Pagina 1365 di 1583 PrimaPrima ... 36586512651315135513631364136513661367137514151465 ... UltimaUltima
Risultati da 13,641 a 13,650 di 15830

Discussione: Come vi sentite oggi??

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come vi sentite oggi??

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Piacenza ha temperature senz'altro più basse (mediamente), ma rispetto a Roma
    ha molto meno vento e più UR... le giornate con 32° al 50% di UR e il cielo bianco
    alle 15 a Roma sono rarissime... con tutto che Roma può fare una massima maggiore.

Aggiungo che la media più bassa (di PC) è dovuta anche ai suoi maggiori break
    (a Roma un break estivo "serio" è raro e spesso poco incisivo... )

E , infine, aggiungo che Ciampino ha condizioni differenti dal resto della città, così come mi hanno giustamente fatto notare che Mantova e Piacenza possono
    essere assai differenti.

Chissà se mi si da della "bacheca della Sora Lella" anche ora.... ma tutto è
    possibile....

C.
    hai ragione claudio

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    In ogni caso, caldo o non caldo, credo sia molto meglio vivere a Roma piuttosto che in qualche cittadina o paese della bassa. Neanche paragone (parere personale ovviamente; a me la bassa non piace proprio). E poi è cosí comoda l'aria condizionata.

Ciauz
    Ma vuoi mettere il buon odore dei campi appena concimati della bassa? Preferirei pure io Roma nonostante detesti il suo clima.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Ma vuoi mettere il buon odore dei campi appena concimati della bassa? Preferirei pure io Roma nonostante detesti il suo clima.
    Voglio ben sperare chiunque.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

io ci andrei a piedi a vivere a roma...e vaff. alla neve (poca), al freddo , alla nebbia, all'umidità ecc. che ho qui in pp..............

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Voglio ben sperare chiunque.
    Sai, ce ne è di gente strana in giro.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io ci andrei a piedi a vivere a roma...e vaff. alla neve (poca), al freddo , alla nebbia, all'umidità ecc. che ho qui in pp..............
    Ora che mi ci fai pensare... ma quante giornate di nebbia ci sono state quest'anno?
    Di nebbia fitta so quante ne ho incontrate io nella mia zona: 0 e la memoria non m'inganna. A sentire l'onda verde del TG5 il mattino sembra ce ne sia più nel Lazio che qua a TO.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    Il vostro clima per me è atroce... ma non crediate che qua si viva così bene....
    vi consiglio di tenervi ciò che avete... e se proprio dovete cambiare residenza,
    lasciate perdere Roma... impazzireste dopo una settimana, vivere qui è un
    vero disagio....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ora che mi ci fai pensare... ma quante giornate di nebbia ci sono state quest'anno?
    Di nebbia fitta so quante ne ho incontrate io nella mia zona: 0 e la memoria non m'inganna. A sentire l'onda verde del TG5 il mattino sembra ce ne sia più nel Lazio che qua a TO.
    bè qui quest'anno è tornata in gran spolvero.......in due o tre circostanze ha fatto un bel filotto di 3/4 giorni consecutivi di nebbia e galaverna.....

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Dove sto io, vicino a Bari, non posso lamentarmi se non dell'alto tasso di UR che abbiamo in estate lungo la costa.
    Alle volte, in certe giornate dove la brezza è poca o assente, si soffoca davvero: 32/33° con UR al 90/95%.....
    C'è solo da chiudersi in casa,... e climatizzatore a tutta manetta...percheè fuori, non tanto di giorno quanto di notte, non si respira...
    Purtroppo, secondo me qualcosa è cambiato in questi ultimi 20 anni: nel 1993, mi sono sposato e sono andato a vivere in una casa dove non c'era il climatizzatore...e si stava bene evidentemente, perchè se ne ho fatto a meno fino al 2000....
    Ora di climatizzatori ne ho ben 3 in casa, e li uso eccome..non tanto in inverno dove basta il termosifone, quanto in estate, che è diventata davvero insopportabile..
    Poi dicono: beati voi al sud, sole e mare...eh...però, si boccheggia anche qui...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Dove sto io, vicino a Bari, non posso lamentarmi se non dell'alto tasso di UR che abbiamo in estate lungo la costa.
    Alle volte, in certe giornate dove la brezza è poca o assente, si soffoca davvero: 32/33° con UR al 90/95%.....
    C'è solo da chiudersi in casa,... e climatizzatore a tutta manetta...percheè fuori, non tanto di giorno quanto di notte, non si respira...
    Purtroppo, secondo me qualcosa è cambiato in questi ultimi 20 anni: nel 1993, mi sono sposato e sono andato a vivere in una casa dove non c'era il climatizzatore...e si stava bene evidentemente, perchè se ne ho fatto a meno fino al 2000....
    Ora di climatizzatori ne ho ben 3 in casa, e li uso eccome..non tanto in inverno dove basta il termosifone, quanto in estate, che è diventata davvero insopportabile..
    Poi dicono: beati voi al sud, sole e mare...eh...però, si boccheggia anche qui...
    Beh... ovunque , in estate, al mare, se capita un giorno con brezza debole o assente, si CREPA...
    a Roma le condizioni sono disagevoli (spesso) verso le 10/11 di mattina...
    a quell'ora in genere fa già 30° (anche peggio...), la brezza di mare non è arrivata, e l'UR è altina....

Poi s'accende il motore della brezza e tutto cambia... il cielo si fa azzurro, le
    condizioni più gradevoli.... nella parte SW della città la brezza porta l'umido del
    mare... ma nella parte nord spesso il pomeriggio diventa secco nonostante
    la provenienza sudoccidentale del vento...

Al calare della brezza (fascia ore 21, di solito) purtroppo si assiste spesso a un
    vistoso incremento di UR.... filamenti di foschia velano i palazzi, e l'aria si fa
    greve e afosa (esempio tipico +26°/27° alle 23, magari con UR 75% o superiore...)

.... su alcune zone della città, in seguito , interviene una brezza di terra (NE) salvifica! Si innesca fra le 22 e le 2 di notte, a ora variabile, in casa gonfia le
    tende e da una immane sensazione di sollievo (nelle sere migliori fa andare a letto
    tranquilli e da un sonno decente...)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •