stamane allenamento mattutino....sveglia alle 6, con 6 ore e mezza di sonno intervallato da 4/5 alzate per vedere la bimba (è irrequieta perchè sta mettendo i denti), tempo di espletare un bisogno idrico e vestire il completino da running e scarpe e via alle 6.10!...5' di corsa in piano, tempo di "slegare" le gambe e far prendere un po' di giri al cuore e inizio a salire su per i sentieri della rocca di Cavour...considerata l'ora, e che ero appena sveglio, sono salito su con una scioltezza sconosciuta!!!10'49" per coprire i 180m di dislivello di sola salita arrivando su neanche tanto affaticato (anzi piuttosto tranquillo), che sono solo 1' in più del mio personale di quest'anno arrivando in vetta "impiccato"!!!bene! poi sono ridisceso e ho ancora fato il giro completo della rocca di 3km
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
consigli......a parte che io sono uno che può fare tutto all'infuori che dare consigli, visto che non seguo assolutamente ne tabelle e ne tutte le regole fondamentali per essere in forma...è da 2 mesi che ho un fastidio al nervo sciatico, dovrei fare molto stretching, ma proprio non ce la faccio...
(per dirne una)
cmq, scherzi a parte, bisognerebbe saper qualcosa di più circa il percorso di gara. Non c'è un sito internet di riferimento della gara?
x il dislivello ci siamo, +/-150m X2, ma su che sviluppo chilometrico?vuol dire molto per capire su che pendenze si sviluppa
Dovessi farla io, farei la prima salita cauta senza tirare troppo cercando di correrla tutta, per poi dare tutto sulla secondo giro!se esageri al primo giro, la seconda salita potresti trovarla moooolto lunga!non avendo esperienza in questa disciplina farei cosi!considera anche che in una partenza in linea (a meno che non sia una crono), si tende già sempre a partire troppo forte e si rischia sempre di pagare la coa con gli interessi. Con l'esperienza si impara poi a partire con il giusto ritmo, in modo da andare poi in progressione e recuperare nella seconda parte di gara sugli altri che invece si sono piantati perchè hanno esagerato...andare in recupero è anche molto positiva e da la carica dal punto di vista psicologico!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Seguirò questa tattica
Con tutte le gare in montagna che hai fatto sicuramente hai tanta esperienza!
Primo approccio alla corsa in salita quest'oggi per me!
8KM misti così distribuiti
2km in pianura (media 4'45'') mi sentivo molto fiacco !!
500 metri rallentando in vista della salita (volevo far scendere il cuore era troppo alto rispetto ai miei standard, sarà il caldo )
800metri di salita al 5% in soglia corsi a 5'05'' (buone sensazioni mi sembrava di andar meglio che in pianura )
rispettiva discesa fatta piano
dinuovo la stessa salita allo stesso ritmo circa
rispettiva discesa
1km di pianura in 3'35'' (con impegno medio-elevato, ma nemmeno submassimale)
2'40'' di recupero molto lento
Strappo finale di 300 metri con tratti al 15% fatto a 6'28''/km
discesa e defaticamento (il cuore non voleva scendere più )
Pianura-Salita con cambi di ritmo by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
Mi sono divertito tantissimo !![]()
Paolo Bucci, mio compagno di squadra (tzè) ha portato a termine la massacrante Badwater, ritenuta (a torto o a ragione) la gara più dura al mondo.
5° degli europei, 1° degli italiani.
217 km nella Death Valley in 40h 57' 01' sec
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
il suo curriculum:
- 1 100KM DEL SAHARA
- 3 MARATHON DES SABLES
- 2 CRO MAGNON
- 2 VALDIGNE
- 2 ULTRA TRAIL DU MONT BLANC
- 3 THE ABBOTS WAY
- 1 TARTUFO TRAIL
- 3 100KM DEL PASSATORE
- 3 NOVE COLLI
- 1 100KM RIMINI EXTREME
- 2 TRANS 333
- 2 ELITE RUNNERS 555+
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Forse forse aveva ragione Corry... stasera, con clima piú fresco, ho fatto 5 km a 4'45" di media, con l'ultimo km a 3'58". Sono molto soddisfatto. :-)
Mi è tornato il dolore al ginocchio destro dopo oltre un anno dalla sua scomparsa, tutto perchè ho voluto correre decisamente più veloce del normale (5 km su asfalto fatti in 23'02").![]()
Ho dovuto fare gli ultimi 2 km per tornare a casa camminando.![]()
Segnalibri