Oggi ho la prova sottosforzo... mi fanno ancora male le CHIAPPE, ma tutto sommato corricchio e il male è in attenuazione... vado a 5' 30", ma vado.
Fra un mese ho la mezza delle terre verdiane, e devo recuperare alla grande.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
ieri allenamento di 42' di cui 8km circa in pianura +1km tra salita e discesa di circa 80m di dislivello...ero ancora un po imballato dall'allenamento di sabato di 10km e +/-800m di dislivello chiuso circa in 1he10' cercando di tirare un po'
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Podisticamente parlando, navigo ancora a vista, ma da questa settimana ho deciso di provare a far le cose un po' più seriamente:
- domenica scorsa lunghetto in piano di km. 13,5 (i primi 8 lentissimi in compagnia femminile e gli ultimi 5 in progressione in compagnia maschile);
- l'altro ieri sera allenamento sul ritmo, per riscaldarci dal gelo (temp. -0,5°)!Son venuti fuori 11km. progressivi alla media di 4'45"/km, di cui 6 km. corsi sui 4'25"/4'30". Viste le mie condizioni attuali, un bel mediotto.
- stasera replico con un po' di corsa lenta sui 5'/km, sperando che faccia un po' meno freddo di stamattina...
P.S. Non si finisce mai di imparare. Dopo la pausa natalizia, la settimana scorsa son tornato dal fisioterapista, il quale trova che il mio tendine di Achille dx non è migliorato affatto: piuttosto ispessito, caldo al tatto, insomma.... Mi guarda le scarpe (scarponcino tipo Clarks) e mi dice: "Sei sicuro che lo sfregamento dello scarponcino che batte proprio lì non dia danno al tendine? Prova a portare scarpe normali, basse, non a scarponcino". In effetti, negli ultimi tempi avevo sempre portato gli scarponcini ma non mi ero accorto di nulla. Comunque ho seguito il consiglio e il tendine ha subito risposto positivamente: con le scarpe basse Achille si trova decisamente meglio, respira e non si infiamma!
Fusse che fusse la volta buona...
![]()
Azzo Ste.. navigherai a vista (tipo Schettino?), ma non ti risparmi!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Purtroppo continuo con i fastidi. Adesso un pò si è riacutizzato. Son 4 mesi che,a parte brevi corsette nelle ultime due settimane,non riesco a correre.
Eppure ho fatto la cura,non ho corso,ho ripreso gradualmente....
Sto disperato!!
Domani ho una visita con il dr. Candela che qualcuno di fama conoscerà....
Spero risolva questo problema. Non ce la faccio più!
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Iniziato l'anno pigramente, dopo aver chiuso il 2011 a 1.600. Obiettivo per il 2012 è i 1.500, 125 al mese. Si vedrà.
Dopo un po' di tempo che che correvo con Gel kayano, finalmente a novembre mi sono deciso (dopo anni che me lo dicevo) di fare un controllino presso un negozio serio e non il solito Decathlon faidate. E' risultato, ovviamente, che avevo bisogno di tutt'altra scarpa (la Nimbus, nella fattispecie) e ho cominciato a correre con queste. Mi sono trovato splendidamente. Poi a Natale ho fatto la cavolatella: dovendo andare a Natale al Cairo, e volendo fare una corsetta anche là (sarà infantile, ma mi dà troppo gusto scaricare il Forerunner e vedere tragitti di corsa non solo vicino a casa) mi sono portato le vecchie Kayano.
Risultato: infiammazione all'arco plantare, cattiva postura e conseguente e simultaneo doloretto al polpaccio. Quindi inizio d'anno pigro.
Stasera proverò 8 placidissimi Km a 5,15 - 5,20, tanto per vedere come va.
Per Stefano 64: idem with patatoes capitò a me. Tendine d'Achille, scarponcini, sfregamento e infiammazione. Nel caso mio c'è un deposito di calcare tra pelle e tendine: basta molto poco a farlo infiammare. E quando arriva si sta fermi per settimane: l'ultima volta m'è capitato in primavera 2010: tra una prima fiammata e una ricaduta qualche settimana dopo ho perso due mesi...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Com'è che si dice? Mal comune mezzo gaudio!Scherzi a parte, io ci vado dietro ormai da fine estate, e quindi non è solo colpa dello scarponcino. Però, giustamente, è meglio evitare ogni occasione di infiammazione. Nel mio caso, spero che l'ispessimento non sia ancora irreversibile: ad es., il tendine sx, che pure ha sofferto in passato, ora è tornato del tutto normale e non è più ispessito. Spero che vada così anche col dx.
Sarà meglio che mi dia una calmata!Ieri sera (12 km di corsa lenta a 5'15") ho sentito entrambi i polpacci molto duri e inchiodati: poverini, non sono più abituati a certi carichi. Fortunatamente, non sono l'unica parte del mio corpo che si indurisce facilmente!!!
a tutti
Sarai pure grosso ma con i nervi che ciò te faccio un placcaggio che te stendo....
Cmq hai ragione...saranno gli anni che passano...
..O i medici che mi hanno visitato...Vediamo un pò questo che è specialista di medicina sportiva...
C'è impreparazione in tal senso...
Il mio medico curante,bravo per carità,mi aveva consigliato di:
1)smettere...secondo lui l'agonismo è una cazzata....ma che consigli sono?
2)provare con un tacco alle scarpe creando la posizione di riposo del soleo...ma santo Dio,quelle son cose che fanno al massimo a chi
viene operato...e poi per mettere un tacco ci vuole uno studio dietro altrimenti rischi che da un problema al polpaccio te ne chiappi uno alla colonna o all'anca...
insomma, ci vuole un medico sportivo che sappia agire di conseguenza...uno che ha visionato centinaia di patologie legate allo stress da
sforzo(che poi il mio problema non è nato per attività sportiva..)..ed uno che ha come obiettivo di rimettere al top l'atleta...
Non uno che ti dice "statte fermo,lassa perde.."\fp\
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri