Guarda,possiamo discutere se un'architettura sia bella o meno,ma non si può NON costruire architettura di rango,altrimenti,come dice NoSync,l'Italia SI FERMA.
Ti faccio un esempio romano : Meyer ha costruito di recente due edifici a Roma,l'Ara Pacis e la Chiesa di Tor Tre Teste. La prima non mi piace,la seconda mi incanta...
E poi: l'Auditorium della Musica,come architettura,non piace a molti addetti ai lavori,ma è stata costruta perchè a rifare un progetto non si sarebbe fatto l'edificio se non fra magari vent'anni...in compenso ha un'acustica da sballo e funziona (vedi il sito ) in maniera furibonda,ci si fanno un sacco di cose.
In tutti i paesi Europei c'è un proposta di architettura ricchissima,qui da noi...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
e vai di Calatrava..
siviglia
(1)
nulla, ma se la sua funzionalità è inferiore ad un opera esteticamente brutta ma più efficace, io la demolirei, diventa spreco di denaro e soprattutto materiali.Non ho nulla contro l'estetica in se, ma se permetti un 'opera architettonica deve prima di tutto essere UTILE, non mi serve ad un cazzo un ponte che alla prima folata vola via...ma si sa, gli uomini guardano molto in superficie, e mai quello che c'è sotto
(2)
chissà perchè funzionano meglio delle opere moderne![]()
viva la φγα
Segnalibri