Pagina 441 di 928 PrimaPrima ... 341391431439440441442443451491541 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,410 di 9273
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Tra l'altro: in questa stagione, come vi regolate con il bere durante l'attività fisica?

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Tra l'altro: in questa stagione, come vi regolate con il bere durante l'attività fisica?
    In che senso?

Durante l'attività non bevo. Assumo mediamente 1l d'acqua la mattina + la colazione,poi corro.
    A fine corsa bevo nuovamente.
    Se invece faccio qualche ripetute e mi fermo dopo il riscaldamento,allora bevo un sorso e mi bagno un pò la testa.

Se fai una gara tirata di 10km una spugna ed un piccolo sorso aiutano,altrimenti....

P.s.
    Qualche volta l'amico "tedesco" riporta qualche birrozza...è capitato di bere qualche Dunkel per reintegrare a fine corsa,sotto il solleone...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Più facile farli a Livigno che a Sondrio, per uno che ci risiede!

...ni, comunque, nel senso che quando a volte mi capitava di correre anche qui a Sondrio (come tu ben sai a Livigno praticamente ci "vivevo" per lavoro dal lunedi' al venerdi', mentre il weekend e durante le ferie ero qui ovviamente ! ) mi sembrava di "volare" rispetto lassu' !

Qualche volta avevo provato anche a cronometrare i km fatti, ed effettivamente riuscivo a correre le stesse distanze con qualche secondo in meno a km, seppur marginale: piu' che altro erano la "sensazioni" ad essere diverse, ovvero qui mi sembrava di fare meno fatica, ecco !

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Personalmente Zione il tasso alto di umidità riesce a stroncarmi fisicamente anche se sono bel allenato. La pelle non traspira, comincio a sudare senza sosta e la temperatura corporea si alza, ho quasi la sensazione di non riuscire a respirare bene e naturalmente dopo mezz'ora sono cotto. Questo e' quello che mi succede ogni sera in estate in quanto proprio verso le 19 qui al mare, quando la brezza si attenua, tutta l'umidita' del mare si riversa nell'aria e non si respira. Forse anche tu accusi l'umidita'...?
    Puo' essere, ieri sera era decisamente caldo e umido in effetti !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    In che senso?

Durante l'attività non bevo. Assumo mediamente 1l d'acqua la mattina + la colazione,poi corro.
    Se invece faccio qualche ripetute e mi fermo dopo il riscaldamento,allora bevo un sorso e mi bagno un pò la testa.

Se fai una gara tirata di 10km una spugna ed un piccolo sorso aiutano,altrimenti....

P.s.
    Qualche volta l'amico "tedesco" riporta qualche birrozza...è capitato di bere qualche Dunkel per reintegrare a fine corsa,sotto il solleone...
    Grande Tex direi che una birrozza fresca dopo una corsa è il massimo della goduria....

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

A proposito, ma solo a me capita, dopo una corsa dura, di non avere assolutamente ne' fame e ne' voglia di vino e birra, ma solo di bere acqua,aranciate o altre cose dissetanti?
    in questo modo ho trovato il sistema per saltare qualche bicchiere di troppo
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi fa piacere vedere nuovi meteo-runner cominciare/o ricominciare a correre
    Per me ieri un progressivo, 4 km lenti, 2 medi e 2 medio-veloci. Son dovuto uscire alle 17 (visto che oggi non mi alleno non volevo star fermo 5 giorni) e c'era un sole lungo la perimetrale da restarci secco Nemmeno un filo d'ombra
    Media 4'50'' fc media (83%), impostando circa questi ritmi 5'05'', 4'35'',4'20''

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

EEEE
    Tutto può essere vista la tua esperienza....ma 15'' al Km solo per il caldo sono tanti...Se ho 19' sui 5000m(es.) non è che con il caldo faccio 20'..
    magari soffro e faccio 19'15''-19'20'' ma non posso perdere/acquistare 15''...

Con tutto il rispetto per Ale che secondo me,visto anche il fisico magro,vale pure sotto i 18' tranquillamente...se non beve birra,non fuma
    ed allunga il chilometraggio scende a 17'30'' ......ma è meglio correrli in 22' e bere...

Il primo obiettivo è per l'appunto 22'30" entro ottobre/novembre, poi si vedrà.

In linea di massima, a parità di percorso ho notato che la differenza tra una giornata calda/umida e una meno calda/secca per me è compresa tra 5" e 10"/km, ma poi dipende anche da tanti altri fattori...
    Bo allora forse sono io che soffro troppo il caldo, ad esempio oggi in pausa pranzo in un 12km ondulato faticavo a stare sotto i 5'15", col fresco lo stesso percorso lo faccio sotto i 5 quasi senza sudare
    Su un sito ho trovato che il peggioramento è di circa 1"/Km per ogni ° di t sopra i 28° calcolati però come indice di calore, quindi in effetti avrebbe ragione Tex, in una giornata come oggi ci si gioca 5"/km ma l'aspetto psicologico è importante sopratutto se corri su asfalto...
    PelatodiMtimangioilcuore

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

In che senso?

P.s.
    Fino a 12km bevo prima e dopo, eventualmente dopo prendo magnesio/potassio oppure cose tipo polase. Per uscite sopra i 15km mi porto una bottiglietta da 1/2 litro di acqua o qualcosa tipo enervitpowered ecc. che tengo in mano (è un pò scomodo) e bevo ogni 7 km circa. Ho notato che recupero meglio, prima mi sparavo 20-25km senza bere, magari a digiuno e mi ritrovavo stanchissimo nei giorni a seguire, tra l'altro ero più soggetto a mal di gola/raffreddori ecc.
    Confermo la birra come ottimo integratore ;-))
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Fino a 12km bevo prima e dopo, eventualmente dopo prendo magnesio/potassio oppure cose tipo polase.

Ecco, dimenticavo: ieri mi sono bevuto un bicchiere di Polase prima di giocare, potrebbe anche questo aver influito sulla mia "spossatezza" successiva ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragà probabilmente mi contraddirete...è un pò come la storia del cardio...
    Ma a mio avviso tutta stra roba tipo Polase,integratori,maltodestrine,etc fa più male che bene..
    Se stai spossato(non è per rispondere a te zione) te ne stai a casa o vai più piano secondo i segnali del fisico.

Logicamente il discorso cambia per uno che vive di sport,per un podista agonista che ci lavora,che vince la gare...
    Molto meglio mangiare qualcosina in più ed integrare con la frutta(che contiene tutto ciò che ci serve)...
    Una bella banana,una albicocca,un kiwi e stai molto meglio che con 1 busta di Polase o altro...

Non che non abbia mai preso un polase...però lo vedo più indicato per situazioni estreme...tipo 2000m di dislivello in montagna...
    ma anche in quel caso a me è capitato di farne 1800 con la colazione,15kg di zaino ed un paninetto con miele e nutella..
    Insomma,secondo me è più una fissazione da sportivo che una reale necessità...

vedo gente correre al campo che dopo si prende dei bibitoni di polverine varie...e poi fanno 3'55''/km...per carità,ottimi tempi,ma
    non mi si dica che serve sta roba...
    Magari poi a pranzo mangiano il gelato per non ingrassare....
    Ma allora magna un pò a pranzo!!!!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •