Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100

Discussione: Caso Eluana Englaro

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Caso Eluana Englaro

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ora come ora è uno scontro Cassazione-Osservatore Romano,garanzia di tempi lunghi o lunghissimi.
    Oddio ... In termini giuridici non mi pare che l'opinione del secondo conti qualcosa ...

E comunque solo il testamento biologico (propriamente detto) può risolvere definitivamente la questione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio

Spero passi la legge sul testamento biologico,per tornare al tema del topic: Si
    anche io, anche se come dice Romagna72: campa cavallo

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Oddio ... In termini giuridici non mi pare che l'opinione del secondo conti qualcosa ...

E comunque solo il testamento biologico (propriamente detto) può risolvere definitivamente la questione.
    ...ma il testamento biologico passa o non passa al Parlamento Italiano solo se lo vogliono o meno certi ambienti,eh!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah... Per me tenere in vita una persona cosi' per 15 anni e' un affronto alla dignita' della persona stessa. Essere trasformato in un bambolotto da pulire ogni giorno perche' comunque il corpo e' vivo mi fa rabbrividire. Un conto se la cosa e' momentanea ed allora bacerei in fronte chi si e' preso cura di me, ma cosi' proprio non lo concepisco. Senza contare la sofferenza cui saran sottoposti i genitori. Sentirsi dire tuo figlio e' morto credo sia atroce, vederselo ripetere fisicamente ogni giorno e' inumano. Non e' bello, ma si dovrebbe lasciare ad ognuno, in vita, la facolta' di decidere. Tempo fa era stato distribuito un fogliettino da tenere nella patente in cui si chiedeva se si era favorevoli o meno alla donazione degli organi. Non vedo la differenza con questo problema.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Mah... Per me tenere in vita una persona cosi' per 15 anni e' un affronto alla dignita' della persona stessa. Essere trasformato in un bambolotto da pulire ogni giorno perche' comunque il corpo e' vivo mi fa rabbrividire. Un conto se la cosa e' momentanea ed allora bacerei in fronte chi si e' preso cura di me, ma cosi' proprio non lo concepisco. Senza contare la sofferenza cui saran sottoposti i genitori. Sentirsi dire tuo figlio e' morto credo sia atroce, vederselo ripetere fisicamente ogni giorno e' inumano. Non e' bello, ma si dovrebbe lasciare ad ognuno, in vita, la facolta' di decidere. Tempo fa era stato distribuito un fogliettino da tenere nella patente in cui si chiedeva se si era favorevoli o meno alla donazione degli organi. Non vedo la differenza con questo problema.
    Perlopiù quoto

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Ora come ora è uno scontro Cassazione-Osservatore Romano,garanzia di tempi lunghi o lunghissimi.
    l' Osservatore Romano dovrebbe limitarsi ad osservare.. talvolta.. mi pare che a volte assumano posizioni alquanto impopolari..
    voglio dire al di la del caso specifico, ma se uno campa da 15 anni perchè una macchina respira al posto suo... credo che anche il più intransigente dei vescovi desidererebbe di andarsene al creatore.

troppo diretto? troppo anticlericale? accetto critiche e pure ban.. tanto ne ho già presi per molto meno su altri lidi.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    l' Osservatore Romano dovrebbe limitarsi ad osservare.. talvolta.. mi pare che a volte assumano posizioni alquanto impopolari..
    voglio dire al di la del caso specifico, ma se uno campa da 15 anni perchè una macchina respira al posto suo... credo che anche il più intransigente dei vescovi desidererebbe di andarsene al creatore.

troppo diretto? troppo anticlericale? accetto critiche e pure ban.. tanto ne ho già presi per molto meno su altri lidi.
    nulla di tremendo,sembra che papa Wojtila abbia imposto di non proseguire ad oltranza con le cure che potevano tenerlo in vita ancora a lungo,in ogni caso con grande ed eroica dignità...ma su questo non so dirti molto.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

la posizione ribadita da Mons. Bagnasco
    La vita dono di Dio. "La vita - ha aggiunto - è un bene assolutamente indisponibile, perché dono di Dio ma anche sul piano solamente di ragione questa è una realtà evidente e la Chiesa come è noto riconosce questo diritto, il diritto alla vita, che deve essere sempre assolutamente custodito e difeso da qualunque attacco come l'eutanasia, sia esso palese o sia esso portato in modo surrettizio".

Thuban
    Ospite

nulla di tremendo,sembra che papa Wojtila abbia imposto di non proseguire ad oltranza con le cure che potevano tenerlo in vita ancora a lungo,in ogni caso con grande ed eroica dignità...ma su questo non so dirti molto.
    Credo comunque che con il caso Welby si sia formato un precedente..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Bagnasco dimentica che senza quelle straordinarie macchine costruite dall'uomo, la persona in oggetto sarebbe già nelle mani di Dio da un pezzo.
    La volontà di Dio fu di chiamarla a sé 15 anni fa.
    E' l'uomo che ci si oppone con la tecnologia di 15 anni.
    Quindi, per dirla alla Bagnasco, chi è pretende di disporre della vita: colui che riconosce che di fatto è finita da 15 anni o colui che si oppone in modo accanito a questa ineluttabilità da 15 anni?

Troppo complicato mi sa ........

P.S.
    E fuori dalla serietà e dalla correttezza, che venga a dirmelo in faccia che io non posso disporre della mia vita e quindi devo condannare il mio corpo ad un'agonia inconsapevole interminabile e la mia famiglia ad una sofferenza psicofisica infinita ...........
    Con le macchine che ci sono oggi volendo non si muore più ..................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •