Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 747555657
Risultati da 561 a 563 di 563
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ok svuotiamo le carceri e tutti fuori..
    Abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene. Tanto nessuno delinque.
    il termine "delinquere" andrebbe esteso alla guerra per il perolio-
    in nigeria la nostra italianissima agip sta' rubando le risorse di quel paese-
    la mia puo' sembrare un'affermazione che non centra nulla con la questione immigrati,ma pensandoci ,non puoi negare che se noi andiamo a depredarli a casa loro e creiamo poverta',poi non dobbiamo lamentarci ,dei danni che provocano questi flussi,sradicati dalle loro realta' nell'ordine di milioni di individui-
    il dramma vero e' che per assurdo anche tu hai ragione(abbiamo ragione tutti,immigrati e autoctoni),anche gli italiani che si sentono invasi hanno ragione,perche' l'uomo ha bisogno di radici ,di terra e di viverci serenamente,e questo viene ormai negato anche agli italiani-

ma l'economia mondiale e' ormai un grande risiko con miliardi di "cararmatini",siamo solo pedine,l'immigrato serve,si crea l'immigrato con la guerra, lo si depreda a casa sua delle risorse che la sua terra gli fornisce,poi lo si "usa" per abbattere il costo del lavoro,lo si mette in contrapposizione con le popolazioni "invase"-
    le tradizioni millenarie vanno perdute,si estirpano le certezze,la sicurezza,si instaura un feroce mercato del lavoro tra poveri-
    non sarebbe piu' semplice abbozzarla con le guerra per petrolio,diamanti etc etc,scommetti che il fenomeno immigrazione si ridurrebbe e quasi si azzererebbe?
    li stessi che fomentano le guerre gridano poi "alla sicurezza"
    io credo che l'uomo parte alla pari quando nasce,poi (apparte casi predisposti,ma presenti in tutte le etnie)e' l'ambiente che lo forma,lo costringe a scelte,che magari mai farebbe-
    in fondo l'umanita' intera vuole la pace,la sicurezza,una famiglia e invecchiare in pace a pancia piena-

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho messo io il grassetto. L'ho copiato così com'è.
    Allora ci sono 3 possibilità:
    1. C'è una versione italiana de l'Economist e me la sono sempre colpevolmente persa.
    2. Ti sei dimenticato di citare la fonte della traduzione che si permette di dimenticarsi di grassettare da una parte la causa dei guai dall'altra certe belle soluzioni dei problemi
    3. Bisogna definitivamente derubricare l'Economist dall'elenco dei giornali comunisti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beniamino Visualizza Messaggio
    forse non ti è chiaro il succo politico del mio discorso
    Nel sistema capitalistico i movimenti migratori non sono nè arrestabili,nè regolabili.
    Bisogna incominciare a prendere atto di questa realtà.
    Ma siccome è una realtà di debolezza e di concorrenza nel mondo del lavoro,questa realtà potrà essere trasformata in fattore di forza solo a condizione che i lavoratori italiani comincino ad intraprendere l'unico percorso di integrazione realmente possibile:organizzazione politica,sindacale,socialer comune con i lavoratori immigrati,a partire dal denunciare ogni forma di discriminazione,piena parità di diritti,condizioni di degrado e denuncia e opposizioni alle missioni militari e alle guerre che conduciamo nei loro paesi,direttamente o indirettamente.
    E'proprio questo il limite del tuo discorso: sconfini nella politica.
    Finchè si rimane a parlare sui dati mi sta bene, ma queste sono chiacchere.. Politica, appunto.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •