Questi sono regolari per definizione, essendo comunitari. E' lì il casino: da quando la Romania è entrata nell'UE non ci sono più frontiere. Non puoi (anche volendo) far controlli o filtrare le entrate.
Per i rumeni: Maria, la donna di servizio di casa nostra, è rumena. Ha sempre avuto le chiavi di casa. Mai sparito nemmeno uno spillo. Onesta lei, onesto il marito muratore, onestissima la signora (sempre rumena) che l'ha sotituita per un paio di mesetti quando Maria è dovuta ritornare in Patria.
A proposito di costei (la sotituta) è riuscita a trovare un lavoretto presso una signora solo perché le ha mentito: ha dovuto dire di essere russa, perché dei rumeni oramai non si fida più nessuno. Ovviamente tutti questi rumeni onesti vorrebbero impiccati i loro compatrioti banditi perché li danneggiano enormemente...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Appunto... è quello che dicevo anche io...
Sono certo che quelli "bacati" sono 1 su 10.... una percentuale non
troppo dissimile da quella dellìItaliano medio
Certo, anche con una percentuale così bassa, 50mila Rumeni non
controllati in più che entrano...Significano 5000 delinquenti in più!
E quindi ecco che quartieri dove per trent' anni non è successo niente a
parte qualche "tossico" o qualche borseggio diventano teatro di
aggressioni...furti.... appartamenti svaligiati....macchine aperte (non
avete idea di quanto è ormai devastante sta cosa a Roma... )
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Qui a Vicenza ce ne sono tanti romeni, ma non proprio tantissimi. E' più numerosa la comunità indiana. Ci sono comunque tanti neri di lingua francese, arabi vari...
Always looking at the sky!
Segnalibri