Originariamente Scritto da
GattoDelleNevi
come ha detto Virgilio (o Diego, non ho ancora capito chi scrive in quel profilo

) il grest è l'oratorio estivo
qui a S.Nicolò Valfurva si tiene tutti i pomeriggi di luglio dal lunedì al venerdì con una gita in montagna il mercoledì
bene, ieri ero arrivato come al solito un pochino in ritardo, attualmente ho anche altri impegni oltre al grest
c'era un gioco (pallabum) dove 4 squadre si scontravano per far "esplodere" la palla (quando il don fischia, la squadra con la palla prende un punto di penalità, a 10punti la squadra viene eliminata), la prima squadra ad essere eliminata è stata quella dei blu e il don si chiedeva perchè in dieci minuti sono stati fatti fuori.
allora gli ho detto che c'era mezza squadra che non giocava e lui mi ha risposto che invece di fare sterili discorsi dovevo andare a farli giocare.
quindi gli ho detto che ero appena arrivato e lui mi ha risposto "allora stai zitto, dottorino dei miei stivali" o qualcosa del genere
bene, d'accordo, sono arrivato tardi e quindi non avevo diritto di parola su quel gioco
mi sta anche bene
poi c'era un altro gioco, bandierone
siccome erano due anni che non vedevo questo gioco, non mi ricordavo se la linea di metà campo andava fatta con la corda o con il gesso (o la calce?) che si usa per il campo da calcio
allora ho chiesto al don e mi ha risposto che potevo impiccarmi con quella corda e cosa avevo studiato a fare se non sapevo neanche che per quel gioco serviva la corda...
alla fine sono andato a prendere la corda, l'ho data ad un altro animatore e ai bambini e ho detto "mettetevela giù voi!"
cioè, sei giù all'oratorio, ti impegni, rischi la vita quando distribuisci i gelati, perdi pomeriggi interi dietro a un'accozzaglia di marmocchi e poi devo anche sentire questi insulti?
no grazie, il grest te lo fai da solo, ho altre cose migliori da fare...

Segnalibri