Risultati da 1 a 10 di 37

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    46
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Parcheggiare a Milano la sera

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Così come sarà strutturato, purtroppo (la Moratti ha dovuto cedere alle pressioni dei partiti), sarà un balzello inutile o poco più. Non esiste il fatto di avere abbonamenti, nè per i residenti nè per i non residenti. Si sarebbe semplicemente dovuto fare come a Londra con la Congestion Charge: chi vuole usare l'auto in centro (e non mi si venga a dire che a Milano serve: in periferia ok, ma in centro ci si sposta ottimamente con i mezzi) paga indipendentemente dal veicolo utilizzato e da dove abita, e salato. Tantpiù che con l'idiozia degli abbonamenti uno è invogliato a usare maggiormente il veicolo privato.

    Solo che Milano non è Londra ma anni luce indietro, gravemente insufficiente le linee della metropolitana esistente, unico mezzo veramente valido per spostarsi a grande e vicina distanza in tempi rapidissimi, i mezzi di superficie col traffico che c'è vanno bene per i pensionati che non hanno i minuti contati, il tram specialmente è un mezzo turistico ormai......serve un radicale cambiamento....
    1 centro chiuso alle auto.
    2 tiket d'ingresso che, per il momento non dovrebbero far pagare ai residenti perchè insufficienti i mezzi pubblici.
    3 Potenziamento dei mezzi pubblici e creazione di corsie preferenziali a loro adibite con tanto di sbarra semovibile (troppi i furbi ora su quelle corsie!).
    4 maggior concorrenza nei taxi, via quella menata della licenza a costi folli, al max se qualcuno la deve dare questo è il comune a tariffa giusta, taxi che come i mezzi pubblici in circolazione devono essere tutti a bassissima emissione di inquinanti.

  2. #2
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Parcheggiare a Milano la sera

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Solo che Milano non è Londra ma anni luce indietro, gravemente insufficiente le linee della metropolitana esistente, unico mezzo veramente valido per spostarsi a grande e vicina distanza in tempi rapidissimi, i mezzi di superficie col traffico che c'è vanno bene per i pensionati che non hanno i minuti contati, il tram specialmente è un mezzo turistico ormai......serve un radicale cambiamento....
    Per l'area urbana estesa sono d'accordo ed anche per muoversi da periferia e periferia, ma nel centro storico (quello soggetto al pagamento del ticket) è più che sufficiente.

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    1 centro chiuso alle auto.
    2 tiket d'ingresso che, per il momento non dovrebbero far pagare ai residenti perchè insufficienti i mezzi pubblici.
    3 Potenziamento dei mezzi pubblici e creazione di corsie preferenziali a loro adibite con tanto di sbarra semovibile (troppi i furbi ora su quelle corsie!).
    4 maggior concorrenza nei taxi, via quella menata della licenza a costi folli, al max se qualcuno la deve dare questo è il comune a tariffa giusta, taxi che come i mezzi pubblici in circolazione devono essere tutti a bassissima emissione di inquinanti.
    Sono del tutto d'accordo con i punti 1, 3 e 4.



  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di guid49
    Data Registrazione
    18/09/05
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Età
    76
    Messaggi
    755
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parcheggiare a Milano la sera

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    3 Potenziamento dei mezzi pubblici e creazione di corsie preferenziali a loro adibite con tanto di sbarra semovibile (troppi i furbi ora su quelle corsie!).


    Commento questo punto: i mezzi pubblici di superficie per essere competitivi dovrebbero impiegare un tempo inferiore o al limite uguale al mezzo privato. Oggi esistono corsie preferenziali per tram e filobus, ma fortemente penalizzate dalla mancata sincronizzazione dei semafori al passaggio del mezzo. Spesso c'è l'arresto per la fermata e immediatamente dopo l'arresto per il semaforo. Questo avviene soprattutto lungo le linee delle cosiddette metrotranvie. Basterebbe un semplice dispositivo di precedenza al passaggio del tram. Quando si risolveranno questi problemi si potrà pretendere l'uso dei mezzi pubblici, prima è una presa in giro.
    Lasciamo poi perdere la frequenza dei passaggi alle fermate.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •