Pagina 41 di 57 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 563
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un decreto che contempli l'epulsione anche di chi non ha lavoro,
    A ma allora insisti.
    Sarebbe una violazione di una direttiva comunitaria!!!!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

beniamino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Che io sappia le statistiche dicono il contrario.
    Magari mi sbaglio (e allora chiedo cortesemente se qualcuno ha dei dati - dove con dati intendo NUMERI e non dei "mi ricordo"), ma magari gli occhi di tutti guardano le cose in modo non del tutto attendibile.

ti faccio un esempio,per dirti di come i dati stastistici ufficiali(denunce,condanne,carcerazioni),possono dirci qualcosa solo sul comportamento delle vittime dei reati e sull'azione-reazione repressiva e di controllo degli organi formali(oltre che sullo stato di inclusione-esclusione sociale)
    Ieri è stato espulso a Modena,un ragazzzo rumeno di 18 anni per aver taccheggiato ai Portali delle lamettte.
    Ebbene proprio il reato del taccheggio ha il più alto numero oscuro,ciòè un'alto numero di reati commessi ma non registrati dalle statistiche ufficiali,perchè il più delle volte sono gli stessi cittadini(in questo caso i responsabili delle arre commerciali)a non sporgere denuncia e a chiamare le forze dell'ordine,OPPURE sono le forze dell'ordine che decidono di non procedere nnell'iter formale della denuncia:il reato è stato commesso ,ma non comparirà in nessuna statistica ufficiale.
    ED ogni tipologia di reato ha il suo numero oscuro.
    Ritornando al reato del taccheggio:nelle statistiche ufficiali comparirà come furto.
    Ma il processo discriminatorio avrà già inficiato notevolmente sulla costruzione diquel dato:chi denucia chi?Un'analisi e ricerca del Barbagli su questo reato dimostra che i cittadini stranieri sono denunciati in maniera tripla rispetto ai cittadini italiani
    Allora i cittadini stranieri delinquono più degli autoctoni?
    La mia risposta è certamente no

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    A ma allora insisti.
    Sarebbe una violazione di una direttiva comunitaria!!!!
    AH,Bassini,AH,

Comunque,nel merito ti dò ragione,anzi ce l'hai... già

E poi una domanda:
    Ma come mai sul Rambo di Guidonia abbiamo già smesso di discutere,e non abbiamo speso UNA SOLA riga sulla ragazza inglese,Meredith,uccisa a Perugia? come mai?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    ma stai zitto che fai più bella figura.
    E tu invece comincia con un Tavor oppure con un Rivotril in casi estremi così la più bella figura la facciamo in 2.

Di solito quando si arriva al personale si hanno finito gli argomenti da un pezzo. Mi compiaccio del fatto che adesso sia palese.

che vuol dire "2. non hai il coraggio di dire che bisognerebbe sparare a vista."?? chi l'ha detto?io? non mi pare caro mio,
    No, l'ho scritto io.
    E avendo davanti il "2" significa che c'era anche un "1"; e avevi facoltà di scelta; c'era scritto chiaramente (non devo autoquotarmi vero?).

te lo ripeto x la seconda volta, non mi mettere parole in bocca che non ho detto.
    Vatti a vedere sul dizionario cosa significa "ipotesi" e poi parliamo del mettere in bocca qualsivoglia cosa ...........

poi non scappo bello, lascio solo questa merda grazie a persone ciecate come te, e per dare ai miei futuri figli un futuro migliore.
    Eccerto. Invece di studiare la soluzione dei problemi si va dove (si pensa) che questi non ci siano.
    Non temere: ti raggiungeranno anche nell'eden che pensi esista da altra parte; finchè troverai "terre vergini" sarai a cavallo; ma il mondo ha la sfiga di essere finito.

voglio vederti se fai tanto il filosofo con un campo rom nel tuo bel paesino
    In linea d'aria a 250 m da casa mia.
    E' abbastanza vicino? O per poter parlare con cognizione di causa lo devo ospitare direttamente nel mio giardino?
    Guarda caso è un campo attrezzato e non ci sono segnalazioni di illegalità (tipicamente furti) di matrice "quel campo" da quando l'hanno costuito.
    E, incredibilmente, non ci sono state svalutazioni di immobili attorno.
    Anzi non dico che dal 2000 i prezzi di mercato siano raddoppiati, ma poco ci manca.
    Serve altro?
    Adesso che facciamo? Riparliamo del fare migliore figura a stare zitti o può bastare?

e ******* dietro casa tua...
    Quelle in effetti ci sono in abbondanza, ma sono a 5 km quindi immagino un po' troppo lontane ...

con tua sorella che torna a casa in lacrime perchè uno ******* maniaco la voleva toccare sull'autobus... [...]
    Queste invece le sentivo "sull'autobus" quando ai tempi della scuola tu non eri manco un pensiero, pensa un po' ...
    Solo che una volta erano "i meridionali", poi sono diventati "gli zingari", poi "i negri", magari "gli ebrei" ...

poi siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, non ci può essere dialogo con te.
    Hai ragione.
    Difficile che con me ci sia dialogo quando ad una domanda semplice, ma che implica una risposta difficile, la risposta latita a tempo indeterminato.

in finale, si, si, hai ragione tu, va tutto bene
    E infine con questa chiosa riparliamo anche del "mettere in bocca cose che non ho detto".
    Non avrai alcun problema, ovviamente, a quotare il post in cui ho scritto che va tutto bene ......................

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    E poi una domanda:
    Ma come mai sul Rambo di Guidonia abbiamo già smesso di discutere,e non abbiamo speso UNA SOLA riga sulla ragazza inglese,Meredith,uccisa a Perugia? come mai?
    Aspetta che si scopra che oltre ad un fidanzato ed una ragazza americana sua amica c'era di mezzo pure un congolese nero e vedrai che iniziamo a discuterne ...................................

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Che io sappia le statistiche dicono il contrario.
    Magari mi sbaglio (e allora chiedo cortesemente se qualcuno ha dei dati - dove con dati intendo NUMERI e non dei "mi ricordo"), ma magari gli occhi di tutti guardano le cose in modo non del tutto attendibile.
    Il problema di questo tipo di statistiche è che sono disponibili con un lag di qualche anno.
    Io ho provato a cercare a fino al 2004 si trova di tutto.
    Al 2005 si fatica.
    Più recentemente non sono stato capace di trovare nulla finora.

A me piacerebbe tanto che chi parla di dati del 2006 o 2007 si degnasse di fornire un link o anche un fotocopia di un documento ........

Quanto ai "si dice", "si vede" contano qui esattamente quanto contano nelle statistiche meteo ...................

beniamino
    Ospite

AH,Bassini,AH,

E poi una domanda:
    una ricerca condotta in Emilia Romagna dall'Iris,evidenzia l'immagine che i mass-media offrono dell'immigrato extracomunitario:un deviante che ha a che fare con droga,furti,violenze,prostituzione e travestitismo,oppure nellea migliore dell'ipotesi(vi ricordate)un vu cumpra:lo steriotipo in voga negli anni 90.
    Altra immgine veicolata:se gli immigrati si aggregano(anche solo la sera nelle nostre piazze o vie),l'associazione è realizzata solo allo scopo di commmettere furti,spacciare droga e negli anni 2000 per cospirare a fini terroristici.
    Tale immmgine negativa dello straniero,è alla base dei diffusi sentimenti di insicurezza e di crescente allarme sociale nei confronti degli immigrati,nonchè di richieste di poltitiche rigorose da parte di ampie fasce di popolazione

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Aspetta che si scopra che oltre ad un fidanzato ed una ragazza americana sua amica c'era di mezzo pure un congolese nero e vedrai che iniziamo a discuterne ...................................
    Ho l'impressione che questo caso abbia qualcosa di anestetizzante per coloro che si appassionano alla cronaca...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

AH,Bassini,AH,

E poi una domanda:
    questo me lo domandavo anche io

always looking at the sky

Ciao Tub!

beniamino
    Ospite

Il problema di questo tipo di statistiche è che sono disponibili con un lag di qualche anno.
    Io ho provato a cercare a fino al 2004 si trova di tutto.
    Al 2005 si fatica.
    Più recentemente non sono stato capace di trovare nulla finora.

A me piacerebbe tanto che chi parla di dati del 2006 o 2007 si degnasse di fornire un link o anche un fotocopia di un documento ........

Quanto ai "si dice", "si vede" contano qui esattamente quanto contano nelle statistiche meteo ...................
    esatto,anche questo
    ma si fanno anche errori metodologici di valutazione dei dati statistici:per es confrontare i diversi tassi di criminalità senza tener conto della diversa composizione demografica degli italiani e degli immigrati,per es col ***** e l'età,che sono variabili molto correlate con la probabilità di delinquere.
    e poi c'è ne sono di altri,come quello di confondere la criminalità reale con quella apparente.
    Ma sicuramente per i Bruno Vespa nostrani queste sono quisquisglie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •