Ah già ... Anche questo mi hanno detto.
Poichè non avevo voglia di discutere non gli ho risposto "sarebbe bene però che se uno vuol girare a dx non giri tutto sulla sx e, soprattutto, usi l'indicatore di direzione" (ovvero esattamente il contrario di quello che facevano loro "in fila").
Visto che buttava bene ho evitato.
E comunque in effetti fan tutti così tranne coloro che non sanno quanto è larga la loro macchina.
Da domani purtroppo si cambia registro.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
C'è però da dire un'altra cosa.
Tu non puoi stare sulla sinistra della corsia se a destra non c'è nessuno, ma se a destra ci sono auto ferme e hai spazio per superarle senza valicare la linea continua puoi passare...
Certco che quei Carabinieri il buon senso non ce l'hanno molto presente..
Io ho fatto una discussione simile con un vigile: mi trovavo anch'io nei pressi di una scuola e c'era il solito vigile che controllava l'attraversamento dei bimbi. Peccato che controllava solo quello visto che la corsia di marcia in senso opposto al mio era totalmente occupata da veicoli in divieto di fermata a cui non era stato detto nulla. Il traffico in senso opposto scorreva occupando buona parte della mia corsia ed io da very bastard inside mi tenevo più a sinistra che potevo per non lasciarli passare, finchè il vigile non mi fa segno di lasciargli lo spazio: al chè gli dico "il divieto di fermata per le scuole non vale?" e lui "invece lei deve stare verso il margine destro della carreggiata".. Peccato che stessi prendendo la corsia di preselezione per andare a sinistra, gliel'ho fatto notare ed è stato zitto zitto..
![]()
Questo sì (anche se per il 99% degli italiani al volante mezzeria continua = divieto di sorpasso ..................).
Ecco ... Io che porto a scuola mia figlia tutte le mattine su questo argomento avrei veramente tanto da dire ... Ma poichè sono fondamentalmente educato preferisco lasciarlo cadere .....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Se c'è lo spazio necessario per disporsi su 2 file distinte, di cui una sulla sinistra per proseguire dritto..e l'altra sulla destra per svoltare, logica vuole che si una manovra "lecita"..se poi la carreggiata non è così larga da permettere un disposizione su 2 file senza finire nella corsia opposta allora bisogna mettersi in fila e aspettare che "sfoghi" tutta la fila..affinchè chi debba svoltare a destra lo possa fare..poi insomma se i carabinieri ti hanno seguito per fartelo notare..evidentemente stavano da parecchio aspettando..e hanno trovato un pretesto per togliersi dalla fila..![]()
Io questa violazione la punirei a norma del cds 143...ma poi generalmente son multe che si fanno soalmente quando avvengono incidenti in quanto se uno dovesse sanzionare qualsiasi normativa del cds non finirebbe più di scrivere.... poi ovviamente è a discrezione della forza di polizia stradale emettere o meno verbale di accertata violazione...![]()
Non si potrebbe perchè trattasi di una strada ad una corsia per senso di marcia. Inoltre in quel tratto è anche vietato il sorpasso perchè la linea è continua...vabbè tu hai sorpassato a destra ma fa lo stesso
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri