ah ma la sicurezza è di destra o di sinistra?
io mi aspetto da un governo, qualunque esso sia, di poter camminare per strada da sola senza avere ogni momento il terrore che mi succeda qualcosa di brutto.

Io questa gente nel mio Paese, nella mia città, sotto casa mia non ce la voglio.
Non parlo della rumena badante, donna delle pulizie, dell'uomo muratore, operaio, insomma di chi credo lavori e conduca la sua vita onestamente nel nostro Paese. Parlo delle migliaia che vengono qui senza alcuna intenzione di cercare un lavoro, vengono qui per vivere alla giornata con atti illegali anche di altissima gravità come questi. Questa gente è pericolosa perchè non ha nulla da perdere...in fondo SE lo beccano anzichè dormire in una baracca qualche giorno si fa un paio di mesi in carcere con un tetto sulla testa e pasto caldo. Poi ritorna libero e delinque ancora.
Prova ne sia che 9 su 10 di questi balordi quando vengono arrestati si scopre che hanno già commesso una sfilza di reati per i quali sono stati rilasciati dopo pochi giorni dall'arresto.
Ieri sera intervistavano il presidente dell'ARI Associazione Rumeni in Italia. Alla domanda: ma perchè questo esodo di massa nel nostro Paese?
risposta: perchè in Italia si sa che non c'è certezza della pena.
Con una smorfia ironica che l'avrei schiaffeggiato. Oltre al danno, pure la beffa.
Guardiamoci intorno: per ogni rumeno lavoratore ce ne sono 10 che passano la giornata a zonzo nelle nostre città...come campano questi? questi vivono di furti, di stupri, di rapine.
E allora perchè questa gente, pur essendo "comunitaria", non viene rispedita al mittente? Se non hai voglia di trovarti un lavoro e vuoi campare da balordo, vai a farlo nel tuo Paese.
Il nostro Paese credo abbia dato molte prove dell'enorme disponibilità di accoglienza (pensiamo all'esodo di massa degli albanesi...io ero a Brindisi nel 91, quando li trovavamo ovunque e le scuole erano chiuse per farli dormire e la gente cucinava e allestiva pranzi in strada...poi dopo poco ci siamo ritrovati le macchine rubate e le case svuotate...) ma questo è troppo.
Le baracche che sorgono ovunque, in condizioni igieniche da paura, che diventano covi di criminali; bambini sfruttati, donne indotte a prostituirsi...la barbarie di questa gente ci ha invasi.
Hanno intervistato oggi a Roma un gruppo di donne di una baracca...hanno candidamente ammesso: ah ma noi siamo sincere, veniamo qui per rubare. brave!!! e noi che facciamo? li lasciamo fare, poverini...