Se non hai capito te lo rispiego non c'è problema.
Allora: statalista o liberista?
Scomodo eh il libero mercato quando non va come più ci aggrada?
Allora fa comodo anche lo Stato interventista .........
Se invece il problema sono ancora "i bamboccioni" beh ... Mi scuso io a nome del ministro (anche se non conta nulla, ovviamente), mi faccio prestare il cilicio dalla Binetti per espiare le colpe e mi ritiro dalla discussione ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
forse davvero sei tu che non capisci ma fa nulla, i sinceramentre non mi faccio il fegato amaro per difendere come fai tu alcuni personaggi...oggi ci sei tu ieri vi erano altri ma il risultato visto da fuori è identico
leggiti questo libro è perfetto.
http://www.internetbookshop.it/code/...tipatici?.html
come già detto a certi livelli non arrivo e ne sono fiero. altri superano certi livelli e non si accorgono,
saluti
Cioè ... Si parla di lavoro, di salari e io dovrei leggermi un libro sul perchè la sinistra italiana è antipatica?![]()
Se il riferimento è al sottoscritto sono abituato a scrivere pari pari quel che penso, fregandomene del politically correct, ma senza mai offendere; ergo mai fatto nulla per rendermi simpatico; nè ho mai detto di esserlo.
Hai ragione; nemmeno io arrivo a certi livelli; quando non so cosa aggiungere ad una discussione di solito l'abbandono invece di buttarci in mezzo di tutto e di più ...
Però siccome sono possibilista, ammetto di essere io che non ho capito.
Cosa non ho capito esattamente?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se decidi di vivere in affitto per tutta la vita con un amico, forse.
perche nel momento in cui paghi in affitto è difficile mettere da parte qualcosa per poi pensare ad un acquisto futuro.
Sinceramente preferisco aspettare ancora qualche anno ma quando me ne vado, comprare, che andare adesso in affitto e non mettere da parte una lira![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
E perchè non con la propria compagna?
Tua scelta, rispettabilissima. Ma non mi si venga a dire che nessun giovane potrebbe essere in grado di spendere 2/400 euro al mese per levarsi dalle balle. Personalmente preferisco avere un'indipendenza totale piuttosto che mettere da parte qualche soldo in più, mai e poi mai tornerei in famiglia solo per non pagare l'affitto.
Molto semplicemente: se mi si dice che è economicamente impossibile andarsene, io ritengo che lo sia solo per una parte dei giovani lavoratori, non certo per la maggioranza di quelli che preferiscono restare nella culla familiare. Io adesso ho uno stipendio più che buono e nessun problema economico, ma in passato ho attraversato periodi in cui arrivavo a fatica a pagare l'affitto, eppure ero più che felice dei miei sforzi e della mia indipendenza.
Anch'io vorrei una Ferrari, ma se non me la posso permettere mi accontento di quel che posso acquistare con le mie finanze e va bene così. State parlando di acquisti da 2/3/400.000 euro come se fossero una cosa a cui è normale anelare!
![]()
Io non penso che sia impossibile andarsene di casa nel momento in cui si lavora.
La cosa che mi fa ridere è che NESSUNO (se non i miei genitori nell'eventualità) mi deve venire a dire come e quando andarmene di casa!
Fermo restando che mi piacerebbe vivere per i fatti miei, ma attualmente sono disoccupata!
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Sul fatto del dire quando andar via di casa concordo, non è che lo si possa stabilire per legge.
Il problema è che i genitori, appiccicosi, protettivi e possessivi come spesso sono nei paesi latini, troppo spesso non affrontano nemmeno il discorso, neppure quando i figli hanno potenzialità economiche con le quali di case ne potrebbero affittare anche due!![]()
Segnalibri