Stasera altra uscita e finalmente sono riuscito a fare il test del moribondo (che un'oretta fa era il sottoscritto...)!
Fatto il percorso di sei giorni fa, quello da 11,2 km, e portato a termine in 1h05m, compresi gli ormai usuali 2 minuti di defaticamento intermedi.
La media è stata di 10,34 km/h.
All'andata sempre il solito leggero fastidio alla caviglia, che però è andato quasi scomparendo al ritorno, mentre di tanto in tanto avevo un piccolo fastidio intercostale, che svaniva dopo aver rallentato un po'.
Bah...
Comunque bene così (per quanto mi riguarda)!![]()
2.5km di riscaldamento.
12*300m chiusi tutti tra 1'01'' e 1'02", tra una serie e l'altra 100m di recupero (35-40'').
5*400m con i seguenti tempi: 1'19''-1'22-1'20-1'20''-1'15'' (recupero da fermo, 40'' tra una serie e l'altra).
500m di defaticamento e stretching.
Ultima modifica di jako86; 10/11/2009 alle 20:07
Stamattina mi sono svegliato con il solito leggero fastidio alla caviglia che ho dopo che corro e noto che si fa tanto più sentire quanto più faccio chilometri durante l'uscita.
Ieri mi dava poco fastidio durante la prima parte dell'uscita, mentre nella seconda non lo sentivo più.
Cosa può essere? Come posso rimediare?
Faccio notare che ho iniziato a correre da neanche un mese (questo fastidio mi ha quasi sempre accompagnato da allora) e non sono in sovrappeso.
Bah....
ieri 11.5 km corsi al buoi pesto su strada di campagna, con un po di disagio per via della difficoltà di "sentire" la profondità del terreno per un appoggio del piede fluido...morale della favola?...corsa un po' contratta e fatica immane nonostante corressi ai 4'20/4'25/km
stasera 13.5km in poco meno di 1h in compagnia, stavolta con luce dei lampioni, è andata meglio ma ho fatto fatica ancxhe per il non completo smaltimento della corsa di ieri
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Io trovo che correre di sera, col buio (ammesso che si veda almeno un po' la strada) sia il momento migliore.
Non so, sarà per il fresco o un po' l'atmosfera tranquilla ma allo stesso tempo "avventurosa", ma trovo di fare meno fatica.
Correre con 7-10°C credo sia l'ottimale senza vestirsi troppo. Non oso immaginare quando farà più caldo...![]()
Maratona di New York conclusa in 3h50min56sec, purtroppo problemi intestinali mi han fatto perdere almeno un quarto d'ora nei bagni chimici predisposti dall'organizzazione ... che male che son stato tra il 10° ed il 20° Km, non mi era mai successo, ma va bene lo stesso, il tempo è comunque onorevole.
Il percorso è molto duro, parecchi saliscendi anche tosti specie nel finale, ma l'atmosfera è indescrivibile, incommentabile .... che soddisfazione arrivare alla fine in mezzo a tutto quel tifo. Cmq visto che sono arrivato senza affaticamenti muscolari o tendinei, la mattina dopo mi son fatto una decina di Km di corsa leggera deaffaticante a central park, che soddisfazione !!!!
Visto inoltre che lo stato di forma è buono, mi sono iscritto alla maratona di Reggio Emilia il 13 dicembre, con l'obiettivo di battere il personale.
Tabella del mese su 4 giorni: lunedì 10-12 Km lenti, mercoledì ripetute sui 2000, 3000 o 5000, venerdì 13-15 Km medi, domenica lungo lento o mezza veloce.![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Oggi allenamento breve, visto le ripetute di ieri...
-3km di riscaldamento e qualche allungo;
-2km in 7'10";
-1km di defaticamento ed un pò di stretching.
Segnalibri