Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Devo fare i complimenti ai reggiani(miei vicini)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    Le architetture moderne sono solo spreco di soldi e materiale che potrebbe essere utilizzato per cose più serie, oltre al tempo eterno che ci si si impiega. Non sono io a dirlo ma un professore di architettura dell'università di Venezia, che ci ha mostrato opere fantasiose durante il V-day, che servono solo a ostentare la gloria personale del costruttore. Per farvi un esempio il ponte sul canal grande (mi pare che sia quello)a Venezia che hanno rifatto da poco tempo è costato milioni di euro ed è stato costruito in 7 anni, quando il vecchio ponte circa 3-4 secoli fa (non ricordo di preciso) era stato costruito a mano in soli 3 anni...fate vobis. Ma soprattutto ritornando al post iniziale, siamo sicuri che quei ponti siano in grado di reggere eventualmente un terremoto, un'alluvione o forti raffiche di vento di un temporale?
    Guarda,possiamo discutere se un'architettura sia bella o meno,ma non si può NON costruire architettura di rango,altrimenti,come dice NoSync,l'Italia SI FERMA.
    Ti faccio un esempio romano : Meyer ha costruito di recente due edifici a Roma,l'Ara Pacis e la Chiesa di Tor Tre Teste. La prima non mi piace,la seconda mi incanta...
    E poi: l'Auditorium della Musica,come architettura,non piace a molti addetti ai lavori,ma è stata costruta perchè a rifare un progetto non si sarebbe fatto l'edificio se non fra magari vent'anni...in compenso ha un'acustica da sballo e funziona (vedi il sito ) in maniera furibonda,ci si fanno un sacco di cose.
    In tutti i paesi Europei c'è un proposta di architettura ricchissima,qui da noi...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Questo è un bel ponte, il ponte di Normandia sulla Senna di fronte a Le Havre

Molto bello( naturalmente per me).
    Mi piacciono le linee semplici ed eleganti come questa, non i bestioni anonimi

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    E' per questo genere di persone che l'Italia si è FERMATA da secoli.

semmai è gente che non ha soldi per vivere ma fa di tutto per comprarsi il macchinone o il cellulare dell'ultima generazione che fa restare ferma il paese, invece di pensare a fare qualcosa di costruttivo...
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    semmai è gente che non ha soldi per vivere ma fa di tutto per comprarsi il macchinone o il cellulare dell'ultima generazione che fa restare ferma il paese, invece di pensare a fare qualcosa di costruttivo...
    Oh, no, invece. E' proprio per chi non ha il coraggio di osare che l'Italia è rimasta indietro.

Menzionato
    0 Post(s)

Oh, no, invece. E' proprio per chi non ha il coraggio di osare che l'Italia è rimasta indietro.
    e per osare bisogna per forza fare gli sconsiderati?
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

e per osare bisogna per forza fare gli sconsiderati?
    Cosa c'è di sconsiderato in un'opera di architettura un po' azzardata o avveniristica?

Comunque in Italia evidentemente sì, visto che di pregevole abbiamo solo il vecchiume.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

e vai di Calatrava..

siviglia

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Cosa c'è di sconsiderato in un'opera di architettura un po' azzardata o avveniristica?

Comunque in Italia evidentemente sì, visto che di pregevole abbiamo solo il vecchiume.

Quotone, l'italia sta invecchiando alla velocità della luce.
    P.S. Quel ponte di Taranto è orribile, assomiglia al ponte sull'Adda a Trezzo. Quattro pilastri e travi prefabbricati senza nessun carattere.
    Pietro

Menzionato
    0 Post(s)

(1)
    nulla, ma se la sua funzionalità è inferiore ad un opera esteticamente brutta ma più efficace, io la demolirei, diventa spreco di denaro e soprattutto materiali.Non ho nulla contro l'estetica in se, ma se permetti un 'opera architettonica deve prima di tutto essere UTILE, non mi serve ad un cazzo un ponte che alla prima folata vola via...ma si sa, gli uomini guardano molto in superficie, e mai quello che c'è sotto

(2)
    chissà perchè funzionano meglio delle opere moderne

viva la φγα

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

(1)
    nulla, ma se la sua funzionalità è inferiore ad un opera esteticamente brutta ma più efficace, io la demolirei, diventa spreco di denaro e soprattutto materiali.Non ho nulla contro l'estetica in se, ma se permetti un 'opera architettonica deve prima di tutto essere UTILE, non mi serve ad un cazzo un ponte che alla prima folata vola via...ma si sa, gli uomini guardano molto in superficie, e mai quello che c'è sotto

Ah, perche' tu credi che un'opera simile possa veramente avere qualche problemi in termini di sicurezza ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •