Eluana sta morendo: emorragia cerebrale
Un improvviso peggioramento dopo 17 anni di stato vegetativo. Eluana Englaro, ora 36enne, ha avuto una emorragia cerebrale. Le condizioni secondo i medici sono gravissime. Difficile un internevto. Il padre è al suo capezzale.
Questo in prima pagina sul corriere.it.
Pietro
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
alla faccia di tutti quelli che hanno ostacolato sinora una sua serena e civile
dipartita dalle sofferenze, con un mucchio di scuse e di accanimenti oltre il
confine delll'indegno e dell'indecente (e avrebbero continuato... )
Possa il suo trapasso essere breve e il più sereno possibile, e possa
accadere il meglio per lei , qualunque esso sia (un paradiso? una più felice
reincarnazione? Chissà... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ovviamente sono per staccare la spina. La cosa più grave in questo caso è che non si sta rispettando la volontà della ragazza stessa... E allora che lo faccio a fare io un eventuale testamento biologico?![]()
Qunata pena mi fa quel pover uomo di suo padre.
Per decenza meglio che non dica cosa auguro a tutti quelli che hanno ostacolato una morte serena
always looking at the sky
Ciao Tub!
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...ana-grave.html
Niente da fare, si è ripresa (da sola?? Ne siamo proprio sicuri?? Di certo non lo vengono a dire a noi).
Povera donna ... quanto devono soffrire ancora lui e suo padre?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
A pensare a quanto sia difficile "lasciar andare" una persona verso una morte serena,magari con una sedazione che eviti sofferenze finali ed inutili,mi viene la tentazione di metter da parte un'arma, o un veleno petente e rapido con cui suicidarmi,essendo lucido e capace,in caso di sentenze definitive del tipo " hai il cancro e ti restano tot nesi di vita" ,il padre di una persona che conoscevo l'ha fatto, l'idea di diventare un peso per gli altri e perdere una vita autonoma mi pesa davvero.
Naturalmente, se hai un incidente e non puoi decidere forse neanche con un testamento biologico,è ancora peggio,e questo è il caso di Eluana.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
giusto!
La volontà della persona stessa e della famiglia è indiscutibile, non mi permetterei mai di criticare nessuna decisione.
Ma io fondamentalmente non sono d'accordo.
Nel caso di Eluana, o qualsiasi altro caso simile, si tratterà di staccare semplicemente la spina? Oppure la medicina deve intervenire con un qualche intervento "forzante" per indurre la morte? Che differenza ci sarebbe tra quest'ultimo ed un omicidio, moralmente e per Dio? Perchè la stessa tecnologia che la mantiene in vita non dovrebbe mai togliergli la vita. Avrei bisogno naturalmente che un medico mi spiegasse il tutto, i miei sono dubbi legittimi.
E poi siamo davvero sicuri che Eluana non soffrirebbe? Chiedo scusa per eventuali domande stupide, ma mi fa molta paura come scenario...
Always looking at the sky!
Sono medico e cattolico..staccherei la spina
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri