Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 164

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Che tempi, che tempi.....

Ve la ricordate la bicicletta chopper che si chiamava Teen Teen Ager? Si vinceva con delle merendine.....Ebbene, io ce la ebbi!!!!!!

L'acquistai con i soldi della prima comunione e la pagai 70 mila lire!!! Parlo del 1973 circa.
    Era una roba incredibile. Sospensioni anteriori e posteriori, cambio a 5 rapporti con leva centrale tipo gas delle imbarcazioni, TRE fari davanti a pile (con una dinamo sarebbe stato impossibile alimentarli), faro posteriore bello grosso, sella lunga con spalliera rialzata fino ad avere un poggiatesta, manubrio appunto da chopper e freni a tamburo. Per finire, al posto del clacson, una bella trombetta (Popi, popi!) a mano.
    La prima volta che ci salii sopra rischiai di cadere tanto era difficile guidarla. Tra l'altro ero ancora bassino di statura. I cambi servivano giusto per i dolci declivi. Andarci sulle vere salite era impossibile e quanto mai rischioso farci del cross. Mancava del parafango anteriore quindi capite da soli che non potesse essere usata in casi asfalto bagnato o infangato se rivestiti a festa.
    Quando ci uscivo sembrava di portare un TIR e logicamente non ci giravo tutti i giorni. Era troppo impegnativa e mi sentivo veramente al centro dell'attenzione dei ragazzini manco guidassi oggi una Ferrari. Tutti mi chiedevano se l'avevo vinta con il concorso ed io rispondevo di sì.
    Non fu un investimento eccelso. E' sparita, arrugginendosi, tra i meandri degli anni mentre ben altre biciclette hanno segnato la mia storia vedi una graziella blu ed una Legnano con la canna e cambi di mio fratello con la quale ci feci anche del cross sbudellandone il cambio.
    In Italia precorse i tempi delle bici da cross che arrivarono di lì a poco, sempre come mode americane.
    A proposito, passando alla filmografia non dimentichiamo i film western di Leone, quelli di Bud Spencer e Terence Hill, i vari Godzilla e quelli mitici di kung fu di Bruce Lee. Quest'ultimi erano una cagata pazzesca in quanto a recitazione ma le mosse del mitico Lee entusiasmarono migliaia di ragazzi di quel periodo. Io andavo a vedere solo quelli di Lee perchè gli altri erano osceni.
    Ultima modifica di Conte; 19/10/2007 alle 14:26
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

messaggio di prova....
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    messaggio di prova....

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Che nostalgia... ora viviamo in un altro mondo, ma solo fino a 15 anni fa era così come descritto.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •