Pagina 1375 di 1583 PrimaPrima ... 37587512751325136513731374137513761377138514251475 ... UltimaUltima
Risultati da 13,741 a 13,750 di 15830

Discussione: Come vi sentite oggi??

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Come vi sentite oggi??

io sono convinto che, come dicono gli esperti, i sogni sono una sorta di "rielaborazione" delle situazioni che viviamo da svegli.
    Al lavoro, a scuola, in famiglia, tra gli amici.
    Solo che quello che sognamo, alle volte, è del tutto sganciato da quanto viviamo.
    il fatto che tu sogni di trovarti in un quadrato dove devi trovare dei pezzi, ma sti pezzi si moltiplicano e tu stai male, e poi te ne allontani e stai più male, può anche significare che in effetti hai avuto problemi con i tuoi amici al liceo, non sei riuscito a risolverli o ad appianarli, e ti sei allontanato da loro senza nè chiarirli nè più frequentare questi amici in questione.
    Per cui, la cosa ti ha angosciato, ti ha lasciato una ferita che non hai più sanato.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Il sogno che ho fatto io, quello dello tsunami, potrebbe essere legato a quanto è successo in Giappone.
    Visto che per giorni e giorni , sia in TV che in rete, abbiamo visto di tutto purtroppo...e continuiamo a vedere tragedie su tragedie..
    Ma potrebbe essere anche legato a qualche altro "evento" traumatico che ho vissuto in passsato, e che in sogno il mio cervello ha "rielaborato" in quel modo, del tutto dissociato ovviamente, perchè io non ho mai assistito ad uno tsunami in vita mia...e non vedo perchè dovevo sognarmelo, appunto...se è un evento che non ho mai sperimentato...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

magari potrebbe essere una cosa negativa che stavi per vivere nella tua vita ma qualcuno ti ha salvato all' ultimo senza saperlo. Io credo nell' interpretazione dei segni dopo aver letto Freund.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Beh io stanotte ho sognato un'accozzaglia di cose senza senso come al solito, dopo aver condotto una missione in un alto grattacielo di new york tornavo a casa con il mio compagno agente segreto, che improvvisamente impazziva e mi scagliava un tagliacarte sulla guancia...allora ci sedevamo sul pavimento del salotto e io cominciavo a ripetergli a macchinetta "hai dei problemi comportamentali" finché non mi si inceppava la voce e non comparivano dei gatti. Al che io capivo che c'era qualcosa che non andava, perché quelli dovevano essere cani (anche se nella realtà io non ho né cani né gatti), ed improvvisamente mi svegliavo di soprassalto e scoprivo di essermi addormentato sul pavimento dello stesso salotto. Solo che era una situazione molto strana, la casa era completamente deserta, fuori la città aveva un aspetto spettrale e l'orologio segnava delle ore improbabili. A quel punto ho emesso un gemito che mia sorella (che dorme in camera con me) mi ha riferito essere "come quello di una ragazzina che piange" e mi sono svegliato.
    Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno ha il coraggio di provare ad interpretare sogni del genere :D

A parte questo, gli esami andranno male. Malissimo. Soprattutto perché devo studiare cose di cui non frega niente a nessuno e che sono per giunta incomprensibili in gran parte.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Bene, grazie.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Basta sono diventato ufficialmente fan dei tuoi sogni

La cosa delle ore strane e' un dettaglio tipico dei sogni, interessante il fatto che hai sognato di sognare (fa molto Inception). Prima o poi vorrei leggere un libro serio sul tema, a quello celeberrimo di Freud ho dato un'occhiata ma non ci vedo la minima connessione con i miei sogni (che o sono assurdi tipo i tuoi o solo banalissime situazioni di vita quotidiana).
    in effetti nemmeno io ho letto il libro di Freud ma da quel poco che ho capito, o meglio da sedicenti volumi che dicono di averne tratto informazioni, è strutturato per "elementi"...ovverosia, l'aeroplano vuol dire una cosa, la mela un'altra, il cadere un'altra ancora e così via, e quindi molto spesso tali volumi si rendono abbastanza inutili per sogni come i miei o i tuoi...in realtà gli unici che potrebbero veramente interpretare i nostri sogni siamo noi stessi, secondo me.
    Il sognare di sognare mi capita abbastanza spesso, a te no?
    Comunque sono lusingato :D ma lascia perdere i miei sogni...ti dico solo che certe volte faccio dei sogni così strani che mi escono versi incomprensibili mentre dormo, e per questo sono sempre molto preoccupato quando dormo con persone che non sanno questa cosa (tra cui i miei amici)
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    magari potrebbe essere una cosa negativa che stavi per vivere nella tua vita ma qualcuno ti ha salvato all' ultimo senza saperlo. Io credo nell' interpretazione dei segni dopo aver letto Freund.
    l'ultimo evento traumatico che ho vissuto, è stato 2 mesi fa.
    io lavoro con mio padre e mio fratello da 20 anni, abbiamo un'azienda familiare.
    2 mesi fa, appunto, a causa di una serie di dissidi, malintesi e discussioni varie, litigai di brutto con mio padre sbattendo la porta.
    per circa un mese sono rimasto a casa a gongolarmi, nel rimorso di aver lasciato solo soprattutto mio fratello, che nel lavoro di me ha bisogno come io di lui...ma nel frattempo ero accecato dall'orgoglio, e dicevo a me stesso:
    me ne sono andato. stop. chiuso. si volta pagina. mi trovo un nuovo lavoro e via...
    ma il lavoro non sono riuscito a trovarlo..e quindi tra questo fatto, mia moglie e mia madre che rompevano, e mio fratello che stava solo e aveva difficoltà, e l'orgoglio ferito, proprio non sapevo che pesci prendere...e di prendere, non c'era altro che un esaurimento nervoso, se andavo avanti così...
    Sicchè mio fratello venne a casa mia un giorno, e quasi piangendo mi pregò di tornare a lavorare....misi da parte l'orgoglio, vedendo il bisogno, e tornai (un po a malincuore) a lavorare con loro...
    sembra una situazione grottesca, come magari tante altre uguali che possono capitare, ma se non fosse stato per mio fratello io non ci sarei tornato a lavorare..e chissà ora sarei ancora in cerca di un nuovo lavoro...al sud, un miraggio come sognare di andare sulla luna...
    In un certo senso, lui poteva trovare un altro al mio posto, un estraneo, e fregarsene di me...invece mi ha salvato da quel "frangente"
    Forse quel sogno, ha significato proprio questo...qualcuno che mi salvava da una difficoltà, appunto

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

ehehe bittico Freund. Potrebbe esserne la soluzione! spesso i sogni manifestano stati d' animo o situazioni vissute mesi o addirittura decenni prima.
    Oppure manifestano impressioni che hai nel sonno. Penso sia capitato a tutti di sognare che devi fare urgentemente la pipi e ti trovi a fare una missione segteta volando, quindi sei in cielo e puoi tranquillamente aprire le cateratte ma non fuoriesce nulla. Poi ti svegli e hai la vescica straordinariamente piena.

Sogni che faccio spesso apparte quello che ho descritto poco fa riguardano i tempi della vecchia scuola, mi risogno gli sgraditi eventi, oppure mi sogno la nuova scuola con i vecchi compagni che tornano. Oppure sogno eventi sgraditi ai miei genitori oppure che sto in metropolitana e mentre entro sprofondo dentro alla fessura tra treno e banchina,oppure che resto incastrato tra le porte e il treno va oppure che finisco sotto. Oppure remako i film, capita spesso che mi trovo dentro la galleria piena di lava del film Vulcano, Los Angeles 1999 con tanto di vagoni ferroviari... Boh in questo stato d' animo mi vengono in mente solo i sogni negativi, ma ne faccio anche positivi! ma non li ricordo.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    146 Post(s)

E' possibile - ma magari dico una stupidaggine - che semplicemente tu sia in uno stato di costante ansia/paura/timore per qualcosa, magari inconsapevolmente, e che la tua mente reinterpreti queste angosce facendoti sognare incidenti od eventi sgradevoli. E' una cosa abbastanza normale, se così fosse è probabilmente per colpa di eventi passati.
    Disse l'amico psicologo.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

il fatto di sognare qualcosa che, indipendentemente da cosa stai sognando, ti porti a svegliarti di soprassalto perchè devi andare a fare pipì penso che capiti a molti.
    questo perchè se siamo svegli, non c'è problema e andiamo in bagno.
    ma se dormiamo, non ci rendiamo conto del bisogno, e allora il cervello fa in modo di svegliarci perchè c'è un bisogno urgente del quale non ci accorgiamo.
    se così non fosse, secondo me rischieremmo di farcela sotto..
    ma questo non è sognare: è come fosse un campanello d'allarme che il cervello fa scattare a seguito di un bisogno fisiologico del quale noi, siccome dormiamo, non potremmo accorgercene.
    Per cui non è che stai sognando, o stai per forza sognando di andare in bagno, ma è che proprio il tuo cervello ti sta svegliando per avvertirti che è ora della pipì...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •