Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
ehehehe,caro meteopalio,quello che chiedi tu e' impossibile-
io non ho studiato,ma di certe cose mi sono sempre interessato,ebbene prima dell'era post industriale la societa' era organizzata in modo tale da rendere non pericolosa per la borghesia qualsiasi ingiustizia che questi ultimi perpretavano sui piu' poveri -
perche?perche' se un lavoratore lavorava 10 ore ,ma ce'ra bisogno di lavorarne 12 e prendendo pure meno,si attingeva al cosidetto "sottoproletariato"-
ebbene in europa,eravamo arrivati ad un livello in cui il lavoratore aveva raggiunto un certo benessere,ma soprrattutto una certa mentalita' collettiva che lo rendeva piu' forte e non ricattabile da chi gli dava il lavoro-
adesso siamo tornati agli anni in cui il lavoro non e' piu' sindacabile,ne lo stipendio ne la sua durata, perche' con l'immigrazione e' stato ripristinato l'antico equilibrio,fatto di lavoratori e sottoproletariato-
infatti,non e' un caso che ultimamente il potere d'aquisto dei salari sia crollato-

apposta: se il lavoro non lo trovano... bisogna controllare e ridurre il flusso migratorio...

siamo messi male già noi col lavoro... se invece di aumentare i posti si aumenta la richiesta di lavoro coll'immigrazione, la situazione non può certo migliorare...

purtroppo la torta ha un numero limitato di fette... eh, qualcuno resta a bocca asciutta per forza...