Pagina 794 di 928 PrimaPrima ... 294694744784792793794795796804844894 ... UltimaUltima
Risultati da 7,931 a 7,940 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Alè, raga, fatta la Rimini Marathon!
    Come sono andato? Male male, ahimé, ma poco conta (e tra poco mi spiego). Son partito in compagnia di meteolorix, che frequenta questo forum, e con grande facilità abbiamo fatto i primi quindici km. ai 5'/km o poco meno, raggiungendo verso il 17° km. i pacers delle 3h30'. In questa prima parte di gara stavo benissimo e mi dovevo dire di rallentare.. Poi abbiam preso il gruppo delle 3h 30' e lì sono rimasto sino a metà gara, tansitando alla mezza sotto l'ora e 45'. Ma, dopo, un altro paio di km, si è letteralmente spenta la luce: allora ho rallentato un po' (5'30"), un altro po' (6'), e poi un altro po' ancora, ma sentivo sempre meno forze. E dire che non ho avuto alcun problema fisico (né i temuti indurimenti dei polpacci né il cagotto), ma niente da fare: più rallentavo e meno ne avevo. La faccio breve: già dopo il 30° ho douto alternare corsetta leggera con tratti di camminata per recuperare energie, ma non ho mollato, ho affrontato il mio personale calvario e ho concluso in 4h27' e spicci! Evidentemente, dopo l'ultimo mese in cui non ho corso quasi nulla, unito alle stanchezze lavorative, ho perso tutta l'autonomia di corsa che serviva per affrontare i 42 km: praticamente, il muro mi è arrivato addosso addirittura al 23° km.! Per la cronaca, meteolorix invece ha proseguito con grande costanza e ha concluso in 3h30'.
    Ma perché conta poco il mio risultato? Perché questa maratona nella mia città mi ha lasciato tante emozioni belle, a cominciare dal raduno nazionale degli spingitori di carrozzelle: e toccare con mano l'allegria delle persone disabili spinte e degli spingitori ha fatto passare l'agonismo in secondo piano! E poi, l'atmosfera di gioia e divertimento, anche un po' scanzonato, che gli organizzatori han saputo creare è stato un po' il marchio di fabbrica di questa gara: a cominciare dal sabato, con i lettini da spiaggia posti sul prato attorno all'arco d'Augusto, vicino ai gazebo e ai padiglioni in cui si ritiravano pettorali e pacco gara, in cui chiunque voleva poteva sedersi, sdraiarsi e restare a cazzeggiare e riposarsi al sole; per continuare con i segnali contachilometri lungo il percorso posizionati sugli sdrai da spiaggia; per finire con il ristoro finale a base di pizza, birra artigianale e piada ai sardoncini! Più di 1100 finishers, tanta allegria e, se tanto mi da tanto, nel 2015 si fa il botto!
    Ultima modifica di stefano64; 28/04/2014 alle 18:52

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Alè, raga, fatta la Rimini Marathon!
    Come sono andato? Male male, ahimé, ma poco conta (e tra poco mi spiego). Son partito in compagnia di meteolorix, che frequenta questo forum, e con grande facilità abbiamo fatto i primi quindici km. ai 5'/km o poco meno, raggiungendo verso il 17° km. i pacers delle 3h30'. In questa prima parte di gara stavo benissimo e mi dovevo dire di rallentare.. Poi abbiam preso il gruppo delle 3h 30' e lì sono rimasto sino a metà gara, tansitando alla mezza sotto l'ora e 45'. Ma, dopo, un altro paio di km, si è letteralmente spenta la luce: allora ho rallentato un po' (5'30"), un altro po' (6'), e poi un altro po' ancora, ma sentivo sempre meno forze. E dire che non ho avuto alcun problema fisico (né i temuti indurimenti dei polpacci né il cagotto), ma niente da fare: più rallentavo e meno ne avevo. La faccio breve: già dopo il 30° ho douto alternare corsetta leggera con tratti di camminata per recuperare energie, ma non ho mollato, ho affrontato il mio personale calvario e ho concluso in 4h27' e spicci! Evidentemente, dopo l'ultimo mese in cui non ho corso quasi nulla, unito alle stanchezze lavorative, ho perso tutta l'autonomia di corsa che serviva per affrontare i 42 km: praticamente, il muro mi è arrivato addosso addirittura al 23° km.! Per la cronaca, meteolorix invece ha proseguito con grande costanza e ha concluso in 3h30'.
    Ma perché conta poco il mio risultato? Perché questa maratona nella mia città mi ha lasciato tante emozioni belle, a cominciare dal raduno nazionale degli spingitori di carrozzelle: e toccare con mano l'allegria delle persone disabili spinte e degli spingitori ha fatto passare l'agonismo in secondo piano! E poi, l'atmosfera di gioia e divertimento, anche un po' scanzonato, che gli organizzatori han saputo creare è stato un po' il marchio di fabbrica di questa gara: a cominciare dal sabato, con i lettini da spiaggia posti sul prato attorno all'arco d'Augusto, vicino ai gazebo e ai padiglioni in cui si ritiravano pettorali e pacco gara, in cui chiunque voleva poteva sedersi, sdraiarsi e restare a cazzeggiare e riposarsi al sole; per continuare con i segnali contachilometri lungo il percorso posizionati sugli sdrai da spiaggia; per finire con il ristoro finale a base di pizza, birra artigianale e piada ai sardoncini! Più di 1100 finishers, tanta allegria e, se tanto mi da tanto, nel 2015 si fa il botto!
    Grande Stefano! il momento piu' bello, farsi insieme viale tripoli ed il lungomare, una sorta di sabato del villaggio in versione running
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Stefano sta maratona ti ammazza.. Però è sempre una bella esperienza e se ti riempie di gioia il problema non si pone..

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

oggi 1 ora di corsa lenta di 10 km e poi 6X100m rispettivamente 22",19",19",17",17",17" con recupero di 1'

Fastidio al gluteo destro, spero sia solo affaticamento..
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/04/2014 alle 21:25

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

- 5 km veloci, continui, in 23'06'' (media 4'37''), bpm max 177, medio 172
    - 5 km lenti in 27'51'' (media 5'34''), bpm medio 166

Altro passettino in avanti. E alé

(p.s.: notare l'aumento del battito attorno a 8,2 - 8,3 , senza cambiamenti di velocità ... d'altra parte mi son ritrovato davanti, mettiamola così, un bel panorama da ammirare con tutta calma)

Corsa 28-04-2014, Frequenza Cardiaca.png
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    oggi 1 ora di corsa lenta di 10 km e poi 6X100m rispettivamente 22",19",19",17",17",17" con recupero di 1'

Fastidio al gluteo destro, spero sia solo affaticamento..
    ....gli stessi sintomi che provavo io.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo Lorenzo!

Uno scatto degli ultimi metri di corsa della gara alla quale ho preso parte domenica a Borgnagne (Le)
    Abbastanza soddisfatto di come è andata visto il caldo il vento ed i sali e scendi. Non ultimo il fatto che in questo periodo non ho il fondo necessario per correre queste distanze e lo percepisco decisamente.
    11km portati a casa a 3'49" medio finendo in progressione (ultimo km 3'30" ed ultimi 200metri in 30" )
    Ho chiuso 11° e 2° di Cat
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Negli ultimi 12 mesi ho infilato le scarpe da corsa ben 3 volte: a giugno 2013 per 6km a Settembre 2013 per 4km e ad Aprile 2014 per 5km.
    Come vedete mi alleno regolarmente: un'uscita ogni 5/6 mesi circa.
    Comunque 5km con un paio di scarpe che avevo giù al mare 3 giorni fa in 27'40"

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ....gli stessi sintomi che provavo io.
    Stretching, sempre e comunque, a fine seduta: quadricipiti, femorali, polpacci. Di riflesso vengono stretchati anche i glutei
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Stretching, sempre e comunque, a fine seduta: quadricipiti, femorali, polpacci. Di riflesso vengono stretchati anche i glutei
    Lo stretching è manna dal cielo, fatto bene e mirato; io lo alterno alle mattine in cui esco a correre.
    In ogni caso gira e rigira, il piriforme, male in zone particolare del piede sinistro, etc etc... Ernia in L5 S1. Tutto lì.

Quindi postura corretta al lavoro e dormire con un cuscino basso.. faccio, per ora, una fatica enorme.
    Ho le spalle molto larghe, e quando mi giro di lato la testa va giù.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •