Oggi Passeggiata sul tapis rulant 6km e qualche metro in 28minuti ...
purtroppo il ginocchio fa ancora fatica a guarire pur migliorando volta dopo volta..
Spero di tornare a fare i 5km sotto i 20minuti prima poi cosa che prima dell infortunio facevo![]()
E daie...
Tu hai scritto "5' al km non sono un ritmo assurdo."
Io ti dico che è un concetto che va contestualizzato, punto.
Io sono convinto e certo che ce la farai, un giorno piacerebbe anche a me.
Per adesso ho alle spalle solo 3 mezze maratone e qualche allenamento di 30/32km.
Potrei correrla con un buon allenamento, ma mettere le mani sul fuoco di stare sui 3h e 30' alla prima volta, non lo farei mai...
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Speriamo và....purtroppo arrivo a un certo punto della corsa e mi si nduriscono in maniera incredibile le gambe!
Comunque se tra qualche mese avrò raggiunto una buona condizione potrei iscrivermi a qualche società podistica (amatoriale), in modo da poter fare anche qualche garetta di mezzo fondo![]()
Oggi solito allenamento settimanale di sgrasso: un'ora a 9 km/h sul tapis-roulant.
Nonostante il poco allenamento e non abbia tempo e modo di fare sedute specifiche, lentamente continuo a migliorare e ad avvicinarmi a velocità non del tutto ignobili![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Dici anche da tenere per tempi tipo un'ora?
Comunque sì, almeno per 10 minuti sono già arrivato a tenere 11,5 km/h, senza grosso allenamento; quindi penso anch'io di poter arrivare a quelle velocità.
Quest'estate mi allenerò con molta costanza (dato anche che non avrò più esami da dare e sarò un po' più libero anche con la testa), e vedrò di riuscire a raggiungere PERLOMENO gli 11 km/h di resistenza![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
e così le discussioni sul forum proseguono all'infinito
logico che ogni cosa va contestualizzata però il succo è che la maratona
è una gara fattibilissima,basta imporselo.
Però tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare,ovvero la volontà,il tempo,etc etc
C'è un pò il mito della maratona,ingiustificato.
Lode a chi ha la voglia di farla però poi,come tutte le gare,bisogna vedere
il risultato...
C'è solo una cosa in più nella maratona...la testa(più che la fatica)
Tu,ad esempio,dici che la maratona a 5' al km è per te una cosa grandiosa...
Logicamente è un gran bel risultato ma,partendo dal fatto che hai corso i
10000m in circa 37',sei sicuramente un tipo che allenandoti riesce a correrla
al ritmo di 4'30''/4'40'' al Km,di sicuro e questo pur non conoscendo le tue doti..
poi,magari,potresti anche essere uno che scende intorno alle 3 ore(sempre per dire)
Ovviamente siccome non ti passa neanche per l'anticamera del cervello,
come del resto a me,anche pensare di finirla in 4 ore è un bel risultato.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri