oggi una "bella" corsetta in pausa pranzo.
Metto il "bella" virgolettato per due motivi principali:
1) allo stato (mio) attuale la compenente "sofferenza" e' sempre quella principale... ma passera'.... son fiducioso.
2) il sole era caldo ma l'aria assolutamente no! ho fatto una fatica tremenda a scaldarmi le gambe! i primi 3,5km son stati veramente fastidiosi! poi e' andata un pelino meglio...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io vedo di metterci un allenamento domani mattina con sveglia alle 5.30...un paio di salite/discese su per la rocca di cavour con +/-170m di dislivello a giro e un po di piano per fare un'oretta di allenamento. In questo week end che arriverà, non so se riuscirò a piazzare un buon allenamento da fare circa 2h, allora cerco di fare qualcosa al mattino presto sottraendo un po' di tempo dedicato al riposo...considerando che prima ho passato una mezz'oretta ciondolando la testa davanti al monito direi che va bene......ma al prossimo week end ho un appuntamento importante, il Trail del M.Servin nella valle di Angrogna, un trail di 31km e +/-1700m di dislivello, a cui arriverò poco allenato per questa distanza, quindi dovrò usare molto bene la testa. in questo inverno/primavera, ho fatto un buon numero di uscite di 12/17km con percorrenze di 1'45"/2h30"...la più lunga, 2 sabati fa, con circa 18km e 3h20" di percorrenza, con arrivo in buono stato e non troppo stanco. L'anno scorso questo trail lo chiusi in 4h27' distrutto da più di 10km di crampi continui, perchè scarsamente allenato sul lungo (un po come quest'anno)...la mia intenzione è quella di tenere leggermente più basso il ritmo nella prima parte, in modo tale da arrivare al punto dove l'anno scorso ho iniziato ad avere problemi di crampi, ancora in buono stato e con la gamba ancora tonica...poi quest'anno ho intenzione di usare i bastoncini...è vero che sono una seccatura da portarsi dietro, ma in salita servono moltissimo, perchè oltre a servire a spingere in alto, scaricano anche il peso delle braccia e spalle dalle gambe...e sono svariati kg!!!...inoltre aiutano molto anche in discesa nel ripido, perchè aiutano a mantenersi centrali in equilibrio e a scaricare il peso dai quadricipiti e ginocchia...tutto ciò tradotto in soldoni dovrebbe aiutare a preservare le gambe e ad avere più autonomia sul lungo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Stamani un 5x1000 a 5'/km (con rest di 3' a 8'34''/km).
Ottime sensazioni, e anche il cardio non tradisce
... o meglio, non avrebbe tradito, se sul tapis accanto non avessi avuto uno che doveva avere un cardio al plutonio, visto che interferiva con il mio facendolo impazzire. Ho comunque tentato di ricostruire il path, e mi piace
Corsa 27-05-2013, Frequenza Cardiaca.png
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 27/05/2013 alle 18:54
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E infatti ecco che gli allunghi a 5'/km iniziano a fare il loro lavoro anche sul lungo a 6'/km. Oggi migliore prestazione in assoluto, sia in termini di sensazioni (non pensavo a niente, anzi ho "canticchiato" in testa tutto il tempo), sia in termini di cardio
Corsa 31-05-2013, Frequenza Cardiaca.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri