giusto 'pour parler'...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Apperò, vedo che la mia provocazione bonaria nei confronti di 'Tex-talento sprecato' () ha scatenato un bel dibattito!
    Contribuisco in minima parte per dire che:
    1) "non prendersi troppo sul serio", come evidenzia Tex, sono quelle paroline magiche che mi piacciono un sacco e che, a mio parere, sono valide in genere nella vita;
    2) se posso fare proprio le pulci al 'tex-pensiero', mi pare un po' manichea la sua visione dell'approccio alla corsa, come se ci fossero solo i due opposti: chi, come Tex, corre per star bene, senza prendersi troppo sul serio, e chi, agli antipodi, va fuori di testa e ha solo la corsa nella testa...
    Ecco, io penso che nel mezzo tra i due opposti ci sia la maggior parte dei runners, che amano correre, anzitutto perché si sentono bene quando corrono, perché le endorfine li fanno star meglio e, cammin facendo, cercano anche di migliorarsi e non disdegnano un sano e saltuario agonismo, restando consapevoli che nella vita ci sono cose ben più importanti...
    Giusto 'pour parler'...
    Stefano hai perfettamente ragione
    Ce ne sono tanti che,senza neanche metterli nel mezzo,fanno una sana attività
    inserendo dell'agonismo.

Però,parlo per esperienza sul campo(diretta),sono molti quelli che si prefiggono
    obiettivi di continuo,che si crepano in allenamento..quelli che fanno rinunce.

Sull'ultima frase si potrebbero aprire interi dibattiti...
    La rinuncia è soggettiva....dipende dalla vita che si conduce,dagli hobbies,
    dal carattere,dallla famiglia,etc etc...

Io ne vedo tanti che non si fanno una bevuta tra amici perchè stanno a
    pensare al fegato,alla pancia,ai muscoli,etc tutto in funzione della forma fisica,
    in funzione della gara,in funzione delle ripetute...
    Ok,io per primo se esagero con cibo o alcolici mi "spurgo" con la corsa..e correre
    è una medicina fondamentale per bilanciare i vizi della vita...Ma intanto non
    rifiuto

Ne vedo tanti che se escono per mangiare "guardano" il cibo anzichè abbuffarsi...

Per me,ad esempio,è una cosa assurda alzarmi alle 7 di domenica per fare un
    lungo..ma che me lo ha detto il medico??
    Ho 27 anni,la sera esco e mi piace stare con gli amici e con la donna ...
    la mattina di Domenica se voglio svegliarmi alle 10.30 o alle 12 non sto di certo
    a pensare alle gare...
    1-2 sì...ma 10 gare all'anno per me è privazione,anche perchè ho anche altri hobbies come la montagna.

Capisco che un 50enne o un 40enne,con figli a carico,non abbia gli stessi problemi...
    Gli capiterà sicuro anche di non uscire e restare a casa con la famiglia,per cui
    alzarsi la mattina presto non è una rinuncia....anzi,in quel caso si allontana dagli stress casalinghi
    Mio padre non corre....se corresse non avrebbe problemi a fare 15 gare l'anno..
    la domenica, tardi che si alza, sono le 8.30 dunque...

la regola di base è fare quello che uno si sente....ma,come per tutte le cose,
    in medio stat virtus...
    Anche chi va continuamente in montagna è esaurito...Messner mica è tutto
    Ti isoli,stai sempre a far quello,non conosci altro che sveglia alle 5 e montagna...
    Cazzarola,esiste anche uscire con qualche amico,tirar tardi e svegliarsi tranquillamente...

Naturalmente Messner ha tutta la mia stima(tecnicamente parlando...).
    Non è che voglia denigrare ma far riflettere.

Per non parlare di chi corre con gli infortuni..magari continua a far carichi di lavoro
    anche sotto terapia...
    Insomma...conosco tanta gente che vive per correre quando invece bisognerebbe
    soprattutto correre per vivere meglio.

and the land is dark

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Ieri sera finalmente stavo bene: e per 'bene' intendo, 'niente dolorini, niente contratture' e gambe pimpanti, vogliose di girare: così ho sfruttato al meglio l'allenamento in programma: 3x 3000 a ritmo di 20" sotto il ritmo maratona con recupero di 1 km. a ritmo maratona tra una ripetuta e l'altra. Ho fatto i recuperi a 4'45"/km e le serie tra i 4'20" e i 4'25"/km. Inoltre, grazie all'incontro per strada con Lorenzo, il primo 3000 è diventato un 4000 e così alla fine, tra riscaldamento iniziale, lavoro e defaticamento finale, ho portato a casa 15 km in 1h10'. Era un pezzo che non facevo un lavoro così lungo infrasettimanale, ma la voglia c'era e il fisico stavolta... anche!

P.S. Per nuove considerazioni sulla corsa... attendo l'ispirazione!

Menzionato
    0 Post(s)

Buoni 15km a 4'40''
    Dovrei fare anch'io un lungo di 15km; l'ideale sarebbe mettermi a 4'20'' di media e far girare le gambe

Oggi corsetta di 11km abbondanti.
    and the land is dark

Menzionato
    0 Post(s)

..fatto 'n cazzo tutta la settimana. E mi fate pure venire la rabbia....

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo 2 mesi con pochissime uscite di corsa tra il corso SVTAM a Taranto e l' accasermamento a Treviso finalmente riparte l'allenamento!. Questa mattina un 5000m a 4'16'' medio giusto per capire quanto schifo faccio dopo 2 mesi da "semi"-sedentario! (90km in 2 mesi)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Ieri 18 km a buon ritmo in progressione da 5'10 a 4'50, ancora un pò legato e stanchino, settimana prossima ultimo allenamento di qualità (penso 3x5'000) e poi via a scaricare ;-)
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •