Il corro ancora eccome!
Sempre più piano ma sempre più lungo.
Solo montagna e sterrato.
Quest’anno sono riuscito a coronare un altro sogno. Sono riuscito a concludere il Tor Des Giants!
Sono a circa 2100 km e 105’000 metri di dislivello![]()
Progetto fantasioso…
Bhe per raccontare il Tor bisognerebbe scrivere un libro
Se hai voglia ho scritto qualcosa a puntate sul forum di Spiritotrail
SPIRITO TRAIL - Tor Des Geants (VDA) - 9/15.09.2018
Comunque non è una gara ma un viaggio, vedi davvero fino a dove possono arrivare il tuo corpo e la tua mente. E quando arrivi sai che potresti anche andare oltre...
Non esiste un limite, siamo solo noi che ce lo poniamo.
Credo lo avrai vissuto anche tu perché spesso, purtroppo, è solo con la sofferenza o con le malattie che ce ne rendiamo conto.
Progetto fantasioso…
Racconto fantastico!
Mi sono letto le varie puntate tutte d'un fiato e mi sarebbe piaciuto riportarle qui. Consiglio a tutti di andare a leggere il racconto di @Corry al link che ha indicato: vi assicuro che merita e ci sono tanti spunti, episodi, sensazioni e considerazioni che fanno venire la voglia...
![]()
Saluto tutti, vedo che la stanza per un po' ha chiuso i battenti, ed io non ho dato alcun contributo...
A mio discapito ci sono varie situazioni che mi hanno occupato un bel po' nell'ultimo anno e mezzo: ho quasi cambiato lavoro (nel senso che ho iniziato un nuovo lavoro, ma non sono ancora riuscito a mollare del tutto quello precedente...), nella speranza di avere entro un paio d'anni una vita qualitativamente migliore, meno piena e meno stressata... Per ora ho seminato, i frutti arriveranno!
Inoltre, ho affrontato un problemino di salute (melanoma operato due volte tra settembre e ottobre), che spero risolto (incrocio le dita).
Da un mesetto ho ripreso a corricchiare ed ho capito quanto mi mancava la corsa.Sto facendo le cose con grande gradualità: due uscite la settimana, per ora niente ripetute, ritmi medio-blandi: insomma me la prendo comoda e me la godo (ma forse questa settimana, complice la festività, riesco ad aggiungere un'uscita). Obiettivo star bene, aumentare l'autonomia e crescere di forma pian pianino. Intanto domenica scorsa per la prima volta ho corso 15 km (non accadeva da due anni!). Anche il tendine d'achille, così facendo, non mi dà problemi. P.s. Mi trovo molto bene con l'ultimo modello delle Nike Pegasus che ha introdotto un accorgimento specifico su suggerimento di Mo Farah: in pratica, ha allontanato il bordo posteriore della tomaia della scarpa dal calcagno, in modo da evitare che tocchi il tendine d'achille. Bella scarpa, morbida e reattiva: quella con cui, a pelle, mi sono trovato meglio, da quando, nell'ormai lontano 2008, ripresi a correre.
Buona corsa a tutti!
P.S. Se tutto va bene, e continuo a correre, ogni tanto tornerò anche a scrivere..![]()
Ciao a tutti e buon 2019 di corsa!
Io ho tenuto fede ai buoni propositi con cui ho chiuso il 2018 e pian piano torno a sentirmi un podista. Avevo promesso a @meteolorix che sarei tornato a correre una mezza maratona il 10 febbraio, in quel di Fusignano, e così mi sono preparato per tutto gennaio, allo scopo di aumentare la mia autonomia di corsa: ogni domenica un lungo sulla ciclabile che costeggia il fiume Marecchia sino ad arrivare a 20 km.
Così ieri sono tornato a fare una mezza dopo quasi due anni, con grande soddisfazione. Il ritmo tenuto non è certo quello di una volta, ma adesso mi va bene così: 5'03"/km, con i km più svelti nel finale, per un totale di 1h46'30".Insomma, adesso si continua!
Per la cronaca, nella trasferta mi ha fatto compagnia anche @meteolorix, che sta andando a palla: ma, nel caso, sarà lui a raccontare qualcosa al riguardo..
![]()
Anche io niente nel mirino, ma corro sempre, anche se in fase di stanca in inverno. Odio, infatti, il freddo e a gennaio non c'è stato verso di correre una sola maledetta volta sopra i 5°. Poi sono stato fermo 10 giorni per un forte raffreddore. Infine, la pista di atletica che frequentavo, vicino casa, quest'anno non è operativa di sera, dunque mi tocca correre in strada al buio (cosa che mal sopporto).
Ma si va avanti lo stesso: domenica, complice anche il rialzo delle temperature e un bel sole, ho fatto15 km in compagnia sui 4'55"/km (ultimi 5 km 4'35").
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Segnalibri