Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Berlusconi assolto in cassazione

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    siamo peggio,quando una societa' permette che i giovani vengoo sfruttati con contratti precari,quando alle nuove generazioni viene negato il diritto a crearsi una famiglia,perche i prezzi delle case sono inaccessibili,credo che non siamo nel medio evo,siamo tornati all'eta' della pietra,pero'--------
    BERLUSCONI dice di volerci bene,di essere sceso in campo per difenderci-
    scusa ma tutto questo è colpa di Berlusconi?ha una azienda che produce ricchezza per se,naturalmente e ci mancherebbe!ma anche per migliaia di persone che lavorano per lui sia nell'azienda che nell'indotto(tra l'altro senza mai chiedere cassa integrazione,vedi FIAT),molti imprenditori dovrebbero prendere esempio da lui.In politica ha provato a fare qualcosa,sia bene che male ma i famosi contratti precari hanno contribuito anche a far diventare contratti a tempo indeterminato.poi peil resto hai ragione ma qui entriamo in un contesto molto piu' grande di noi e penso che c'entri poco con il topic che avevo inziato.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    banalità???
    gli italiani non sono in grado di dare un giudizio sui propri leader x due motivi:
    il primo è che pecchiamo in modo grave di obiettività passando al contrattacco pur di difendere le nostre posizioni,il secondo è che abbiamo conoscenze sui fatti sommarie ed imprecise in quanto forniteci da giornali e televisioni
    all'estero,dove l'informazione è LIBERA, hanno un'idea molto più chiara su quanto accade in Italia di conseguenza il nostro vecchio Bel Paese sta precipitando in un baratro senza fondo e il nostro popolo viene ridicolizzato sotto ogni aspetto,dalla politica allo sport,dalla giustizia ad ogni minima forma d'istituzione.
    ti sembrano banalità?
    scusa l'informazione inItalianon è libera?Vorresti dire che repubblica,l'espresso ,la stessa Stampa e i corriere della sera sono asserviti a Berlusconi?Bene allora vuol dire che vivo in altro paese.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

a me basta pensare che è stato depenalizzato il falso in bilancio (abominio legislativo) dal governo Berlusconi e che il governo Prodi, dopo oltre un anno che è al potere, non ha ancora abrogato quella legge fatta solo per le comodità di Silvio B. (quanti processi a suo carico e di molti altri truffatori, perchè truccare il bilancio è una truffa bella e buona, sono "spariti" nel nulla?).

dico solo che in USA per il falso in bilancio ti danno 25 anni di carcere.

da noi è stato depenalizzato e non si fa nulla per riportare la situazione come prima.

ed è solo uno degli aspetti per cui vorrei stracciare la mia tessera elettorale, mi sento profondamente preso per il culo.

non difendo nè berlusconi nè prodi, sono solo profondamente schifato e nauseato dalla politica di questo paese.

paese con la p minuscola.

chiudo qui.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Beh anche questo processo se ne andato con una bella assoluzione con formula piena,per non aver commesso il fatto.
    Dopo 12 anni e milioni spesi dal contribuente Silvio Berlusconi è stato assolto e proprio nel processo che piu' lo colpiva,corruzione di giudici per sentenze a proprio favore,sentenze tra l'altro mai emesse.
    questo deve far riflettere molti,uno puo' non sopportarlo,puo' anche odiarlo(anche se questo poi non lo capiro' mai,io infatti non odio d'alema prodi e via dicendo)ma non puo 'negare un certo accanimento della magistratura nei suoi confronti e nei confronti della sua azienda.Voglio ricordare,anche se nessuno lo ricorda,che il processo per il quale gli fu inviato il famoso avviso di garanzia durante il suo primo governo,è finito tempo fa con assoluzione per non aver commesso il fatto,cosi' per ricordare......
    P.s. sarebbe meglio indagare come mai l'allora presidente dell'IRI Prodi nel 1985 aveva deciso di vendere il gruppo SME per soli 450 miliardi di lire mentre Berlusconi solo 5 anni dopo e con il gruppo in affanno pago' piu' di 2000 miliardi,questo lo vorrei sapere come vorrei sapere come mai l'alfa romeo fu venduta alla Fiat e non agli americani che offrivano molto di piu' moh........
    Saluti paolo.....poi uno puo' continuare a non sopportare silvio era cosi' solo per far presente
    Colui che governa ora è intoccabile.........
    e ciò che dici e vero e dimostra molte cose:
    """""""""""""""""""""""""""""""sarebbe meglio indagare come mai l'allora presidente dell'IRI Prodi nel 1985 aveva deciso di vendere il gruppo SME per soli 450 miliardi di lire mentre Berlusconi solo 5 anni dopo e con il gruppo in affanno pago' piu' di 2000 miliardi,questo lo vorrei sapere come vorrei sapere come mai l'alfa romeo fu venduta alla Fiat e non agli americani che offrivano molto di piu' moh........"""""""""""""""""""""""""
    Aggiungi anche che tutto l'affare che si sta svolgendo in queste ore è a ulteriore conferma del' "intoccabile" ....faldoni e faldoni di documenti spostati da Catanzaro a Roma,..... ma guarda tu, solo quelli che riguardano il Mastella, ma non il "mortadella" che è "interessato" e coinvolto alla stessa maniera nei fatti.-
    Il popolo non è miope e vede bene che il "re è nudo".-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Io esprimo solo delle opinioni su delle sentenze e non parlo a sproposito ne tantomeno da qualunquista e come ho detto non è un santo ma e lo ripeto anche a te molti di noi non lo sono e nel proprio piccolo fanno tutti delle marachelle,almeno ne sono convinto.
    e chiaro che al suo livello tutto fa piu' scalpore ma rubare un 'ora di straordinario o prendere soldi a nero è uguale a non pagare un po' di tasse o quantaltro , è solo una questione di proporzionalita'.

Infatti NON va fatto
    Come giustamente hai detto tu è tutto proporzionale, INFATTI NON BISOGNA RUBARE UN'ORA DI STRAORDINARIO nemmeno se ti pagano 20 centesimi l'ora perchè non sono le cifre che spostano,è il principio ASSOLUTAMENTE disonesto
    Con la scusa "non sarà questo che sposta" facciamo tutti i furbi (cioè io no perchè ho la mentalità scandinava per mia fortuna) senza pensare che facciamo solo del male al cesso di società in cui viviamo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

scusa l'informazione inItalianon è libera?Vorresti dire che repubblica,l'espresso ,la stessa Stampa e i corriere della sera sono asserviti a Berlusconi?Bene allora vuol dire che vivo in altro paese.

Non c'entra Berlusconi...l'Italia si piazza dietro a tutti gli stati "ricchi" come libertà di espressione, siamo se non erro il fanalino di coda nella lista dei paesi industrializzati...dietro di noi solo il Burkina Faso, il Congo o altri stati avanzatissimi

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

assolutamente sì,la nostra stampa non è affatto libera.i giornali da te citati sono in parte asserviti a Berlusconi(che detiene il controllo sugli organismi principali) ma fondamentalmente sono al servizio di tante,troppe persone.
    Freedom of the Press,da molto tempo c'ha fatto sprofondare nel ranking mondiale,bazzichiamo costantemente intorno all'80° posto sotto paesi come Nuova Guinea,Tonga e Namibia.abbiamo un'informazione PARZIALMENTE LIBERA!!!
    nel 2006 eravamo appaiati a braccetto con Botswana
    http://www.freedomhouse.org/uploads/...Tables2006.pdf

è sconcertante,forse quasi peggio della censura totale,in quanto ci illudono d'informarci x inibire il nostro interesse nel cerare le notizie altrove.è uno schifo
    l'informazione è il principio base della democrazia che,ahimè, è sempre più un'utopia nel nostro paese

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    a me basta pensare che è stato depenalizzato il falso in bilancio (abominio legislativo) dal governo Berlusconi e che il governo Prodi, dopo oltre un anno che è al potere, non ha ancora abrogato quella legge fatta solo per le comodità di Silvio B. (quanti processi a suo carico e di molti altri truffatori, perchè truccare il bilancio è una truffa bella e buona, sono "spariti" nel nulla?).

dico solo che in USA per il falso in bilancio ti danno 25 anni di carcere.

da noi è stato depenalizzato e non si fa nulla per riportare la situazione come prima.

ed è solo uno degli aspetti per cui vorrei stracciare la mia tessera elettorale, mi sento profondamente preso per il culo.

non difendo nè berlusconi nè prodi, sono solo profondamente schifato e nauseato dalla politica di questo paese.

paese con la p minuscola.

chiudo qui.
    quoto
    dopo l'ultima cocente e prevedibile delusione, mi chiedo che senso abbia continuare a votare.

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Personalmente non sono mai stato interessato a vederlo dietro alle Sbarre,
    e non ho mai avuto bisogno della magistratura per criticarlo... mi basta
    vederlo in faccia o sentire come parla o sentire che propone (lui o il
    suo partito; che solo a pensare che 1 italiano su 3 lo vota mi viene da
    VOMITARE)

Benissimo, la cassazione sostiene che è "innocente" : quindi agli atti lo è,
    anche se personalmente ne sono tutt'altro che convinto. Meglio per lui,
    meglio così.... Semmai la cosa dimostra IL CONTRARIO di quello che lui ha
    sempre blaterato : ovverosia che NON ESISTE una magistratura "Rossa" e
    "perseguitante" (SE ESISTESSE DAVVERO penso che starebbe DIETRO LE
    SBARRE)

Bene così... ripeto, io non ho mai voluto che finisse in galera, mi sarebbe
    bastato che mai uno così si fosse potuto avvicinare alla "Cosa pubblica";
    fatto invece accaduto, e a lungo, e che, molto probabimente , RIACCADRA'

(a meno che il tristissimo Partito Democratico non riesca a fronteggiarlo
    in modo efficiente... ho i miei dubbi!)

Adesso, poi, ri-serpeggerà , e qui già lo vedo, la gran "Voglia di Berlusconi"
    stante la figura veramente deplorevole che ha fatto questo governo in
    quasi tutto (e sono il primo a dirlo da suo elettore... )....

ma vedo già (scusatemi) la mentalità da Italianetti : lui è bravo, lui è
    buono, lui ci salverà, "lo criticavate perchè eravate invidiosi!" (oh Dio....)

Benissimo... tenetevelo, votatelo, riportatelo su.... Amen!

Nanni Moretti diceva "ITALIANI! VI MERITATE ALBERTO SORDI!"...io dico
    "VI MERITATE SILVIO BERLUSCONI"

(Anche perchè chi doveva farcelo dimenticare e fare piazza pulita delle
    sue leggi e della sua politica ha fallito completamente e fatto persino
    peggio)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=60800858d2d4da43
    Sono stati resi pubblici i risultati sulla libertà di stampa nel mondo nel 2007. Un rapporto annuale, sempre inquietante e poche volte reso pubblico, stilato da Reporter sans frontières
    Come sempre, i paesi scandinavi sono ai primi posti. Come sempre, i paesi con dittature
    in corso sono agli ultimi, con la new entry eritrea grazie alla soppressione della libertà di stampa dell'anno scorso. I migliori iscritti a questa gara liberticida sono Nord Corea, Vietnam, Cina, Birmania, Iran, Cuba; si avvicinano pericolosamente al fondo la Somalia, l'Iraq e i Territori Palestinesi.
    E il resto dell'Europa? Notiamo giusto la Germania, 20esima, e il Regno Unito, 24esimo. Poi scendiamo giù, ed ecco che compare 30esima la Grecia, subito dopo la Francia, la Spagna, e infine l'Italia. Eccolo il nostro paese, più o meno stabile come negli anni passati (che strano, questo governo non aveva dato la libertà di stampa come sua priorità dopo gli anni della censura?).
    Ma la cosa più divertente, in questa classifica, è fare i confronti. Oltre alla bellezza di essere attaccati ai francesi, scopriamo che la libertà di stampa è più completa (e di molto) in Ungheria o in Repubblica Ceca, in Slovenia o in Lituania. Senza nulla togliere ai progressi di questi paesi negli ultimi anni, ma dobbiamo imparare da loro, appena entrati in comunità europea, come si fa il mestiere? (non di giornalista, ma di editore e di politico).Il Ghana, al solito ci sorpassa, e pure la Bosnia-Herzegovina, che possiede a malapena uno Stato ed è sotto amministrazione controllata (anche se ancora per poco).
    Ma più sotto chi troviamo?
    Paesi che definiremmo molto più che democratici. Qualche punto di differenza ha il Giappone, seguito a ruota dal Sudafrica e da Israele. Ancora più sotto, troviamo gli USA, in netta discesa in questi anni grazie alle simpatiche vicende di Guantanamo e di imbavagliamento dell'informazione.
    Come dire che questo rapporto è una chiara analisi, specialmente sociologica, del mondo, su come i popoli vengono governati. Abbassiamo la cresta, ed impariamo dall'Estonia e dalla Slovacchia, al terzo e quarto posto.
    Il link http://www.rsf.org/article.php3?id_article=24025

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio

(Anche perchè chi doveva farcelo dimenticare e fare piazza pulita delle
    sue leggi e della sua politica ha fallito completamente e fatto persino
    peggio)

Cl.
    E' proprio questo il punto..
    Che sono tutti uguali interessati solamente ai propri guadagni.
    Loro si fanno lo stipendio da soli(a gettoni)e noi paghiamo...
    Chi ha definito bambacioni i ragazzi italiani si dovrebbe fare un'esame di coscienza,vergognarsi,dimettersi e chiedere scusa al popolo italiano.
    E soprattutto alla nostra GIOVINEZZA.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •