Originariamente Scritto da
Professeur Bugigiò
Ciao! Hai ragionissima! Al momento, i 3h30 sulla maratona solo solo sulla carta e.. nei sogni. E' anche vero che non corro una mezza maratona da più di due anni (in gara, intendo dire). Potrei valere 1h50 come 1h40 con due giorni di riposo. Non lo so. Al momento credo di essere, se in pianura, senza vento, e con massimo 20 gradi, intorno a 1h45. Mancano ancora 45 giorni alla mezza, vediamo quanto tiro giu'.
Ho visto varie tabelle e alla fine se voglio correre la maratona in 3h30 devo (dovrei) essere in grado di fare almeno 1h40. Anzi, la maggiorparte dei siti e' piu' sul 1h38 1h39. Ripeto, non lo so. Ma non ho mai fatto tanti chilometri come in questi ultimi due mesi. Non arrivo a 100km (mi piacerebbe!) ma ho fatto settimane intorno a 90! Ora sono a molti meno chilometri a settimana (intorno ai 50) ma aumenteranno gradualmente fino a un paio di settimane prima della maratona de 10 novembre.
La mezza di meta' settembre a Monza sara' una via di mezzo tra un allenamento e un test per capire cosa potrei fare su una maratona completa nel giro di 55 giorni dalla mezza. Piu che altro sono curioso di sentire le gambe intorno al 18-20 dopo aver spinto a ritmo gara. Ora non ne ho la piu' pallida idea!
Oggi pomeriggio 7 chilometri a 5'10", sentendo un po' di fastidio alle gambe ma con fiato buono. Domani 10km a 5', sabato riposo e domenica si sale a 19km!
PS: ho dimenticato Luca di Parma come persona con prestazioni simili alle mie.
Li ci siamo anche in altezza se non sbaglio.
Segnalibri