Pagina 435 di 928 PrimaPrima ... 335385425433434435436437445485535 ... UltimaUltima
Risultati da 4,341 a 4,350 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ottimo Stefano, ottimo! non ci siamo incrociati per poco ieri mattina.

Io mi sono unito al gruppetto di Gigi e company e ci siamo fatti 21 km tra lungomare, parco marecchia, ciclabile e su' fino a covignano. Ho incrociato anche Andrea che scendeva.

Oramai e' un mesetto circa che mi sparo una ventina di km circa ogni domenica,le gambe ormai sono abituate alla distanza ed il giorno dopo non sento dolori o altro, anzi, mi sembra quasi di non aver fatto niente. Quando si dice che l'allenamento e la costanza sono fondamentali.

Prossimo obiettivo la rimini-verucchio di 21km, sabato 2 luglio alle 18.30, proprio durante il weekend della notte rosa, se qualcuno di voi vuole passare un weekend di divertimento e sport in riviera si faccia vivo.
    azz... e chi ti piglia più?
    eheh, me l'aveva detto stamattina Andrea che ti aveva incrociato...
    Grande Lore, ormai sei proprio in forma!
    Io ora vado avanti a sensazione: ho già visto gli anni scorsi che l'estate, col caldo, non è un gran periodo per le mie gambe, né per i tendini né per le vene, perciò penso che procederò gradualmente senza forzare, privilegiando lavorini di qualità (come le ripetute brevi) ai lunghi chilometraggi. E... sfrutterò il mare per delle lunghe nuotate! Mi sa anche che salterò la Rimini - Verucchio, a meno di un mezzo miracolo...
    Comunque, appena sento di poter fare qualche lavorino anche infrasettimanale, ti faccio un fischio, così combiniamo qualche uscita assieme.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    azz... e chi ti piglia più?
    eheh, me l'aveva detto stamattina Andrea che ti aveva incrociato...
    Grande Lore, ormai sei proprio in forma!
    Io ora vado avanti a sensazione: ho già visto gli anni scorsi che l'estate, col caldo, non è un gran periodo per le mie gambe, né per i tendini né per le vene, perciò penso che procederò gradualmente senza forzare, privilegiando lavorini di qualità (come le ripetute brevi) ai lunghi chilometraggi. E... sfrutterò il mare per delle lunghe nuotate! Mi sa anche che salterò la Rimini - Verucchio, a meno di un mezzo miracolo...
    Comunque, appena sento di poter fare qualche lavorino anche infrasettimanale, ti faccio un fischio, così combiniamo qualche uscita assieme.
    Si stefano, fai bene a non forzare, hai tutto il tempo di riprenderti anche perche' sta per iniziare la caldana e con quella c'e' poco da correre e fare i brillanti.

Io mi sento bene, ho tanti km sulle gambe ma se dovessi provare qualche tempone sul breve non credo che farei grandi risultati. mi mancano allenamenti di qualita' e sai quanto sono importanti. Appena ti senti meglio fai un fischio.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

stamattina sveglia alle 6.00 x correre...alle 6.05 infilavo le scarpette ai piedi e via...certo che svegliare il sistema cardiocircolatorio e il fisico in generale in questo modo è difficile...prima che prendi i giri ci vuole un po'...ho percorso i primi 3km in 14'20" (alla media di...vabbè lasciamo perdere vah)...poi ho chiuso il mio giro di 9.2km in 43'20"...confesso di essermi fermato 1 volta a camminare, perchè le energie erano finite! Correre senza aver fatto colazione e dopo 5' dalla sveglia è dura e non si può pretendere di fare un certo ritmo...va bene invece per smaltire la ciccia...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    stamattina sveglia alle 6.00 x correre...alle 6.05 infilavo le scarpette ai piedi e via...certo che svegliare il sistema cardiocircolatorio e il fisico in generale in questo modo è difficile...prima che prendi i giri ci vuole un po'...ho percorso i primi 3km in 14'20" (alla media di...vabbè lasciamo perdere vah)...poi ho chiuso il mio giro di 9.2km in 43'20"...confesso di essermi fermato 1 volta a camminare, perchè le energie erano finite! Correre senza aver fatto colazione e dopo 5' dalla sveglia è dura e non si può pretendere di fare un certo ritmo...va bene invece per smaltire la ciccia...
    e manco quella dovresti andare più piano per bruciare grassi

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    beh...14'20'' significa 4'47''/km che alla 6 di mattina mica è male....io se partissi a 4'40'' a quell'ora morirei
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    24 Post(s)

Ciao! ieri sera insieme ad un amico mi sono fatto delle ripetute in salita, e' ufficiale, soffro il caldo!

Abbiamo cominciato con 4 ripetute di 300mt in salita + 1 lunga di circa 1km e poi abbiamo concluso con 5 ripetute veloci di 80mt, alla fine ero letteralmente cotto.
    Purtroppo mi rendo conto che con il caldo non ho speranze, mi alza il battito cardiaco gia' in partenza e mi spezza le gambe...di ritorno avevo anche un giramente di testa.
    Alla fine totali 8km che dalla stanchezza sembrano il doppio.

Ho ancora nel mirino la rimini-verucchio il 2luglio, 21km in salita con arrivo a circa 350 mt ma la vedo dura, molto dura.Al massimo faro' una passeggiata 8)
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    beh...14'20'' significa 4'47''/km che alla 6 di mattina mica è male....io se partissi a 4'40'' a quell'ora morirei
    si in effetti ho pensato anch'io che non fosse poi così male vista l'ora...però i riferimenti sono serali e risalgono fino all'anno scorso quando partendo a freddo arrivavo a quei 3km in 12'/12'15"...un po' diversa la sensazione sulla falcata!
    a proposito di falcata: adesso sono un po' obbligato a non forzare troppo perchè ho un risentimento presumo al nervo sciatico della gamba sx che non può che peggiorare lavorando tutto il giorno seduto...quando distendo la gamba in avanti sento un discreto bruciore nella parte posteriore della gamba sotto il gluteo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito

Ciao appena tornato dal giretto domenicale di 19/20 km! C'e' poco da dire e da fare,se fa caldo ma l'aria e' poco umida corro bene e non sento la fatica, se invece mi becco le giornate afose non c'e' forma che tenga, mi stanco subito e mi squaglio! Speriamo di beccare aria pulita alla prossima rimni-verucchio oppure ci sara' poco da fare...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio percorsi 10 Km in circa 54 minuti, ancora lontano dai 5 minuti al Km..non demordo, ci riproverò..
    Appena tornato dai 10 Km fatti in 50'14'', mi ha aiutato l'aria secca, la fatica si sente meno.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri si è finalmente disputata la Eco Maratona delle Aquile, così ora mi posso dedicare con costanza ai miei allenamenti.
    Abbiamo chiudo le iscrizioni raggiunta la quota di 250 competitivi: purtroppo abbiamo dovuto dire di no a molte altre richieste.

Organizzare una Eco sul crinale parmense, due percorsi 43 e 21 km non è stato semplice. Ma credo che, nonostante fosse la nostra prima volta, la manifestazione sia riuscita.
    Certo qualche errorino da sistemare..
    Il percorso si è rivelato piuttosto duro, 4h 10' per il primo della 43 km e oltre 1h 501 per il primo della mezza. Qualche ritirato, e per fortuna il servizio jeep ha funzionato alla grande.

E ora... a correre!

La prima recensione (compaio nella foto degli organizzatori.. sono stato sgridato perchè ero l'unico che non indossava colori sociali eheheheh)
    http://www.podisti.net/2010/index.ph...gina&Itemid=97
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 20/06/2011 alle 16:12
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •