11,5 chilometri a 4'39'' di media insieme a due ragazzi di Parigi con semafori e colline a non finire (zona Pere Lachaise e Parc des Buttes Chaumont per chi conosce). Il tutto il giorno dopo i 23 km del lungo. Direi che l'allenamento comincia a farsi sentire.
#NousAvonsDéjàGagné
Sette chilometri come venivano sul lungo Senna, senza nemmeno portarmi dietro l'orologio. Domani si torna nel bosco con i 12 chilometri del mercoledì.
#NousAvonsDéjàGagné
E 12 chilometri a 4'50" di media.
Domani con un gruppo di triatleti provo una 10km in crescendo, con step in aumento ogni 2km. Devo decidere a che livello partire, sapendo che igni successivo passaggio di 2 chilometri sarà circa 15 secondi più veloce del precedente. Magari faccio 11', 10'45", 10'30", 10'15", 10', considerando che questa settimana ho fatto molto più che da tabella e la settimana prossima i chilometri sono tanti.
Ah, buon Ferragosto. E non lasciatemi solo a correre che mi annoio.
#NousAvonsDéjàGagné
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Qui in Vallespluga corro solo su sentieri senza ne crono ne gps, mi faccio un oretta ogni due giorni, in quello che non corro escursione con famiglia.![]()
Progetto fantasioso…
Arrivato da ripetute... 3 * 2000 @ 4,22 piu 3 * 1000 ( 4,19 4,18 4,05).. recupero 3 min corricchiando a 7..
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Sì, sto seguendo una tabella di 18 settimane che mi porta pian piano da 55 chilometri a settimana fino a 95 chilometri a settimana (2 settimane prima della maratona). Chiaro, partivo da almeno tre mesi in cui sono passato dal riuscire malapena a correre 10 chilometri in un'ora a fare anche 90km lenti in una settimana, allo scopo di perdere peso.
Sto seguendo la tabella con l'obiettivo di fare ALMENO i chilometri prescritti, al costo di farne alcuni molto piano (non ho vergogna a fare strada a 6'/km o anche a camminare mentre bevo dalla borraccia). Il motivo è ovvio: non ho pretese di fare il tempo. La mia pretesa è finire una maratona correndo e per quello devo per forza di cose abituare i muscoli a fare lo stesso movimento milioni di volte.
Questa settimana ho variato un po' sul programma (che, essendo per corridore base, punta sul fondo piuttosto che ripetute, forza, e tempo run). Più che altro per noia. Corro quasi sempre solo e alla fine le canzoni dell' iPhone sono sempre quelle e le strade in cui correre pure. Per cui mi sono iscritto a un paio di meetup per corrodori a Parigi e una i due volte a settimana corro con loro facendo il loro allenamento pur correndo almeno quanto dice la mia tabella.
Per ora sono molto accorto in tema di malanni. Ho avuto un po' di dolore all'inguine, passato con tanto stretching, cambio scarpe, e qualche miglia corsa piano piano piano. Ora è il turno di un po' di fastidio alla suola destra, che devo ancora vedere se è per le scarpe nuove o per qualche strana postura mia. Non ho, per ora, avuto sentori di infortuni... da quando giocavo a tennis seriamente insomma. So però che è bene essere cauti, specie alla nostra età!
😄
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri