Stamattina garetta di san silvestro intorno al lago di avigliana... 6 km e 800 ... praticamente un marlboro country... alla fine avevo fango anche nelle mutande...( e non era un trail )... cmq finita in 30,32
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Ieri 8 km in 43 netti (+ 1 km finale a 6'). Devo dire però che ho sofferto, sbagliando a partire veloce i primi 2 km (5'10" e 5'08"). Al quinto km crisi, chiuso in 6' netti. Poi discreta ripresa. Post corsa orrendo, con megaspossatezza diffusa e dolori ovunque. Ci vuole piu' pazienza per riabbassare i tempi...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Oggi, per la prima volta da un mese e mezzo, ho fatto un po' di ritmo, profittando di una breve podistica non competitiva, con lunghi tratti sterrati e fangosi. Dopo un bel riscaldamento, ho percorso 7 km. in progressione, alla media finale di 4'34"/km, con le gambe che finalmente giravano senza alcun segnale negativo, e dentro di me sorridevo perché mi sembrava di rinascere.![]()
È arrivato anche per me il primo serio ko.
Dopo l'ultima corsa a Londra avevo sentito un fastidiuccio all'esterno del ginocchio destro ma non ci avevo fatto troppo caso....
Poi per lavoro ho dovuto smettere di correre per sei giorni e ho ripreso domenica scorsa con 20km molto lenti. Errore epocale: fastidio dal km12 e ciò nonostante ho tirato fino alla fine. Risultato: dolore intenso anche solo a camminare e pausa immediata.
Visita da amico ortopedico e podista: è lei, la bendelletta. Riposo, rafforzare la muscolatura, cercare di perdere peso e magari scegliere un tipo di scarpe migliore.
Passano 6 giorni di nuovo senza correre e il male se ne va. Oggi riprovo 10km ma dopo 3km ritorna il male. Li ho conclusi in 56' alternando passaggi sul fango sul lato della strada dove riuscivo ad ammortizzare meglio. Ho tirato 800 metri a ritmo dei 5k e ho notato che sento meno male a correre veloce che piano. Sarà che cambio un po' la falcata.
Ad ogni modo, sono già in debito di 150km... E visto come mi sento mi sa che sarà davvero dura avere una preparazione decente per la maratona di Parigi a inizio Aprile.
A regola dovrei stare fermo per 3 settimane... Ma non me la sento...
#NousAvonsDéjàGagné
Quasi due settimane di pausa causa lavoro e poi feste... Ed e' stato un peccato, soprattutto non aver potuto approfittare delle giornate che ci ha regalato questo dicembre: mai freddo, quasi mai sottozero, pochissima pioggia (come normale qui a Berlino... la pioggia non esiste). Ho ripreso venerdi' e continuato anche il fine settimana, facendo 10 km al giorno in progressione in 45:30, 46:30, 45:30 (piu' o meno) senza particolare fatica. Buon segno, significa che non ho perso molta forma nonostante l'interruzione, le mangiate e le bevute...
Come prossima gara, avevo in programma la Vattenfall Berlin Halbmarathon del prossimo 30 marzo, ma ho appena scoperto che e' stato gia' raggiunto il limite di 30000 partecipanti e le iscrizioni sono state chiuseVabbe', ne cerchero' un'altra.
Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti; ma soprattutto agli acciaccati, sperando che vi possiate rimettere in sesto al piu' presto.
Ciao,
Lorenzo
Anno finito.
2.240 Km a 12,1 Km/h (4,58 a Km). 228 corse in totale con una lunghezza media di 9,830.
E' stato un anno fortunato dal punto di vista fisico. A parte lievissime contratture al polpaccio che mi hanno fatto sospendere per qualche giorno a febbraio scorso non ho avuto problemi.
A tutti i tapascioni e a tutti i bravoni auguro un 2014 zeppo di Km a tempi insignificanti. Ai (momentaneamente) a forzato riposo auguro di non riposarsi troppo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ricambio gli auguri a Maurizio e metto un tassellino: dicembre concluso con 7 corse, 52,69 km percorsi alla media di 6'12''.
Pochino, ma per ricominciare praticamente da zero va bene anche così.
Dopodomani cominciamo il percorso 2014, e vediamo dove arriveremo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri