Mi piace molto.
Il ponte è bello.. Mi costa dirlo (perchè è dei cugini) ma è così.
Intanto vi propongo le foto del Ponte De Gasperi a Parma
Peccato non abbia trovato una foto notturna del ponte.. Anche quello di Reggio di notte è molto bello.
Da notare che ai tempi della costruzione del De Gasperi a Parma (è il ponte che permette alla parte di tangenziale sud di nuova costruzione di superare il torrente Parma) la sinistra locale contestava la sua costruzione asserendo che poteva essere costruito un ponte più semplice e brutto, dicendo anche che a Reggio (qui il confronto con Reggio è perenne e per fortuna quasi sempre a spuntarla siamo noi) non si sarebbero mai sognati di spendere dei soldi per opere così appariscenti.. Poi sull'autostrada sono comparse le vele di Calatrava..![]()
Ecco. Un ponte sospeso con uno stile del genere che attraversa una superficie di mare o un grande lago e che la notte si illumina nel più totale buio doveva essere una cosa veramente bella. Ma nella Pianura Padana, stona veramente tanto. Inutile, soldi buttati. Hanno fatto un bellissimo ponte nel posto sbagliato.
Secondo me uno dei ponti moderni più belli d' Italia sta proprio nella mia città. Ponte di Punta Penna Pizzone (in realtà si chiama Ponte Aldo Moro, ma per tutti i tarantini è "il Punta Penna"). E' del '77, e devo dire che fa ancora la sua bellissima figura. Questo si che è un ponte con un bellissimo stile.
![]()
Segnalibri