Io faccio fatica a correre alla sera... proprio non ci riesco. Al mattino invece a volte esco anche alle 5.30 per fare 12 km abbondanti. In questo periodo poi sarebbe bellissimo, se non fosse che piove un giorno si e l'altro ancora...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
So bene che i miei risultati possono suscitarvi al massimo un sorriso di compatimento.... Ma visto che non me ne frega nulla continuo ad aggiornarvi :p oggi mi son fatto i miei soliti 35 minuti sul tapis, son partito stanco e svogliato... Invece son scivolati quasi senza fatica! Penso sia la prima volta che non mi pesano affatto gli ultimi minuti. E... le scarpe son fantastiche!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Fabry... stai diventando un runner, quindi hai bisogno di leggere e comprendere i 10 comandamenti del Runner:
- Uscire dalla porta è spesso il passo più difficile di una corsa
- Tutti i runner sono uguali, alcuni sono soltanto più veloci
- Se fosse facile, tutti vorrebbero essere un runner
- Una brutta giornata da runner batte sempre una buona giornata di lavoro
- Alla linea di partenza, ricordati come sei fortunato a essere lì
- Non cercare di sorpassare i cani
- Parti per spaccare, preparati a uscirne a pezzi
- Per quanto lento, sei sempre più veloce di uno seduto sul divano
- Le gare non sono soltanto per chi corre veloce
- Non ci sono scorciatoie
Quindi nessun Runner riderà mai dei tuoi risultati, perchè ognuno di noi sa bene cosa sia la fatica.
Al massimo sorridiamo perchè ci siamo passati in tanti.
Corri ragazzo, corri![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Fabry se superi la fase iniziale di 2-3 mesi ci sei dentro! Jako dai che recuperi in fretta!
Io di sera corro molto meglio rispetto al mattino. La gara di ieri sera ne è la dimostrazione, inoltre con il freddo e la pioggia sto da dio. A livello di sensazioni e anche come crono credo sia la migliore prestazione fin'ora.
Ho partecipato alla 6° Spring Run che per l'occasione era gara valida come campionato Aeronautica Militare. Ho concluso i 7 km in 24'24'' (3'29'') finendo in crescendo (ultimo km 3'16''). Bel secondo posto di categoria, peccato che non sapessi che il primo lo tenevo li a 15''.
SPRING RUN @ MySDAM
La settimana scorsa ho scaricato un pò con soli 38km totali
Ultima modifica di Andrea Manzo; 31/05/2013 alle 08:01
ma come fate a correre alle 6 di mattina?.....
si fa, si fa...!...la voglia non è sempre di aiuto, il 1° comandamento è mai così azzeccato in queste situazioni. Atualmente quando mi alleno in settimana mi alzo alle 5.30 per uscire alle 5.45. Spesso mi succede di iniziare a correre senza "sentire" le gambe, e il cuore fa fatica a prendere giri...ma poi mi faccio 2 salite e discesa dalla rocca di cavour e va tutto abbastanza bene, tranne un po' di debolezza dovuta al fatto che senza aver mangiato non è che abbia molte energie in corpo da spendere. Cmq si fa come si può. Anch'io corro decisamente meglio di sera, quando si hanno pronte e disponibili le scorte di glicogeno del pranzo, anche andassi alle 22...
ieri mattina allenamento con una salita sulla rocca più un giro dell'anello di 4km sul piano con il risultato che adesso prendo di nuovo le bustine di OKI x alleviare il bruciore al nervo sciatico...vabbè, eviterò la pianura, forse è meglio, anche se l'idea di fare qualcosa che mi dia un po' più di sprint mi allettava....è un periodo un po' così, strano, non riesco ad allenarmi come vorrei, per il poco tempo disponibile, per qualche problemino fisico etc...e domani sarò a un matrimonio, quindi domenica mattina presto, di nuovo su per sentieri a smaltire le abbondanti libagioni....poi qualcosetta in settimana e via, domenica prossima improvvisiamo un trail di 31km e 1700m di dislivello piuttosto nervosi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Devi spararti qualcosa di molto motivational
...ma sopratutto devi avere un obiettivo.
Ricordo quando ero agli inizi, su per giù come Fabry ora, quando al bar mi presero per il culo perchè dissi che volevo partecipare alla mezzamaratona che arrivava in paese... mi hanno fatto un grosso favore (involontariamente).
Ci ho messo un anno e mezzo, ma quando scendevo in strada con -5°C e la nebbia alle 6 di mattino, il ricordo delle risate di scherno erano molto 'motivational'.
At01522.jpg
Ad imperitura memoria... per chi non ci credeva.
Ultima modifica di Luca D'inverno; 31/05/2013 alle 08:55
E infatti ecco che gli allunghi a 5'/km iniziano a fare il loro lavoro anche sul lungo a 6'/km. Oggi migliore prestazione in assoluto, sia in termini di sensazioni (non pensavo a niente, anzi ho "canticchiato" in testa tutto il tempo), sia in termini di cardio
Corsa 31-05-2013, Frequenza Cardiaca.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Stamattina per puro caso, non ho fatto il mio solito giretto mattutino del w.e, nella stradina che percorro a poche centinaia di metri da casa mia hanno ritrovato il cadavere carbonizzato di una nord africana sul ciglio della strada, 99 su 100 L avrei beccato per primo, sono scioccato solo all idea.....cmq ancora adesso la strada é chiusa e la scientifica sta facendo tutti i rilievi del caso....